Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

FOLD RIVER

11 Post
5 Utenti
4 Reazioni
1,523 Visualizzazioni

Xeester - Cash game Pokerstars '€NLHE0 - Helina III'
Blindes : 0.01 €/0.02 € | 06 March 2020
[SB] Seat 4 : Player 4 (1.52 €) - 76 bb
[BB] Seat 5 : Player 5 (1.11 €) - 56 bb
[UTG] Seat 6 : Player 6 (1.32 €) - 66 bb
[HJ] Seat 1 : Player 1 (3.20 €) - 160 bb
[CO] Seat 2 : Player 2 (1.83 €) - 92 bb
[BTN] Seat 3 : HERO (2.18 €) - 109 bb
BLINDS-ANTES
Player 4 [SB] : Posts small blind 0.01
Player 5 [BB] : Posts big blind 0.02
PREFLOP K♠ Q♠ [6 players, Pot = 0.03€ / 1.5bb]
Player 6 [UTG] : Calls 0.02
Player 1 [HJ] : Folds
Player 2 [CO] : Folds
HERO [BTN] : Raises 0.07
Player 4 [SB] : Folds
Player 5 [BB] : Folds
Player 6 [UTG] : Calls 0.05
FLOP 6♦ T♦ K♣ [2 players, Pot = 0.17€ / 8.5bb]
Player 6 [UTG] : Checks
HERO [BTN] : Bets 0.09
Player 6 [UTG] : Calls 0.09
TURN 6♦ T♦ K♣ J♠ [2 players, Pot = 0.35€ / 17.5bb]
Player 6 [UTG] : Bets 0.17
HERO [BTN] : Calls 0.17
RIVER 6♦ T♦ K♣ J♠ 2♠ [2 players, Pot = 0.69€ / 34.5bb]
Player 6 [UTG] : Bets 0.66
HERO [BTN] : Folds
Player 6 [UTG] : Uncalled bet 0.66
Player 6 [UTG] : Wins 0.66
SUMMARY
UTG : Player 6 [+16.5 bb]
SB : Player 4 [-0.5 bb]
BB : Player 5 [-1 bb]
BTN : HERO [-16.5 bb]
Exported with XEESTER www.xeester.com

.

Rispondi
Citazione
10 risposte
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

utg vpip 56 pfr 2 3b 1
hand 194
note apre utg AKs in limp
come giocare questa mano?

Rispondi
Citazione
Usignolo
Iscritto: 18.01.2020

Visto che al turn, a occhio, eri intorno (come minimo) al 70% di equity, e che oppo aveva un 56% di vpip, io avrei 3-bettato. Fosse stato un giocatore tight avrei pensato subito a un tris. Al river avrei continuato a puntare o al limite avrei fatto check.

Rispondi
Citazione
acetaldeide
Iscritto: 15.11.2019

Dipende moltissimo dall'avversario, un 56/2 in questo caso ha tutti i 66, TT, JJ, KA, KT K6s e AQ.
Dipende da come gioca post flop, se non ho molte info post flop do per scontato che uno passivo pre lo sia anche post quindi non vedo niente che tu possa battere sulla sua donk, mi piace il fold.

NB: Usignolo una 3bet è un raise di un raise quindi rilanciare una bet equivale ad una 2bet non una 3bet (pre flop si dice 3bet perchè si considerano i blinds come prima puntata). Comunque vorrei capire a come sei arrivato a quel 70% di equity, contro quale range?

Rispondi
Citazione
Usignolo

Ciao Acetaldeide, l'ho calcolato a occhio, comunque mettendo su equilab come mani possibili dell'avversario preflop il range di un giocatore LAG viene 71%. Dimmi pure, mi fa piacere quando mi correggono così imparo.

full c cup images

Rispondi
Citazione
acetaldeide

Non era per correggere, siamo qui tutti per imparare e confrontarci a vicenda :f_drink:
Secondo me il tuo calcolo è corretto al flop. Ma una volta che cbetti il flop, vieni chiamato e sul turn oppo donka allora il range con il quale lo fa non può essere lo stesso con il quale chiama l'iso pre flop. Dalle statistiche comunque non mi pare per nulla un giocatore LAG ma piuttosto loose passive, non apre mai e non 3betta mai, questi giocatori solitamente se prendono l'iniziativa hanno il punto ed è quindi quasi inutile stare a pensare all'equity contro il suo range iniziale. Poi se Anem ora aggiunge l'info che oppo ha il 90% di donk allora cambia tutto chiaramente.
Io l'avrei giocata ugualmente, call turn e fold river.

Rispondi
Citazione
Usignolo

Credo che ci vorrebbe la statistica dell'aggressività post-flop, se non ricordo male HM3 dava sia questa statistica che la percentuale di 3-bet, noi abbiamo solo quest'ultima. Comunque se mettessi il range di un loose passive credo che la percentuale verrebbe anche più alta. Sono d'accordo però sul fatto che non ho applicato la regola dell'imbuto. Secondo te cosa poteva avere l'avversario? Secondo me aveva 4/5 di colore, perciò 9 out x 4 = 36% di equity. TT lo escluso, al limite 6 6, però secondo me valeva la pena rischiare
Diamogli altri 3 out per la scala: 12 x 4 = 48% Secondo me però era molto meno probabile che avesse scala, avrebbe dovuto avere carte così alte da rilanciare preflop

Rispondi
Citazione
acetaldeide

Si, il fatto è che un loose passive, a differenza del LAG, non betta neanche se ha nuts perchè ha paura di farti foldare :f_biggrin: le statistiche post flop sono tutte collegate fra loro, è difficile fare una valutazione senza un quadro completo, andrebbero messe a confronto più statistiche fra loro, collegate a loro volta al pre flop.
E' difficile farlo avendo cosi poche mani, però ad esempio se mi dicesse che oppo ha AF attorno all'1 o minore e bet river attorno al 20/25 o minore allora è fold tutta la vita per quanto mi riguarda.

PS: Preflop ha il 2% di PFR, equivale a KK+,AK+. In più abbiamo l'info che limpa AK, dunque scala è parte del suo range.

Rispondi
Citazione
Usignolo

L'originale di acetaldeide
se mi dicesse che oppo ha AF attorno all'1 o minore e bet river attorno al 20/25 o minore allora è fold tutta la vita per quanto mi riguarda.

Su questo concordo anche io

: Preflop ha il 2% di PFR, equivale a KK+,AK+. In più abbiamo l'info che limpa AK, dunque scala è parte del suo range

Sì in effetti...

Rispondi
Citazione
leospark
Iscritto: 13.07.2015

Preflop gioco uguale

Flop cbet sicuramente per valore (al netto di eventuali AK, doppie o set), però avrei scelto una size più alta, tipo 6 bb (considerato il pot 8.5 bb), dato che il flop è abbastanza drawy ed oppo potrebbe essere interessato a pagarsi il turn a peso d'oro con vari progetti

La sua bet al turn è un chiaro campanello d'allarme: quante mani peggiori di quella di HERO giocano in questo modo? Come ipotesi migliore vedo qualche combodraw, come 98-97 di quadri; magari anche QJ di quadri. Se chiamassi, penso sarebbe un call "di stizza" dal momento che, guardando lo spot a freddo, dubito di essere avanti, e i river che mi aiutano non sono poi tantissimi...

Considerando il river apparentemente ininfluente e il call al turn (che farei solo se fossi abbastanza certo che oppo sia dietro), credo avrei callato anche river

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

preflop vado più lungo, as played qui vs balena puoi anche overbettare flop e massimizzare vs i flush draw, gutshot, top pair e middle pair.

As played quel J improva JT, Q9, J6s, KJ, AT; quando potta se è tendente al passivo puoi foldare già turn.

Rispondi
Citazione