Ciao ragazzi,
vorrei sapere cosa ne pensate di questa mano e dove ho sbagliato col ragionamento. L'avversario è praticamente sconosciuto, prima volta che ci giocavo, dalle pochissime mani sembrava loose aggressive.
Preflop la 3bet mi sembra standard. Al flop decido di non cbettare perchè il mio showdown value è stabile (pur essendoci 2 fiori ma comunque siamo in 3bettato quindi molti suited connectors avrebbero foldato preflop alla 3bet, in più ho la Q di fiori che toglie ulteriori combo) e contro il suo range di call (mani che contengono un K come KQ, KJ, forse AK se non l'ha 4bettato) sto messo male con solo 2 outs. In più sono fuori posizione. Lui esce con una bet di quasi full pot (dice 0,95 su 1,24 ma va tolto il rake quindi è tipo 1,10). Questa bet mi sembra fatta apposta per far foldare mani peggiori della coppia di K, indotta probabilmente dal mio check, non credo che un giocatore medio se ne uscirebbe con questa size con KQ, KJs (forse con KJ di fiori) o con un set. In base a ciò ritengo che le QQ siano ancora buone molto spesso (più del 30% circa che sono le pot odds) e chiamo. Al turn scende un altro K, checko per vedere cosa fa (di fronte ad un'altra bet corposa avrei rivalutato e gli avrei dato credito per il K o il set). Betta poco più di un terzo del pot, escludo 88 e 66 dal range e mi sento obbligato a chiamare, batto ancora i suoi bluff e semibluff (AJ, AT e forse JT di fiori). Il river è una blank, non si chiude il flush draw, la bet è piccola rispetto al pot quindi non posso esimermi dal call. Gira KTo quindi completamente fuori dalla mia lettura (a partire dal call alla 3bet, poi quella size al flop).
Come l'avreste giocata? Grazie in anticipo per i consigli.
888Poker, Hold'em No Limit - €0.02/€0.05 - 4 players
UTG: €7.49 (150 bb)
BU: €3.54 (71 bb)
SB: €5.99 (120 bb)
BB (Hero): €5.52 (110 bb)
Pre-Flop: (€0.07) Hero is BB with Q♣ Q♥
UTG raises to €0.17, 2 players fold, Hero 3-bets to €0.61, UTG calls €0.44
Flop: (€1.24) 8♣ K♠ 6♣ (2 players)
Hero checks, UTG bets €0.95, Hero calls €0.95
Turn: (€3.14) K♦ (2 players)
Hero checks, UTG bets €1.25, Hero calls €1.25
River: (€5.64) 9♥ (2 players)
Hero checks, UTG bets €1.50, Hero calls €1.50
Total pot: €8.64 (Rake: €0.48)
Showdown:
UTG shows T♦ K♥ (three of a kind, Kings)
(Equity - Pre-Flop: 29%, Flop: 87%, Turn: 95%, River: 100%)
BB (Hero) shows Q♣ Q♥ (two pair, Kings and Queens)
(Equity - Pre-Flop: 71%, Flop: 13%, Turn: 5%, River: 0%)
UTG wins €8.16