Buongiorno, questa è la prima mano che posto sul forum e non è nemmeno particolarmente interessante: tuttavia vorrei avere altri pareri in merito per vedere come ragionano altri giocatori.
La mano è stata giocata al NL5 di pokerstars, l'avversario è un 19/11 af 1.2 su 350 mani circa e 39% wtsd
Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.
SB: $5 (100 bb)
BB: $11.94 (238.8 bb)
CO: $5.72 (114.4 bb)
Hero (BTN): $5.11 (102.2 bb)
Preflop: Hero is BTN with A♣: K♠:
CO raises to $0.15, Hero raises to $0.45, 2 folds, CO calls $0.30
Flop: ($0.97) K♦: 7♥: 7♠: (2 players)
CO checks, Hero checks
Turn: ($0.97) J♣: (2 players)
CO bets $0.45, Hero calls $0.45
River: ($1.87) T♠: (2 players)
CO bets $4.82, Hero folds
Results:
Spoiler
$1.87 pot ($0.10 rake)
Final Board: K♦: 7♥: 7♠: J♣: T♠:
CO mucked and won $1.77 ($0.87 net)
Hero mucked A♣: K♠: and lost (-$0.90 net)
qui la mia analisi(non so se è una cosa che normalmente si vede fare in questi thread ma ci provo):
oppo non è mai stato 3bettato leggendo le stats quindi non so quanto del suo range chiama a una 3b fuori posizione, e aprendo da cutoff anche se su 350 mani ha un pfr del 21%, quindi un range che stimo essere
22+, A2s+, BROADWAY e T9s J9s Q9s K9s circa (forse potrebbe esserci anche un 87s nel range per come è andata la mano ma non credo per un 19/11)
oppo non ha mai 4bettato in 350 mani quindi tengo dentro anche AA e KK che mi batterebbero gia al flop
FLOP:
scende K77 hitto tptk lui checka e io decido di checkare in posizione su un pairato per i seguenti motivi:
anche se raramente potrebbe avere il 7 (analizzando la mano ora mi rendo conto che probabilmente hitta trips+ solo A7s e 77, combo molto improbabili sul totale delle combo che ha in mano qui)
ho un K e anche l'asso in mano quindi non può praticamente chiudere una pair superiore, non ci sono progetti di alcun tipo e se anche avesse una coppia le probabilità di settare dopo sono circa dell'8% (molto basse)
checkando lui può pensare che io non abbia il K e pagarmi con altre coppie piu basse per 2 street(anche se contro reg avrei cbettato in ogni caso probabilmente, visto che questo è un board che i reg sanno che va cbettato anche in blank)
TURN:
scende J e lui decide di donkare, decido ovviamente di chiamare
con quell'af non mi sembra il tipo di giocatore che blufferebbe soprattutto in uno spot cosi e suppongo abbia comunque un punto discreto
qui gli faccio partendo dal top range:
77 (poker) 1 combo
KK (full) 1 combo
JJ (full) 3 combo
A7s (trips) 1 combo
KJ (doppia coppia) 6 combo
AA (doppia coppia) 3 combo
AK(doppia coppia) 6 combo
KQ, KT(doppia coppia) 16 combo
K9s(doppia coppia) 2 combo
QQ(doppia coppia) 6 combo
AQ, QT(draw di scala) 28 combo(anche se non so se le betterebbe con quell'af)
se ho fatto bene i conti con le combo
RIVER:
scende il 10 e lui va all'in diretto, a questo punto per me non bluffa mai qui, e ho pot odds del 42% circa, per poter chiamare devo vincere almeno il 42% delle volte (con la rake non saprei) e decido di foldare perche per me qua va allin con tutte mani che mi battono e forse anche AK con cui splitterei
toglierei quindi dal range che gli ho fatto al turn per questo all'in solo: KQ, QT, K9s, QQ
ora mi chiedo:
come avrei dovuto giocare questa mano?
il fold è corretto?
il range di oppo non è come credo?
ovviamente queste sono tutte considerazioni che ho fatto rivedendo la mano dopo
a voi la parola e grazie