Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ in 3bettato su K86

6 Post
6 Utenti
3 Reazioni
865 Visualizzazioni
Giorgios
Iscritto: 16.08.2018
Poker Player

Ciao ragazzi,
vorrei sapere cosa ne pensate di questa mano e dove ho sbagliato col ragionamento. L'avversario è praticamente sconosciuto, prima volta che ci giocavo, dalle pochissime mani sembrava loose aggressive.
Preflop la 3bet mi sembra standard. Al flop decido di non cbettare perchè il mio showdown value è stabile (pur essendoci 2 fiori ma comunque siamo in 3bettato quindi molti suited connectors avrebbero foldato preflop alla 3bet, in più ho la Q di fiori che toglie ulteriori combo) e contro il suo range di call (mani che contengono un K come KQ, KJ, forse AK se non l'ha 4bettato) sto messo male con solo 2 outs. In più sono fuori posizione. Lui esce con una bet di quasi full pot (dice 0,95 su 1,24 ma va tolto il rake quindi è tipo 1,10). Questa bet mi sembra fatta apposta per far foldare mani peggiori della coppia di K, indotta probabilmente dal mio check, non credo che un giocatore medio se ne uscirebbe con questa size con KQ, KJs (forse con KJ di fiori) o con un set. In base a ciò ritengo che le QQ siano ancora buone molto spesso (più del 30% circa che sono le pot odds) e chiamo. Al turn scende un altro K, checko per vedere cosa fa (di fronte ad un'altra bet corposa avrei rivalutato e gli avrei dato credito per il K o il set). Betta poco più di un terzo del pot, escludo 88 e 66 dal range e mi sento obbligato a chiamare, batto ancora i suoi bluff e semibluff (AJ, AT e forse JT di fiori). Il river è una blank, non si chiude il flush draw, la bet è piccola rispetto al pot quindi non posso esimermi dal call. Gira KTo quindi completamente fuori dalla mia lettura (a partire dal call alla 3bet, poi quella size al flop).
Come l'avreste giocata? Grazie in anticipo per i consigli. :f_drink:

888Poker, Hold'em No Limit - €0.02/€0.05 - 4 players

UTG: €7.49 (150 bb)
BU: €3.54 (71 bb)
SB: €5.99 (120 bb)
BB (Hero): €5.52 (110 bb)

Pre-Flop: (€0.07) Hero is BB with Q♣ Q♥
UTG raises to €0.17, 2 players fold, Hero 3-bets to €0.61, UTG calls €0.44

Flop: (€1.24) 8♣ K♠ 6♣ (2 players)
Hero checks, UTG bets €0.95, Hero calls €0.95

Turn: (€3.14) K♦ (2 players)
Hero checks, UTG bets €1.25, Hero calls €1.25

River: (€5.64) 9♥ (2 players)
Hero checks, UTG bets €1.50, Hero calls €1.50

Total pot: €8.64 (Rake: €0.48)

Showdown:
UTG shows T♦ K♥ (three of a kind, Kings)
(Equity - Pre-Flop: 29%, Flop: 87%, Turn: 95%, River: 100%)

BB (Hero) shows Q♣ Q♥ (two pair, Kings and Queens)
(Equity - Pre-Flop: 71%, Flop: 13%, Turn: 5%, River: 0%)

UTG wins €8.16

Rispondi
Citazione
5 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

Vs aggressivo ci sta la tua linea con quelle size

Rispondi
Citazione

Giocata di oppo e' veramente brutta e penso ha funzionato giusto perche' avevi quella mano la.

Al flop puoi pensare di puntare tu visto che sei l'aggressor ed hai anche Qc.
La pottata piu' mini bet turn e' un po un pattern che vedrai spesso, segnati che questo oppo fa questa roba qui.
Ovviamente la size di oppo non ha senso perche'
- flop vuole difendere a tutti i costi il suo punto, ma fa foldare molto di quello che gia' batte
- turn vuole tenerti dentro ma da buone odds a varie mani per recuperare

Il fatto di avere la Qc e' un problema, perche' come hai detto tu togli combo di fiori e questo non e' una cosa buona. Perche' in questo caso ti farebbe comodo che oppo le avesse :) (Tranne ovviamente KdQd e KdJd). Il fatto che le hai tu rende meno probabile che oppo stia bluffando un flush draw con roba tipo AdQd QdJd QdTd.

Rispondi
Citazione
lb35m
Iscritto: 22.07.2019
Legacy Member

Nella mia poca esperienza ti dico che un rilancio come quello al flop doveva farti accendere qualche domanda in più, io avrei foldato

Rispondi
Citazione
manifold88
Iscritto: 31.08.2018
Poker Player

Concordo con nick, abbiamo in mano una delle combo di QQ peggiore, blockeriamo i FD di oppo che decide di bluffare. River decido di non chiamare tutte le combo di QQ, quindi foldo quelle con la Q di fiori sicuramente. Certo che contro quelle action di size sul turn e river potrei anche callare, specialmente contro questo particolare giocatore, ma contro delle size normale la foldo certamente.

Inoltre io cbetto flop.

Rispondi
Citazione
leospark
Iscritto: 13.07.2015
PokerStrategist

L'originale di lb35m
Nella mia poca esperienza ti dico che un rilancio come quello al flop doveva farti accendere qualche domanda in più, io avrei foldato

Addirittura fold al flop? Un po' prematuro a mio parere...se non sei disposto a vederne almeno un'altra in una situazione del genere (a meno che tu non abbia particolari letture di oppo) cambia gioco :)
Oltretutto Non so se tu ti sia confuso sui termini ma oppo al flop non ha rilanciato, ma puntato.

Giocata di oppo e' veramente brutta e penso ha funzionato giusto perche' avevi quella mano la.

Concordo sulla seconda parte della frase, però paradossalmente il colpo mi sembra giocato bene proprio perchè oppo ha agito come se facesse in mano a Hero le carte che effettivamente aveva. Mi sembra che i casi siano 3: 1) gli vedeva le carte (GOMBLODDOOOO11!!); 2) oppo ha letto benissimo Hero; 3) oppo senza alcun criterio ha usato size "curiose" che però gli hanno permesso di estrarre valore su tutte le street

A voi la linea

Rispondi
Citazione