Salve, vorrei sapere se ho preso la decisione giusta secondo voi.
Mi trovo in un torneo privato, un solo tavolo e senza possibilità di rebuy. Siamo in 7 e i bui sono ancora bassi.
Da utg mi arrivano JJ e apro 3 volte il buio. Il tavolo è molto tight e stranamente mi callano tutti e il grande buio che ha metà del mio stack va direttamente allin.
Dopo averci pensato per un po' decido di foldare JJ e passano anche tutti gli altri.
Ho fatto bene a foldare considerando che l'avversario è un giocatore molto tight e che avrei dovuto puntare il 50% del mio stack, avendo inoltre altri giocatori che parlavano dopo di me e che mi avevano callato in precedenza?
Avevi qualche info a proposito di questo player? VPIP o PFR?
Ipotizzando comunque che lui, essendo molto tight, abbia stats 6|3, sicuramente giocavi male contro il suo range che a mio avviso poteva essere considerato in questo intervallo: {QQ+,AJs+,KQs,AJo+,KQo}.
Contro questo range, probabilmente troppo stretto, ma non avendo maggiori info se non sapere che è molto tight, la tua mano JJ gioca mediamente al 48,2%.
In sostanza avresti, nel migliore dei casi, flippato partendo addirittura molte volte sotto.
Poi chiaramente andrebbe considerato anche quante volte può aver fatto squeeze con meno del range sopra riportato, ma probabilmente è molto difficile.
In conclusione a mio avviso hai fatto bene a foldare
Non ho info ulteriori. Ho notato però che con altri avversari è andato allin sempre con coppie. La più piccola 88.
Ok, dunque al suo range che abbiamo ipotizzato in precedenza, aggiungendo anche JJ TT 99 88 77, avresti giocato mediamente al 55%. Quindi parti il più delle volte in vantaggio ma è pur sempre un coin flip quindi rimango dell'idea che secondo e hai fatto bene a foldare anche perchè essendo nella prima fase del tavolo, lo steal dei bui non incide particolarmente sugli stack e quindi foldare resta secondo me la scelta migliore nel singolo spot e soprattutto senza avere molte altre info, incluso quante volte squeeza.
bisogna anche vedere gli spot in cui il suo range di push é stato con pocket pair fino ad 88...non che non possa starci in uno spot come questo dove bb puo´ avere lo stimolo di farlo considerando la tanta potenziale dead money... peró se é un giocatore molto tight potrebbe non essere questo il caso...poi a mio avviso c´e´ anche da considerare quale possa essere il nostro range percepito...nel senso che se anche lui ti valuta in quel modo giocoforza valuterá un tuo open da utg fatto piú volte con un range di valore, molto stretto, tendenzialmente un range contro cui sarebbe pericoloso pushare quelle pocket pair che troppe volte rischierebbero di essere dominate... JJ credo folderei anch´io a questo punto...non serenamente ma quasi....
Essendo un tavolo tight, se lui è un giocatore sveglio avrà dato molta forza alla tua apertura da utg, quindi il suo range sarà circa il 5-10%, secondo me hai fatto bene a foldare