Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

bruttissimo overcall con over pair

21 Post
8 Utenti
3 Reazioni
2,513 Visualizzazioni
bevandela
Iscritto: 02.04.2012
Poker Player

https://www.pokerhandreplayer.com/handViewer/3749

vs oppo non ho info,ma credo che non ne servano. Su questo flop non credo mai di metterle davanti, per lo più blockerando quasi l'intero range di bluff. L'unica che potrebbe fare questa action overplaiando è QJs. Poi blockero anche i vari AK. AT di fiori overpleiato...Non vedo molte mani che mi gira da dietro, nemmeno KQ. Credo faccia così con tutti i set, aparte KK che non ce l'ha nel range, e KT e QJs....quindi bruttissimo overcall a mio parere

Rispondi
Citazione
20 risposte

L'originale di bevandelahttps://www.pokerhandreplayer.com/handViewer/3749

vs oppo non ho info,ma credo che non ne servano. Su questo flop non credo mai di metterle davanti, per lo più blockerando quasi l'intero range di bluff. L'unica che potrebbe fare questa action overplaiando è QJs. Poi blockero anche i vari AK. AT di fiori overpleiato...Non vedo molte mani che mi gira da dietro, nemmeno KQ. Credo faccia così con tutti i set, aparte KK che non ce l'ha nel range, e KT e QJs....quindi bruttissimo overcall a mio parere

un solo termine cooler non si possono foldare su quel board AA di sicuro se guardi le tue mani troverai stesse giocate finite a tuo vantaggio, avanti un altra:nh:

Rispondi
Citazione
bevandela Autore della discussione
bevandela
Poker Player

dici?? però devo mettere poco più di 5 euro x un piatto di 1.47.....cosa mi può girare che batto? KQo ( o al massimo di qudri) e QJs......

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

vs oppo con PSRa 1 chiamo e amen....ma su questo stack ho dei dubbi

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

cosa che non ho scritto e che blockero anche AQ e AJ in draw di scala overpleiati....

Rispondi
Citazione

L'originale di bevandela
cosa che non ho scritto e che blockero anche AQ e AJ in draw di scala overpleiati....

ti ha fatto tiltare sta mano:facepalm: pausa _drink: respira e calma ne troverai di peggio:gl:

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

Il mio dubbio era di aver chiamato da tiltato! Ma mi hai rincuorato ;) dacc ty anem

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

Ti dirò, per me è fold :D

Cominciamo col dire che il flop è molto buono per te che squeezi e oppo, anche se fish, capisce che tu hai legato su quel flop.
Avrei snappato su flop tipo 972 o cose del genere dove oppo magari pusha a caso con 9x, 7x pair intermedie o cose a caso sperando di trovarti con A carta alta.

Da un punto di vista GTO se vuoi callare su KT4 l’all in In donkbet del tuo avversario, ha molto più senso farlo con Tx per dire che non con AA
Questo perché con Tx blokeri i suoi set/two pair che con AA non blokeri.
in termini di forza non c’è differenza tra AA e Tx in quanto ipotizzi che oppo non shovi mai Kx quindi la tua unica preoccupazione è quella di non blokerare i suoi bluff e blokerare i suoi set/two pair

Cioè questo colpo non va giocato GTO ma pure exploit.
Devi domandarti se oppo con Kx ti shova diretto? La risposta ovviamente è no. Qua lo fanno quasi 100% delle volte con doppia +.
Se avesse avuto progetti non avrebbe shovato così sicuramente.

Penso puoi foldare tutto quello che non è doppia + tranquillamente a tua volta

Ovviamente sempre se non l’hai mai visto fare shove a caso, altrimenti snap e GG

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

Okappa grazie @pokerchallenge. Quindi il mio ragionamento di foldare xké blockero il suo range di bluff è errato? Devo orientarmi di più sul suo value di fronte al donkshove?...con oppo ho solo 30 mani, quindi nessuna info. Ho pensato al suo range di bluff anche perché non ho info e non se maniac o no.

Per quanto riguarda il discorso che oppo può shovare, su altro board, con 9x o 7x e trovarmi con A alta, non può valere anche con FD facendo il ragionamento di farmi foldare proprio AJ,AQ sul board giocato?
Questo ragionamento è tirato per i capelli, ma forse è quello che ho pensato, a posteriori, a riguardo.

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

O forse credo che questo ragionamto si possa fare solo se si hanno note....tipo: oppo shova monsterdraw OOP, oppure, oppo donkbetta pot FD....robe del genere

Rispondi
Citazione
tahnos
Iscritto: 28.08.2007
Oldschool Grinder

Per come la vedo io, in questo spot con sconosciuto è irrilevante se calli o foldi. Non sai se sopravvaluta la sua mano ( e al NL5 il kx spesso te lo pushano)
Ma specularmente se lui è sconosciuto, anche tu lo sei per lui, e quindi non ha info che tu sei un Happy caller ( neologismo appena coniato).
Quindi penso che l'abbia giocata peggio lui che ti fa foldare tutto il range che batte tranne aa (ma anche con gli assi avevi dubbi ) e ak forse.
L'unica cosa che non devi trascurare in questa mano è mettere la nota che l'oppo gioca i set in questo modo.

bye

Rispondi
Citazione
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

L'originale di bevandela
dici?? però devo mettere poco più di 5 euro x un piatto di 1.47.....cosa mi può girare che batto? KQo ( o al massimo di qudri) e QJs......

Questo è proprio il punto cruciale: oppo punta 5.74 per vincere un piatto da 1.42 con un megabluff oppure lo fa perchè è davvero carico ma overpottando vuole farti credere che è in bluff ?
Non avendo info su di lui, io gli do credito e foldo. Poi, se è un bluff, complimenti a lui e si va avanti perdendo ben poco.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

L'originale di kommissar

L'originale di bevandela

Questo è proprio il punto cruciale: oppo punta 5.74 per vincere un piatto da 1.42 con un megabluff oppure lo fa perchè è davvero carico ma overpottando vuole farti credere che è in bluff ?
Non avendo info su di lui, io gli do credito e foldo. Poi, se è un bluff, complimenti a lui e si va avanti perdendo ben poco.

Si esatto questa è la morale

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di tahnos
L'unica cosa che non devi trascurare in questa mano è mettere la nota che l'oppo gioca i set in questo modo.

bye

fatto fatto ;)

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di kommissar

è il ragionamento che tendo a fare più spesso in queste situazioni....non so se è stato un call da tilt, ( più probabile) o xkè non avendo info ho pensato "non lo conosco e potrebbe farlo in bluff" ( ma, generalmente al nl5 lo fanno da doppia + come ha detto @pokerchallenge)

L'originale di pokerchallenge
Si esatto questa è la morale

si si infatti il mio ragionamento sul FD non ha molto senso in questo spot

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

cmq grazie ragazzi, mi siete stati molto utili!!! la prox volta vs unknown cercherò di seguire di più il mio istinto!!!

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012
PokerStrategist

Io callo felice... oppo può avere draw vari e top pair molte più volte di set o doppie... Solo un pazzo del nl5 fa una porcata del genere...

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Senza info imho è close:

- siete circa130x
- non hai info, visto il limite e la moove è fish
- può overplayare Kx o giocare così solo Two Pair +
- NL5 non pensa, vede mano sua e va all in vedendo 2 fiori a terra...

Se ti fa tiltare perdere sto spot senza info folda: in ottica strategica di sessione se lo stack vinto pesa molto meno di perderlo perché poi continueresti con la mentalitá sbagliata foldare gli spot dubbi, almeno a questi limiti dove hai edge mostruosa, è ok.

Essendo uno spot ad alta varianza puoi anche foldare,ma senza info non è cosí netto.

My2cents

Rispondi
Citazione
bevandela
Poker Player

L'originale di pisiattu
Senza info imho è close:

- siete circa130x
- non hai info, visto il limite e la moove è fish
- può overplayare Kx o giocare così solo Two Pair +
- NL5 non pensa, vede mano sua e va all in vedendo 2 fiori a terra...

Se ti fa tiltare perdere sto spot senza info folda: in ottica strategica di sessione se lo stack vinto pesa molto meno di perderlo perché poi continueresti con la mentalitá sbagliata foldare gli spot dubbi, almeno a questi limiti dove hai edge mostruosa, è ok.

Essendo uno spot ad alta varianza puoi anche foldare,ma senza info non è cosí netto.

My2cents

no bon una dinamica così non.mi fa tiltare. Il mio dubbio su questa action e spot era se il call fosse la scelta giusta vs oppo sconosciuto a questo limite contro una puntata così forte. Poi resta il fatto che devo mettere tanto per vincere poco su un board dove oppo fish, nella media, tende a overpleyare solo punti che mi battono.
Una cosa che, non ricordo dove, avevo sentito è che a questi limiti oppo fish con punto forte su un board drawy prende paura e overppleya il punto. Non se sia classificabile come tell o no.

Rispondi
Citazione

.... può essere un cooler ma anche no....
un fish può farti la stessa giocata con KQ ... e scoppiarti la coppia d'ASSI al river ....
certo che il ragionamento che facciamo in tanti è "come mai oppo mette tutto su quel piatto?"
tutto il suo stack per 1.42
allora forse puoi anche foldare.....

ma ci sta tutto....
avanti senza intaccare il mindset....

Rispondi
Citazione