Passa al forum
consiglio libri sul...

Notifiche
Cancella tutti

consiglio libri sul poker "vincente"

7 Post
5 Utenti
3 Reazioni
1,920 Visualizzazioni

Ciao a tutti, ho venti anni e sono un principiante. Si vero, conosco molto bene le regole di gioco del texas holdem e del draw poker, ma non ho ancora acquisito una strategia (nè la consapevolezza di come ben utilizzare la matematica del poker durante la partita), e quando gioco, gioco a "cu*o" e questo non va assolutamnete bene.
Sono qui per chiedervi che libri (anche più di uno) mi consigliate per iniziare a studiare le strategie e la matematica e costruirmi quindi un'azione di gioco che sia vincente.

PS: ho un account su pokerstars

Thanks in advance

Rispondi
Citazione
6 risposte
superuomo91
Iscritto: 29.09.2012

Probabilmente il libro migliore e più attuale è "il nuovo poker" di Flavio Ferrari Zumbini.
Solo che questo libro si focalizza principalmente sul cash 6max, quindi dipende da quello che vuoi giocare.

Rispondi
Citazione
AmericanBateman
Iscritto: 09.12.2008

L'originale di superuomo91
Probabilmente il libro migliore e più attuale è "il nuovo poker" di Flavio Ferrari Zumbini.
Solo che questo libro si focalizza principalmente sul cash 6max, quindi dipende da quello che vuoi giocare.

Io ce l'ho, non vale minimamente quello che puoi trovare gratuitamente in questo forum o in giro su internet.

Rispondi
Citazione
PiaveKK
Iscritto: 05.07.2016

Su che specialità sei orientato? MTT o CASH? Come te la cavi con le letture in inglese?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie a tutti intanto per le risposte.

L'originale di PiaveKK
Su che specialità sei orientato? MTT o CASH? Come te la cavi con le letture in inglese?

L'inglese non è un problema, (nemmeno il tedesco se può interessare).
Io intanto ho trovato questi due libri (in inglese):
- Ian Taylor Matthew Hilger The poker mindset
- Owen Gaines Poker math that matters
e ho scaricato in formato Kindle il libro di Zumbini il nuovo Poker.

credo che come inizio dovrebbe bastare!

per quanto riguarda la modalità, francamente mi piacerebbe giocare bene entrambe, ovviamente. Però inizio subito col dire che per ora su pokerstars. col cash game me la cavo molto meglio.

Attendo risposte, e grazie!

Rispondi
Citazione
AmericanBateman
Iscritto: 09.12.2008

L'originale di XxMassy96xX
Grazie a tutti intanto per le risposte.

L'originale di PiaveKK

L'inglese non è un problema, (nemmeno il tedesco se può interessare).
Io intanto ho trovato questi due libri (in inglese):
- Ian Taylor Matthew Hilger The poker mindset
- Owen Gaines Poker math that matters
e ho scaricato in formato Kindle il libro di Zumbini il nuovo Poker.

credo che come inizio dovrebbe bastare!

per quanto riguarda la modalità, francamente mi piacerebbe giocare bene entrambe, ovviamente. Però inizio subito col dire che per ora su pokerstars. col cash game me la cavo molto meglio.

Attendo risposte, e grazie!

Se proprio sei interessato ad un approccio simile alla disciplina puoi leggere "The Mathematics of Poker", un po' lento in quanto libro di matematica, ma comunque piuttosto semplice, basta avere conoscenze matematiche di base.

Per il Mindset i due libri "The Mental Game of Poker", il primo è pure tradotto in italiano.

Rispondi
Citazione
Zekila
Iscritto: 24.06.2008

L'originale di AmericanBateman

L'originale di superuomo91

Io ce l'ho, non vale minimamente quello che puoi trovare gratuitamente in questo forum o in giro su internet.

Quoto.
Al giorno d'oggi non vale la pena spendere 30 euro per un libro le cui pagine contengono concetti come minimo di 1 anno fa (tra redazione,stampa, distribuzione).
In giro per la rete trovi tantissimo materiale più interattivo ed attuale - gruppi di studio, video, quiz e quan'altro.... Pokerstrategy ne è un valido esempio. Guardati i video del gruppo studio MTT molto attentamente e starai già sulla buona strada!
Saluti :f_drink:

Rispondi
Citazione