Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Flush vs flush

9 Post
4 Utenti
3 Reazioni
1,350 Visualizzazioni
Usignolo
Iscritto: 18.01.2020

Provo ad analizzare una mia mano integrando quello che ho studiato fino ad oggi:

Xeester - Cash game 888
PREFLOP K♦ 9♦
Player 4 : Folds
Player 9 : Folds
Player 1 : Raises 0.08
Player 2 : Calls 0.08
Player 6 : Folds
HERO : Calls 0.06
FLOP 9♠ J♦ T♦
HERO : Checks
Player 1 : Bets 0.12
Player 2 : Calls 0.12
HERO : Calls 0.12
TURN 9♠ J♦ T♦ 7♣
HERO : Checks
Player 1 : Checks
Player 2 : Checks
RIVER 9♠ J♦ T♦ 7♣ 6♦
HERO : Bets 0.40
Player 1 : Folds
Player 2 : Raises all-in 3.17
HERO : Calls all-in 1.54
Player 2 : Uncalled bet 1.23
SHOWDOWN
Player 2 : Shows A♦ 5♦
HERO : Shows K♦ 9♦
Player 2 : Wins 4.25
Exported with XEESTER www.xeester.com

Faccio subito uno sbaglio callando con K9 da UTG. Ma proseguiamo.
Il piatto al flop è 0,37, i due avversari puntano 0,12.
Calcolo i miei out che sono 9 per il colore e 3 per il Q, in tutto 12.
Quindi ho odds 47:12 ossia 2,92:1
e pot-odds sono 5,08:1
Pertanto posso chiamare. Essendo un piatto multiway gioco in maniera lineare.
Adesso calcolo l'EV= (12 x 61) - (35 x 12) = 3,12 (dovrebbe essere quanto vinco in euro mediamente con questa mano)

Facciamo ora i calcoli ragionando in range e uso equilab per ottenere le probabilità di vittoria (equity) assegnando profili TAG a entrambi gli avversari. Risulta che il sottoscritto avesse i 49,64% di probabilità di vittoria. Con questi dati ricalcoliamo l'EV:
EV= (49,64 x 61) - (50,36 x 12) = 3028,04 - 604,32 = 24,24 euro (ogni 100 mani, giusto?)

Andiamo al turn: gioco passivamente il progetto
A river: punto 40 cent, ossia 2/3 del piatto. Uno dei due oppo folda e uno va all-in.

Rifacciamo i calcoli: con equilab risulto al 96,30% di equity
EV= 96,3 x 449 cent - 3,7 x 194 = 43.238,7 - 717,8 = 425,21

Ovviamente ho perso. Se qualcuno vuole commentare o correggere l'analisi è il benvenuto

Rispondi
Citazione
8 risposte

hai scaricato Xeester vedo quando posti la mano come nello gif puoi flaggare varie opzioni tra cui inserire % e EV poi clicca su 2-2 e viene postata la mano in modo più completa.

hai giocato male la mano al flop dovevi c/r e turn riballerrare forte. giocandola in modo passivo hai tenuto in gioco un A debole.

Rispondi
Citazione

"Faccio subito uno sbaglio callando con K9 da UTG. Ma proseguiamo."
Sei da bb e non utg .

"Calcolo i miei out che sono 9 per il colore e 3 per il Q, in tutto 12."
Hai
9) per colore,
3) per 9
3) per K
4) per Q

Rispondi
Citazione
Usignolo Autore della discussione
Usignolo

Giusto, ero in BB perché un giocatore non era ancora in partita.
I 9 e i K non li ho contati (se non di denari) perché era troppo alta la possibilità di essere dominato, quindi li ho esclusi... I Q sarebbero stati tre (non quattro) perché uno era già compreso nel colore. I 9 sarebbero stati due e non tre perché uno era in mano mia e uno al flop.
Xeester l'ho copiato da te, grazie per la dritta su come postare la mano :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione

Ci sei riuscito ad incastrarmi tra combo, odds e out, dopo 12 ore di lavoro era l'ideale risponderti su questo.

Rispondi
Citazione
Usignolo

Ahahah tranqui ho visto a che ora hai risposto, immaginavo fossi abbastanza fuso. Il mio interesse comunque è solo un confronto sulla correttezza dell'analisi

Rispondi
Citazione
lalu1
Iscritto: 01.03.2012

Il punto è che se completi un raise 4x da bb con k9s (scusa ma ancora ancora un connector..k9 non si può proprio vedere.)che tipo di flop vorresti? Qcs che si avvicina a questo credo...visto che drawy 2nd nut ,hai gut e pair..raisa strong e shova turn.o folda pre

Rispondi
Citazione
Usignolo

Ho visto che nella tabella delle mani c'era scritto di rilanciare... per questo l'ho fatto, anche se sarei d'accordo col discorso che hai fatto. Grazie per i consigli.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

è un cooler dai, nh

Rispondi
Citazione