Ovvio che se per es. board è K73 off cbetto anche 1/3 pot mentre se è più scary cbetto 2/3 o 3/4 era ovvio, come anche se sono IP/OOP, ecc ci sono delle size standard per ogni tipo di situazione, board ecc
Intendo non devi variare la size, se su board K73 cbetti sempre 1/3 pot non puoi fare 2/3 a caso contro reg, quando decidi una size quella è contro reg
Contro fish invece puoi variarla perché non si accorge
Concordo con issndr, ma seriamente non ho voglia di continuare la discussione semplicemente perché la mia risposta sullo spot l'ho data, mi pare che nessuno abbia detto che si sbagliata anzi è stata convalidata da molti (a parte la questione su come è composto il range di uno pseudo reg del nl10 che ognuno ha la sua visione se i reg del nl10 sappiano o meno cosa sia un range polarizzato e depolarizzato, ho i miei dubbi btw), quindi ho risposto all'utente in modo completato e sono apposto con la coscienza
Il dibattito si è poi spostato se sia corretto dare info a un player del nl10 su come giocare la stessa mano vs reg del nl50, secondo me non ha senso, dal punto di vista teorico è utile ovviamente ma pratico zero per ovvi motivi
Io se dovessi ora prendere un coach per battere il nl10 e questo si mette a parlare di bilanciare i range, GTO, range di bluff ecc lo mando anche a cagare, Dimmi come cazzo posso stackare un fish o un regtard e son felice, che cazzo me ne frega che tu al nl100 fai una particolare giocata vs oppo reg perché ti adatti al suo range, al nl10 incontro tavoli dove tutti openlimpano XD, quanto ho fatto 5000€ e ho le basi medie per affieniate il nl100, insegnami robe per battere il nl100 (perché appunto forse mi sono spiegato male ma intendo proprio che cambia il TIPO DI PLAYER come sostenete voi, non dico di non dire a un tizio che gioca il nl10 cosa è un range polarizzato o meno, quanto dirgli di usarlo XD)
Per come sono fatto io, d'ora in poi se rispondo a un utente che mi scrive una mano giocata al nl10, risponderò con un thinking process da nl10, se uno mi posta una mano del nl100, gli risponderó come l'avrei giocata al 100
Se per una mano di un utente al nl5, devo analizzare anche come l'avrei giocata in ogni field del nl100, contro ogni tipo di player, magari con GTO oppure analizzando tutto il tavolo, ci metto un papiro ogni volta
e diventa lungo per me e inutile ai fini della domanda posta dell'utente che ha chiesto: voi come avreste giocato la mano al nl5, contro quel player e in quella posizione e con quello stack?
No, fatemi una analisi completa della mano contro ogni tipo di player, in qualsiasi livello, ecc
O almeno secondo me ha senso procedere così, se leggete i miei commenti delle mani del nl10 che faró d'ora in poi, mi vedrete ragionare per battere il nl10, quindi non scrivetemi eh ma qua non hai messo la cosa X la cosa Y, se non le ho messe è PECHÈ per exploitare un tizio al nl10 non serve ovviamente