Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

1 mano explosive

16 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,716 Visualizzazioni
dodino1989
Iscritto: 23.05.2012

ciao triple vorrei chiederti se questa mano saresti andato allin in un torneo da 100 euro
mi è capitato la prima mano del torneo 2 :club:2 :spade:da Co limpo e il button mi segue il bottone rilancia 145 e calliamo io e il bottone io setto il board è questo

8 :diamond: 2 :diamond: 10 :diamond:

io faccio mezzo pot 310

mi segue il bottone
turn : 3 :spade:

rifaccio mezzo pot e mi segue

river :3 :heart:

faccio 1620 e lui mi va allin , tu ke avresti fatto?

Rispondi
Citazione
15 risposte
Kropotkin44
Iscritto: 01.11.2010

Ciao,
per capire meglio la risposta che ti darà triple posso chiederti stack iniziale (purtroppo non frequento quei livelli) e info su oppo?

Grazie
Kropotkin

PS: magari non ti interessa ma a me l'open limp da CO proprio non piace.

Rispondi
Citazione
dodino1989 Autore della discussione
dodino1989

7000

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

tu hai chiamato e lui ti ha girato 88 o TT :)
La sua action è compatibile con un set, call pre e call due strade su board monotone, se aveva colore reisava flop o turn ma river avrebbe fatto solo call.
Per me si poteva anche foldare. Comunque preflop il limp è brutto e spesso dichiari quello che hai, pre sempre raise o fold

My 1,5 cent :)

Rispondi
Citazione
dodino1989

e se cercava la 4° carta per fare colore all'Asso ?

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008

A mio avviso le ipotesi sono queste:

1) Ha colore al flop: se è sensato non pusha river e probabilmente, come già detto, tra flop e turn ti rilancia per pot building
2) Ha settato flop: può effettivamente decidere di potcontrollare e metterle tutte in overbet su river favorevolissimo. Per la mia esperienza, di solito un "non-sensato" la rilancia comunque, almeno turn, con TT oppure 88.
3) Ha l'asso di quadri e vuole bluffare river (es AK con asso di quadri), forse plausibile, ma un sensato non lo fa senza info su oppo.

Quindi dobbiamo stabilire se oppo è sensato o meno.

Teniamo conto anche di come gioca pre: fa un rilancio sul tuo limp di 7,25x (se non ricordo male si parte da 10/20, altrimenti il discorso che segue si può depennare), di sicuro non è un raise standard (a meno che prima di te non ci fossero stati dei limp) e per me il range che può avere è TT+ AQ+. 88 potrebbe averlo ma più difficilmente.

Se decidi di prendere in considerazione l'idea di trovarti davanti un giocatore più sensato che non, allora valuterei la possibilità di mettermi in check-call, anche per farmi bluffare, in caso di lettura sbagliata.
Su ipotesi di oppo tricky/casual, allora bet/call.

Per il resto anche io avrei raisato pre (a meno che non ci fossero già un pò di limper dentro.

My 2 BB :D

Rispondi
Citazione
Moderatore
Sarchio
Iscritto: 23.10.2009

L'originale di dodino1989
e se cercava la 4° carta per fare colore all'Asso ?

Il problema è proprio questo di certe giocate sbagliate, io ne faccio una marea, cioè sperare che oppo sia in bluff. E girano sempre il punto.
Qui non abbiamo nessuna nota che oppo sia in bluff, e non c'è nessuna mano che battiamo che repusha river per valore. Con colore non pusha e non battiamo nessun full.
Per me qui gira sempre 88 o TT, o comunque un full.

in my donk opinion

Rispondi
Citazione
dodino1989

è giusto il tuo ragionamento sarchio

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010

se e' la prima mano immagino che non abbiamo info su oppo. Cerco in shark velocemente per capire se e' forte o no (per quello che posso capire), se e' forte foldo, se e' fish metto.
In generale comunque qui metto tipo il 95% delle volte.

Rispondi
Citazione
Pavelkey
Iscritto: 18.02.2011

L'originale di TripleAceIRL
se e' la prima mano immagino che non abbiamo info su oppo. Cerco in shark velocemente per capire se e' forte o no (per quello che posso capire), se e' forte foldo, se e' fish metto.

chekkare turn?

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL

L'originale di Pavelkey

chekkare turn?

perche? perdiamo valore contro molte combo...

Rispondi
Citazione
dodino1989

Ho controllato è shark +83K, cmq ottimo consiglio cercare su shark

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL

L'originale di dodino1989

Ho controllato è shark +83K, cmq ottimo consiglio cercare su shark

che nick name aveva?

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012

ciao,io qui come triple anzi di più metterei il 98%delle volte e probabilmente
perderi il 50% delle volte,ma di sicuro il fold non lo prendo in considerazione.
ma io sono un donkino e non faccio testo.
ciao

Rispondi
Citazione
dodino1989

L'originale di dado2005
ciao,io qui come triple anzi di più metterei il 98%delle volte e probabilmente
perderi il 50% delle volte,ma di sicuro il fold non lo prendo in considerazione.
ma io sono un donkino e non faccio testo.
ciao

dado io per una frazione di secondo lo pensato ke avesse un full piu alto ma poi mi so buttato, se cercavo su shark come ha detto triple forse nn le avrei messo, vabbo ho imparato qualcosa è me costata 100 euro ( per fortuna so partito dal sat giocato con tiket da 10)

Rispondi
Citazione
dado2005
Iscritto: 02.04.2012

ciao,io avrei fatto lo stesso poi come ho scritto il 50% delle volte perderai ma che bello nel 48% dei casi che vinci,andrà meglio alla prox.

Rispondi
Citazione