Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Easy

9 Post
5 Utenti
6 Reazioni
1,475 Visualizzazioni
polentaro1
Iscritto: 08.07.2014

iPoker - €0.10 NL (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4

SB: 91.9 BB (VPIP: 21.81, PFR: 19.12, 3Bet Preflop: 8.93, Hands: 1,969)
BB: 135 BB (VPIP: 29.14, PFR: 14.27, 3Bet Preflop: 3.95, Hands: 1,031)
UTG: 98.5 BB (VPIP: 20.00, PFR: 16.62, 3Bet Preflop: 5.02, Hands: 1,423)
MP: 144.8 BB (VPIP: 40.35, PFR: 3.51, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 57)
CO: 120.5 BB (VPIP: 24.55, PFR: 16.52, 3Bet Preflop: 7.24, Hands: 1,316)
Hero (BTN): 189.3 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has 9♦ K♦

UTG raises to 3 BB, fold, fold, Hero raises to 9 BB, fold, fold, UTG calls 6 BB

Flop: (19.5 BB, 2 players) 7♠ 5♥ Q♠
UTG checks, Hero checks

Turn: (19.5 BB, 2 players) A♣
UTG bets 9.2 BB, fold

UTG wins 27.6 BB

Cosa fate con K9s da btn...vs un oppo che apre il 15% da UTG e folda alle 3bet il 50%...abbiamo anche un oppo che squeeza molto da sb...
PRE FLOP INTENDO...

Rispondi
Citazione
8 risposte
PiaveKK
Iscritto: 05.07.2016

Credo sia un FOLD :f_drink:

Rispondi
Citazione
utentecancellato
Iscritto: 24.09.2016

Easy fold, fai una prova con equilab, K9s contro un range da UTG medio sta circa al 40%

Rispondi
Citazione
Marcoamma
Iscritto: 21.09.2016

Lo 3betto solo se mi da la possibilità di farlo atc e sui bui sono a tendenza nittosi sennò preferisco fold.

Rispondi
Citazione
utentecancellato

L'originale di Marcoamma
Lo 3betto solo se mi da la possibilità di farlo atc e sui bui sono a tendenza nittosi sennò preferisco fold.

Sono comunque pochi quelli che hanno fold alla 3bet da UTG sopra il 67% , dato che ad aprire abbastanza si apre un 15% difendere 5% è davvero easy

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Rigiriamo la domanda.

Perchè hai 3bettato K9s? Perchè non hai callato? Perchè non hai foldato? Prova a dare un thinking process sensato ad ognuna di queste azioni e valuta di conseguenza quale sia la strada migliore.

Rispondi
Citazione
polentaro1 Autore della discussione
polentaro1
Iscritto: 08.07.2014

K9s vs range di open di utg non gioca benein call,a volte dominato e in piu non abbiamo iniziativa...
3bettare K9s è sbagliato perche nn faccio foldare tanta roba di meglio...solo KJo(che non ha quasi sicuramente se apre il 15%)...e contro il range di call alla mia 3bet,sto sotto un treno...
Si folda easy in realta...

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

L'originale di utentecancellato

L'originale di Marcoamma

Sono comunque pochi quelli che hanno fold alla 3bet da UTG sopra il 67% , dato che ad aprire abbastanza si apre un 15% difendere 5% è davvero easy

Non è proprio così in realtà. Quando noi 3bettiamo abbiamo bisogno di far funzionare il bluff almeno il 67% delle volte per fare autoprofit, ciò non vuol dire che non possiamo 3bettare in bluff se oppo folda meno di quella percentuale. Chiaro poi che ci sono mani migliori per 3bettare in bluff. Ma chiaro anche che molti TAG scarsi dei micro finiscono per callare 3bet OOP con mani molto marginali per poi foldare a troppe cbet (size di cbet standard al flop è 1/2 pot quindi quanto dovrebbe callare dopo oppo?).

In teoria dovremmo sempre avere un range di 3bet in bluff vs UTG per poterne avere anche uno di valore no? E da un punto di vista ancora più teorico (mooooolto teorico e quindi tendenzialmente poco utile nella realtà dei microlimiti) potresti provare a calcolare quanto dev'essere il tuo bluff/value ratio (per farlo basta supporre una size di 4bet di oppo e ipotizzare di giocare senza flattare le 4bet).

Ti rigiro l'osservazione "oppo deve difendere almeno 67% qui". In realtà no! Prova a pensare perchè non è quello il valore giusto di difesa per oppo :D Siamo nel reame dell'esoterismo matematico, però sono domande interessanti quelle che ti faccio :D

K9s vs range di open di utg non gioca benein call,a volte dominato e in piu non abbiamo iniziativa...
3bettare K9s è sbagliato perche nn faccio foldare tanta roba di meglio...solo KJo(che non ha quasi sicuramente se apre il 15%)...e contro il range di call alla mia 3bet,sto sotto un treno...
Si folda easy in realta...

Qualcosa del genere. In realtà K9s non è nemmeno la peggiore delle mani da 3bettare in bluff dato che comunque ha dei buoni blocker e mantiene un po' di equity postflop. Non pensare troppo al "far foldare/callare meglio/peggio" e pensa più al come puoi massimizzare la FE preflop o al come puoi giocare poi la mano nel postflop (sia callando che 3bettando). Nel coaching avevamo discusso di come una mano che ha un'equity più elevata contro un certo range non è automaticamente la mano migliore da giocare contro quel range! C'è ancora il video, vai a ripassare :P

Rispondi
Citazione
utentecancellato

''Ti rigiro l'osservazione "oppo deve difendere almeno 67% qui". In realtà no! Prova a pensare perchè non è quello il valore giusto di difesa per oppo :D Siamo nel reame dell'esoterismo matematico, però sono domande interessanti quelle che ti faccio :D '

Oppo deve difendere 33% però ho capito cosa volevi dire, comunque non deve difendere per forza quella % perchè abbiamo altri giocatori dietro quindi la difesa non spetta solo a lui, ma è splittata tra lui e i player dopo di noi

Rispondi
Citazione