Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

3BET POT oop deepstack

14 Post
7 Utenti
3 Reazioni
1,253 Visualizzazioni

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $19.40 (194 bb)
BB: $10.38 (103.8 bb)
UTG: $23.93 (239.3 bb)
MP: $16.96 (169.6 bb)
CO: $16.07 (160.7 bb)
BTN: $4.58 (45.8 bb)

Preflop: Hero is SB with J K
2 folds, CO raises to $0.30, BTN folds, Hero raises to $1, BB folds, CO calls $0.70

Flop: ($2.10) K 6 T (2 players)
Hero bets $0.99, CO calls $0.99

Turn: ($4.08) A (2 players)
Hero checks, CO bets $1.90, Hero folds

Results:

Spoiler

$4.08 pot ($0.22 rake)
Final Board: K 6 T A
Hero mucked J K and lost (-$1.99 net)
CO mucked and won $3.86 ($1.87 net)

Ciao,qui ho dubbi su tutto :( giusta la 3bet?size? cbet troppo piccola? giusto mollare il colpo?

grazie

Rispondi
Citazione
13 risposte
Febey
Iscritto: 23.10.2012

Ciao repton! Puoi spiegare un po' il TP della mano? :) come mai hai deciso di fare questa 3bet? hai info su oppo?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ciao,purtroppo non ho info,pochissime mani su oppo.
Di norma dallo SB non mi piace fare call,foldare non credo sia da prendere in considerazione (magari mi sbaglio),quindi la 3bet credo sia l'opzione corretta.
Ovviamente folderei ad un'eventuale 4bet.

Uno delle miei innumerevoli leak e' quella di asseggnare sempre range troppo stretti ai miei avversari e quando vengo chiamato mi sento sempre battuto,se non ho un buon punto tendo ad arrendremi con troppa facilita' :(

Rispondi
Citazione
miky193
Iscritto: 06.08.2012

L'originale di Repton2
Uno delle miei innumerevoli leak e' quella di asseggnare sempre range troppo stretti ai miei avversari e quando vengo chiamato mi sento sempre,se non ho un buon punto tendo ad arrendremi con troppa facilita' :(

Vediamo di aggiustare questo leak ;)

Puoi postarmi tramite l'hand range di equilab (la tabella) il range di apertura di co che assegni a un giocatore sconosciuto e il range di un suo call alla 3bet contro sb?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ok lo faro' sicuramente,adesso pero' non ho molto tempo:oggi e' giorno di rientro al lavoro dopo le ferie :why:

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Dunque. Che 3bettare sia o meno l'opzione corretta dipende da che thinking process applichi. 3betti per valore o 3betti in bluff? Entrambe le opzioni possono essere valide se giustificate alle luce delle poche informazioni che hai su oppo.

Vs oppo fish che apre un numero di mani decente chiaramente possiamo 3bettare per valore.

Vs oppo reg tipico che tende a foldare molto alle 3bet, il call diventa marginale con quel tipo di mano ed essendo il top del nostro folding range possiamo 3bettarla in bluff (anche se essendo leggermente deep questa considerazione conta molto meno). In ogni caso, se abbiamo pochissime informazioni 3bettare in bluff può essere marginale dato che non sappiamo quanto oppo apre da quella posizione e quanto è incline a foldare alla 3bet.

Altro discorso importante sono le sizes. Perchè fai solo 1/2 pot? Probabilmente la risposta è "perchè nei 3bettati di solito si usano bet con una size ridotta".

Allora domanda numero 2: perchè nei 3bettati si usano size ridotte?
Risposta numero 2: perchè nei 3bettati lo STPR è ridotto e non c'è tutta questa necessità di "proteggersi" dai draw, inoltre una size di 1/2 pot ci può permettere di arrivare al river con meno di una PSB ed eventualmente di pushare massimizzando il value che estraiamo (o la FE nel caso in cui plannassimo un bluff).

Alla luce di tutto questo dovrebbe essere un po' più chiaro il fatto che se stiamo giocando deep questo discorso si applica relativamente. Ossia 1) gli STPR sono più significativi e permettono di giocare un draw in maniera più agevole e 2) se fai 1/2 pot come size difficilmente riesci a brokare prima del river.

Per il resto, senza info è difficile commentare. Cbet per valore ci sta. x/fold sulla scary è legittimo e onestamente è quello che farei vs oppo unknown (anche se magari non mi infilerei in questo particolare spot unknown). Quindi aspetto maggiori info (riapri la mano dopo :D )

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di miky193

L'originale di Repton2
Uno delle miei innumerevoli leak e' quella di asseggnare sempre range troppo stretti ai miei avversari e quando vengo chiamato mi sento sempre,se non ho un buon punto tendo ad arrendremi con troppa facilita' :(

Vediamo di aggiustare questo leak ;)

Puoi postarmi tramite l'hand range di equilab (la tabella) il range di apertura di co che assegni a un giocatore sconosciuto e il range di un suo call alla 3bet contro sb?

Ho fatto i 2 range:di apertura da co e di call alla 3bet (almeno e' quello che valuto io solitamente)

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

L'originale di 92Niko

Per il resto, senza info è difficile commentare. Cbet per valore ci sta. x/fold sulla scary è legittimo e onestamente è quello che farei vs oppo unknown (anche se magari non mi infilerei in questo particolare spot unknown). Quindi aspetto maggiori info (riapri la mano dopo :D )

Grazie per la risposta.

Ho veramente zero info su oppo,appena 30 mani.

Rispondi
Citazione
miky193

Al range di apertura di co toglierei da K6s in giù aggiungendo le combo da J9o+, per il resto penso vada bene.

Per il range di call alla 3bet sinceramente ho qualche dubbio. Sicuramente toglierei le coppie basse: 22, 33, 44 mi sembrano marginali, forse anche 55. KTs idem. Mentre ho dei dubbi su KJs e ATs che mi sembrano troppo deboli contro sconosciuto, ma forse sono io che sbaglio

Rispondi
Citazione
RAYMAN72
Iscritto: 04.03.2011

Le coppie 22, 33, 44 a volte le inserisco nel range di 4bet fold, giusto per mantenere gli equilibri.
Che ne pensi?

Rispondi
Citazione
FaiterTN
Iscritto: 18.01.2011

L'originale di RAYMAN72
Le coppie 22, 33, 44 a volte le inserisco nel range di 4bet fold, giusto per mantenere gli equilibri.
Che ne pensi?

Meglio mani con blocker, Ax o Kx

Rispondi
Citazione
miky193

Si, usare blocker è sempre meglio. L'ideale sarebbero A5-A2 che hanno un po' di equity in più rispetto ad altre combo di Ax o Kx

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010

Mhmhmh opening range del 30% da cutoff...non è leggermente largo?
Anche io come Miki toglierei tutti i Kxs bassi (da K6 in giù), 43s e i suited 2-gappers.
E forse anche qualche combo off, a partire da QT e KT.
Il bello delle combo off è che quando ne togli una riduci il range quasi dell'1%.

Per il range di call alla 3bet da cut-off in posizione, includerei JJ e probabilmente anche QQ (ha davvero senso 4bettarli? Oppo sconosciuto le 4betta CO vs SB?)
Probabilmente in questo scenario deep ci sono anche tutte le coppiette (Oppo dovrebbe chiamare 7bb e lo stack residuo è di 150bb, e quindi ci sta alla perfezione con la regola del 20...ma si può usare nei 3bettati?)
Poi mi pare che almeno una mano (se non due o addirittura tre) tra AKo, AQo, AJo, ATo e KQo vada chiamata...o pensi che Oppo passi dalla 4bet con AKo al fold con AQo?

Non mi piacciono molto gli Axs bassi senza iniziativa, anche se in posizione. Capisco 3bettarli, ma chiamarci la 3bet...io non lo farei a meno di avere letture specifiche su Oppo. È vero che siamo deep, ma...non mi piace.

Probabilmente ho scritto un mare di sciocchezze!

Rispondi
Citazione
miky193

L'originale di Thukam
Mhmhmh opening range del 30% da cutoff...non è leggermente largo?
Anche io come Miki toglierei tutti i Kxs bassi (da K6 in giù), 43s e i suited 2-gappers.
E forse anche qualche combo off, a partire da QT e KT.
Il bello delle combo off è che quando ne togli una riduci il range quasi dell'1%.

Per il range di call alla 3bet da cut-off in posizione, includerei JJ e probabilmente anche QQ (ha davvero senso 4bettarli? Oppo sconosciuto le 4betta CO vs SB?)
Probabilmente in questo scenario deep ci sono anche tutte le coppiette (Oppo dovrebbe chiamare 7bb e lo stack residuo è di 150bb, e quindi ci sta alla perfezione con la regola del 20...ma si può usare nei 3bettati?)
Poi mi pare che almeno una mano (se non due o addirittura tre) tra AKo, AQo, AJo, ATo e KQo vada chiamata...o pensi che Oppo passi dalla 4bet con AKo al fold con AQo?

Non mi piacciono molto gli Axs bassi senza iniziativa, anche se in posizione. Capisco 3bettarli, ma chiamarci la 3bet...io non lo farei a meno di avere letture specifiche su Oppo. È vero che siamo deep, ma...non mi piace.

Probabilmente ho scritto un mare di sciocchezze!

Uno oppo sconosciuto in una situazione deep dovrebbe aprire tranquillamente quella percentuale secondo me, nel peggiore dei casi lo riduce di 2 o 3 punti. Le broadway le lascerei tutte, anzi come detto metterei anche j9o+. Chi non apre i suited 2-gappers ti va ad aprire gli Axo, sempre imho. Quindi credo che gira e rigira siamo sempre la, con quella percentuale.

Per quanto riguarda il call alla 3bet è stata una svista. Come dici tu è meglio inserirla nel range di call che di 4bet. QQ è al limite: penso sia una di quelle mani che bisogna avere sia nel range di call che nel range di 4bet, ma forse mi sbaglio.

Delle coppie, tolte da 44 in giù e forse anche 55, sono abbastanza convinto. E' deep e ha posizione. Questo basta al giocatore medio per chiamarle.

Per le mani che hai citato si e no. Rileggendo quello che ho scritto in precedenza mi sono accorto di aver saltato AQo che, come giustamente hai detto, andrebbe chiamata. Di AKo si, si potrebbe anche chiamare qualche combo ma non troppe. Forse anche KQo. Le altre credo sia un fold perchè non hanno una grandissima giocabilità, anche se in posizione.

Cioè preferisco di gran lunga avere gli Axs bassi che un ATo. Sei deep, hai posizione e hai una mano con buona giocabilità e abbastanza nascosta: le doppie non si notano, le scale neanche e hai la possibilità anche di fare colore. Poi la posizione è molto importante, anche più dell'iniziativa perchè hai più informazioni sul tuo avversario e puoi gestire meglio il post flop anche se non centri il board.

Poi la mia è solamente una opinione, anche io posso sbagliare

Rispondi
Citazione