Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

99 da BB vs BTN

11 Post
6 Utenti
2 Reazioni
601 Visualizzazioni
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012

Poche mani su di lui non ha mai foldato alle 3bet 3 casi su 3.... forse 3bettare più largo preflop. Decido di non cbettare e chiamare la sua eventuale bet... data la size penso il fold sia obbligatorio. Finora era abbastanza passivo per quel che valgono le poche mani.... Non capisco la sua giocata.... se ha il K non ha senso :f_love:

OnGame - €0.05 NL (6 max) - Holdem - 5 players
Hand converted by PokerTracker 4

CO: 158.2 BB (VPIP: 18.27, PFR: 16.35, 3Bet Preflop: 3.45, Hands: 105)
BTN: 92.2 BB (VPIP: 68.75, PFR: 37.50, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 16)
SB: 139.6 BB (VPIP: 26.25, PFR: 18.57, 3Bet Preflop: 9.41, Hands: 241)
Hero (BB): 156.4 BB
UTG: 111.4 BB (VPIP: 12.50, PFR: 12.50, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 16)

SB posts SB 0.4 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has 9♠ 9♥

fold, fold, BTN raises to 2 BB, fold, Hero raises to 8 BB, BTN calls 6 BB

Flop: (16.4 BB, 2 players) K♠ 3♣ 2♣
Hero checks, BTN bets 16.4 BB, fold

BTN wins 15.4 BB

Rispondi
Citazione
10 risposte
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015

Appunto non ha senso.
Hai tu voglia di smascherarlo?
Aspetta almeno le 100 mani per vedere se il VPIP ha un senso. Tanto se continua cosi fai presto. Gioca 4 mani a giro. TI orienta anche la Cbet.
Imho questi fanno la stessa giocata con e senza made hand. È tendenzialmente maniac, quindi da non bluffare. Giocati l'equity che di errori ne fará tanti.

Rispondi
Citazione
RedCauldron Autore della discussione
RedCauldron

L'originale di Se7enUp
Appunto non ha senso.
Hai tu voglia di smascherarlo?
Aspetta almeno le 100 mani per vedere se il VPIP ha un senso. Tanto se continua cosi fai presto. Gioca 4 mani a giro. TI orienta anche la Cbet.
Imho questi fanno la stessa giocata con e senza made hand. È tendenzialmente maniac, quindi da non bluffare. Giocati l'equity che di errori ne fará tanti.

No non ho voglia di smascherarlo. Se mi partiva l'idea al massimo check/raise però è abbastanza a caso. Però in game mi ha seccato dover foldare così. Su 3 mani non sembra foldare alla cbet per quello non l'ho fatta. Le uniche mani che gioca così sono AK e KQ suppongo altre non ne vedo.... 22 e 33 non credo chiamerebbero a una 3bet.
Sulle 100 mani sue purtroppo è uscito poco dopo .

Grazie per aver commentato 7

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013

Da come descrivi oppo, mi sembra un player spastico, perciò contro questo tipo di giocatore restringo i miei range di 3bet. Non avrei 3bettato preflop, perchè nella maggior parte delle volte il flop avrà una carta maggiore del 9, e contro un oppo che non folda neanche alle cbet siamo costretti al fold

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010

L'originale di RedCauldron
Se mi partiva l'idea al massimo check/raise però è abbastanza a caso.

No, dai, XR con SD value basso non si può vedere...promettimi che non lo farai!

Però in game mi ha seccato dover foldare così. Su 3 mani non sembra foldare alla cbet per quello non l'ho fatta. Le uniche mani che gioca così sono AK e KQ suppongo altre non ne vedo.... 22 e 33 non credo chiamerebbero a una 3bet.

Un 68/37 chiama tranquillamente le 3bet con le coppiette. Gli capita una coppia una mano ogni 17, vuoi che la foldi così senza combattere? ;)

Per la mano, mi pare che la size preflop vada bene.
Al flop si polarizza, per me può avere air ma anche Kx non troppo forti che hanno paura delle due carte consecutive a fiori (è un fish e probabilmente non ha molto idea di quali siano i range di 3bet).
Escluderei dal range i progetti (54 e FD), di solito non puntano così tanto.
Con 99 foldo. Probabilmente con QQ ne chiamo una e con AK/KQ ne chiamo 2.

Rispondi
Citazione
Fede7i
Iscritto: 21.03.2015

Con 99 foldo. Probabilmente con QQ ne chiamo una e con AK/KQ ne chiamo 2.

Dal mio punto di vista avere 99 o QQ in questo spot è la solita cosa, la cosa che può spostare gli equilibri è avere una fiori.
Poi sarò un po loose io, ma con un tipo del genere generalmente c betto flop anche con 99 perché penso che il suo range sia talmente ampio da permettermi di estrarre valore da molte mani ( in sostanza, ci sono più mani che batto di quelle con cui perdo).
Ma anche il c/c può essere una buona move, sopratutto se la tua lettura è ''Finora era abbastanza passivo per quel che valgono le poche mani''.
Se avessi AK/KQ tendenzialmente ci andrei rotto contro di lui, se gira pp amen, ma penso che mi possa giocare con qualsiasi kx che dominiamo.
Dobbiamo valutare che lui è da bottone e che quindi il suo range sarà veramente largo, e se poi non folda alle 3 bet..

Rispondi
Citazione
RedCauldron

Ok grazie Thukam. Ogni tanto in passato raisavo lì :f_mad: Dato che chiamare mi fa schifo.

Ribadisco erano 3 casi su 3 in cui non aveva foldato. Quindi ho raisato perché sono davanti al suo range di call.
Non amo tanto c/c fuori posizione però poteva essere una possibilità.

Grazie anche a te THAIX, si potevo chiamare però considerando la dinamica late position ho preferito raisare, poi al flop sono OOP.

Grazie a tutti

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010

Allora,sono d'accordo con quello che ha scritto 7up,giocati l'equity. E qua contro il suo range ne hai in abbondanza,per me è infoldabile. Avrei cbettato per valore per poi fare spesso check-call turn e probabilmente check-fold river,altrimenti 2 check-call. In sostanza,è una mano che reputo possa andare per 2 street di valore,considerato che una la possa chiamare con un range molto molto largo,3 probabilmente solo con mani migliori,anche perché il board può peggiorare.
La pottata è sick perché chiamare ti costa di più,però lo polarizza tanto:almeno una la chiamo,specialmente contro passivo posso sperare di non subire altre pottate troppo spesso al turn.

Rispondi
Citazione
RedCauldron

Grazie Coach. Per la mia poca esperienza faccio fatica a chiamare queste mani fuori posizione.

Quindi secondo te e 7up dovevo chiamare. Qualsiasi turn per come l'ha giocata al flop mi sembra cambi poco, forse solo un A mi aiuta rallentando la sua azione se non ha Kx. Se potta ancora turn fold naturalmente, vero? Ipotizzando facesse poco c/c e al river se bettava ancora foldavo. Giusto?
Che brutta cosa essere OOP.

Comunque in game ho preferito foldare per il fatto della posizione e la sua passività postflop.

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010

Che brutta cosa essere OOP.

Ricordando l'ordine delle cose importanti nel poker (copyright 92Niko):
1. Strategia
2. Posizione
3. Carte

Possiamo chiosare così:
1. Che brutta cosa essere fish.