Passa al forum
Corso cash online R...

Notifiche
Cancella tutti

Corso cash online Raise Your Edge, vale la pena?

27 Post
6 Utenti
7 Reazioni
4,502 Visualizzazioni
unnuovopollo
Iscritto: 20.02.2021

Ciao a tutti,

Probabilmente peccando di superbia credevo di avere delle buone basi teoriche per quanto riguarda il poker: ho letto una ventina di libri e uso molto i software (Holdem Manager 3, Power Equilab, Poker Snowie, Poker Scientist, un pochino Pio Solver), ma al nl10 è stato un disastro dopo un discreto inizio ai nl2 e nl5. Secondo voi per approfondire può essermi d'aiuto il corso per il cash online (non live) di Raise Your Edge o descrive concetti abbastanza basici? C'è qualcuno che l'ha comprato che può darmi dei feedback?

Rispondi
Citazione
26 risposte

L'originale di unnuovopollo
Ciao a tutti,

Probabilmente peccando di superbia credevo di avere delle buone basi teoriche per quanto riguarda il poker: ho letto una ventina di libri e uso molto i software (Holdem Manager 3, Power Equilab, Poker Snowie, Poker Scientist, un pochino Pio Solver), ma al nl10 è stato un disastro dopo un discreto inizio ai nl2 e nl5. Secondo voi per approfondire può essermi d'aiuto il corso per il cash online (non live) di Raise Your Edge o descrive concetti abbastanza basici? C'è qualcuno che l'ha comprato che può darmi dei feedback?

faccio harakiri perchè RYE è patner del nostro forum ma se ho letto bene quello che hai scritto non riesci a battere il nl10 esiste un problema di fondo, il primo è ricorrere a strumenti costosissimi, ( altro harakiri) come Poker Scientist altro nostro patner, stai studiando, per fare una metafora, con testi universitari per imparare l'alfabeto.
Può sembrare brutale come affermazione, ma il mio parere è che stai studiando in modo sbagliato, ti potrebbe essere di aiuto qualche ora di coach per imparare su cosa lavorare per battere i micro e poi ricorrere a strumenti avanzati per lo studio del GTO.
my 2 cent

Rispondi
Citazione
unnuovopollo Autore della discussione
unnuovopollo

Non è brutale, anzi grazie per la franchezza Anem. Allora la domanda successiva è: eventualmente dove lo trovo un coach? Non mi sembra di vedere una sezione apposita su PokerStrategy.

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011

dal materiale studiato e dalle difficoltà incontrate a certi livelli credo che ti concentri su aspetti secondari.
vi è un 20% delle nozioni , che risultano anche molto ripetitive di sessione in sessione , che portano l'80% del profit ... parti da li :f_drink:

Rispondi
Citazione
unnuovopollo

L'originale di Georgedur
dal materiale studiato e dalle difficoltà incontrate a certi livelli credo che ti concentri su aspetti secondari.
vi è un 20% delle nozioni , che risultano anche molto ripetitive di sessione in sessione , che portano l'80% del profit ... parti da li :f_drink:

Probabilmente hai ragione Georgedur. Il problema adesso è capire quali siano queste nozioni :f_biggrin:

Rispondi
Citazione

dettaglio meglio quello che volevo dirti.
RYE è un corso tra i migliori esistenti, e anche i software che utilizzi sono ottimi ma devi avere un metodo di studio.
Sul forum Italiano sono stati eliminati i corsi, l'ultimo coach @pocherchallenge ha lasciato i suoi contributi video ormai datati ma per le basi teoriche sono ancora validi. https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1716258#post1716258
esistono ancora in lingua Inglese coaching gratuiti https://www.pokerstrategy.com/forum/thread.php?threadid=507948
se poi vogliamo sforare, in rete, sul poker si trova l'infinito.
Io non ti consiglio un coaching completo ma consultare qualcuno che ti dia un percorso e delle basi su cui studiare.
Mi gioco 3/1 che dopo questa discussione si affaccia qualcuno :pcuser:

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011

L'originale di Georgedur

Probabilmente hai ragione Georgedur. Il problema adesso è capire quali siano queste nozioni :f_biggrin:

seguendo un filo logico andrei a guardare gli spot che si presentano in quantità massicce... quindi:
-Rfi
-vs 3bet
-cbet
-vs cbet
-vs x/r
se senti un minimo dubbio su questi punti allora mancano basi per lavorare su altro , magari guarda quanto vinci in questi spot usando i vari filtri dei tracker :f_drink:

Rispondi
Citazione
unnuovopollo

L'originale di anem804
dettaglio meglio quello che volevo dirti.
RYE è un corso tra i migliori esistenti, e anche i software che utilizzi sono ottimi ma devi avere un metodo di studio.
Sul forum Italiano sono stati eliminati i corsi, l'ultimo coach @pocherchallenge ha lasciato i suoi contributi video ormai datati ma per le basi teoriche sono ancora validi. https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1716258#post1716258
esistono ancora in lingua Inglese coaching gratuiti https://www.pokerstrategy.com/forum/thread.php?threadid=507948
se poi vogliamo sforare, in rete, sul poker si trova l'infinito.
Io non ti consiglio un coaching completo ma consultare qualcuno che ti dia un percorso e delle basi su cui studiare.
Mi gioco 3/1 che dopo questa discussione si affaccia qualcuno :pcuser:

Ecco ad esempio mi ero perso il primo thread che mi hai linkato. Sicuramente me li guardo, grazie Anem. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
unnuovopollo

L'originale di Georgedur

L'originale di Georgedur

seguendo un filo logico andrei a guardare gli spot che si presentano in quantità massicce... quindi:
-Rfi
-vs 3bet
-cbet
-vs cbet
-vs x/r
se senti un minimo dubbio su questi punti allora mancano basi per lavorare su altro , magari guarda quanto vinci in questi spot usando i vari filtri dei tracker :f_drink:

Ok, grazie per lo spunto Georgedur, sarà fatto :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018

Mi piacerebbe darti una mano.
Innanzitutto partirei dal preflop, che range utilizzi?
Poi dovresti farti un’infarinatura sulle size di Cbet al flop, mediamente fino al 25 basta saper giocare preflop e flop e dovresti vincere easy.
Aspetto importante, il mindset, come ti senti su questo aspetto?
Poi si può studiare tutto
SRP
3bp
4bp
Posizione per posizione, ma non serve per battere il
10, basta avere un’idea e gli exploit da fare sono alqunto semplici.

Rispondi
Citazione

anche se non sembra qui vengono in molti a curiosare e ti stai exploitando mettendo il tuo range integralmente se ti stà bene che chi gioca ai tuoi tavoli sappia i tuoi range io riapro il post.
e ti chiedo scusa. per l'intrusione ma io ti consiglierei riscrivere il post senza dare quelle informazioni almeno i due interlocutori che hai sopra sono 2 skillati player e ti capiranno lostesso.
dimmi tu se riaprirlo :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
unnuovopollo

Ciao Diga, grazie per la disponibilità.

Anem vedi che sono proprio un pollo? A parte gli scherzi ok, meglio togliere il post, grazie. Allora stiamo più sul generico e diciamo così:

Range:
Molto tight (VPIP-PFR 17%-10%), perchè con range più loose le cose non sono andate bene.

Flop cbet (indicativamente):
Su flop dry, 25% pot
Su flop wet, 70% pot

Mindset:
Così così, nel senso che quando le cose vanno male (- 5 stack in una seduta, purtroppo mi è capitato un paio di volte) preferisco quittare per limitare i danni.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010

Se giochi 17-10 giochi troppe poche mani e foldi tantissimo dai bui.
Dovresti aprire i tuoi range.

https://it.pokerstrategy.com/strategy/

Per curiosità puoi mettere i tuoi risultati impostando solo il gioco da SB e BB:
-PFR true
- PFR false

Se i range preflop sono errati ti porti avanti i principi di una strategia difettata.
Come un muratore, se il progetto ha lacune può lavorare come un mulo e munirsi di tecnologia all'avanguardia ma la casa avrà sempre difetti.

Per battere il NL10 i video e gli articoli presenti qua sono sufficienti, però vanno studiati.

In sostanza studia preflop e flop, il 10 lo batti in quelle street

Rispondi
Citazione
unnuovopollo

L'originale di pisiattu
Se giochi 17-10 giochi troppe poche mani e foldi tantissimo dai bui.
Dovresti aprire i tuoi range.

https://it.pokerstrategy.com/strategy/

Per curiosità puoi mettere i tuoi risultati impostando solo il gioco da SB e BB:
-PFR true
- PFR false

Se i range preflop sono errati ti porti avanti i principi di una strategia difettata.
Come un muratore, se il progetto ha lacune può lavorare come un mulo e munirsi di tecnologia all'avanguardia ma la casa avrà sempre difetti.

Per battere il NL10 i video e gli articoli presenti qua sono sufficienti, però vanno studiati.

In sostanza studia preflop e flop, il 10 lo batti in quelle street

Ciao Pisiattu e grazie.

In realtà giocavo più loose, ma visti i pessimi risultati allora ho provato a restringere i range. Comunque va bene, mi ristudio bene i range preflop e riparto da lì.

Rispondi
Citazione
Diga29
Iscritto: 02.04.2018

Al 10 spesso conviene aggredire di più preflop(otterrai molti fold)
E foldare di più alle loro aggressioni, tipo overfoldare le 3 bet è una buona strategia al 10, perché oppo medio 3 betters qualcosa intorno al 7% che è ben al di sotto dell’ottimale

Rispondi
Citazione
unnuovopollo

L'originale di Diga29
Al 10 spesso conviene aggredire di più preflop(otterrai molti fold)
E foldare di più alle loro aggressioni, tipo overfoldare le 3 bet è una buona strategia al 10, perché oppo medio 3 betters qualcosa intorno al 7% che è ben al di sotto dell’ottimale

Ok Diga, grazie, proverò.

Rispondi
Citazione
pannolino78
Iscritto: 12.01.2022

al nl10 è stato un disastro dopo un discreto inizio ai nl2 e nl5. Secondo voi per approfondire può essermi d'aiuto il corso per il cash online (non live) di Raise Your

Ciao... ho (ri)iniziato a giocare da poco dopo anni di lontananza e sono ovviamente partito dal NL2, che gioco da una ventina di giorni...
visto che mi pare di aver capito tu stia cercando di affrontare il percorso della "scalata" ai micro come vorrei fare io, ti faccio qualche domanda che mi sarebbe d'aiuto, perlomeno come confronto:
- in che termini hai deciso di fare i levelup da 2 a 5 e da 5 a 10 ? (quante mani, con che winrate?)
- che intendi per discreto inizio?
- quali sono le principali differenze che hai trovato al NL10 rispetto al 2/5 che ti hanno portato al "disastro" ?
scusa per l'intervista :D

Rispondi
Citazione
unnuovopollo

L'originale di pannolino78

al nl10 è stato un disastro dopo un discreto inizio ai nl2 e nl5. Secondo voi per approfondire può essermi d'aiuto il corso per il cash online (non live) di Raise Your

Ciao... ho (ri)iniziato a giocare da poco dopo anni di lontananza e sono ovviamente partito dal NL2, che gioco da una ventina di giorni...
visto che mi pare di aver capito tu stia cercando di affrontare il percorso della "scalata" ai micro come vorrei fare io, ti faccio qualche domanda che mi sarebbe d'aiuto, perlomeno come confronto:
- in che termini hai deciso di fare i levelup da 2 a 5 e da 5 a 10 ? (quante mani, con che winrate?)
- quali sono le principali differenze che hai trovato al NL10 rispetto al 2/5 che ti hanno portato al "disastro" ?

Ciao Pannolino.

100.000 mani al nl2 con win rate 8 bb/100, 100.000 al nl5 con win rate 4 bb/100. Imbarazzante, lo so, però comunque ero in positivo e il bankroll per il nl10 ce l'avevo, per cui ho provato.
Da quel che ho visto io la maggior parte dei giocatori al nl2 come vpip-pfr è intorno al 40-5 (ci sono quasi solo limper), al nl5 si iniziano a vedere i rfi, al nl10 il giocatore medio non gioca proprio a caso (open-raisa, non 3betta solo con KK+ nè va all in pre flop random come al nl2, ha almeno una minima capacità di analisi del board), almeno secondo me. Questo ovviamente è il mio punto di vista da pollo, per un giocatore skillato probabilmente fino al nl50 siamo tutti fish. :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
pannolino78
Iscritto: 12.01.2022

L'originale di pannolino78

Ciao Pannolino.

100.000 mani al nl2 con win rate 8 bb/100, 100.000 al nl5 con win rate 4 bb/100. Imbarazzante, lo so, però comunque ero in positivo e il bankroll per il nl10 ce l'avevo, per cui ho provato.
Da quel che ho visto io la maggior parte dei giocatori al nl2 come vpip-pfr è intorno al 40-5 (ci sono quasi solo limper), al nl5 si iniziano a vedere i rfi, al nl10 il giocatore medio non gioca proprio a caso (open-raisa, non 3betta solo con KK+ nè va all in pre flop random come al nl2, ha almeno una minima capacità di analisi del board), almeno secondo me. Questo ovviamente è il mio punto di vista da pollo, per un giocatore skillato probabilmente fino al nl50 siamo tutti fish. :f_biggrin:

se quelli sono risultati imbarazzanti mi unisco al tuo imbarazzo... sono a circa 8 bb/100 nelle prime 19k mani (gioco 19/17/8)... pensavo di arrivare a 30k e leveluppare al 5 e poi fermarmi li' almeno 50k mani...
da quel che sentivo dire un tempo la differenza tra il 2, 5 e 10 e' pressoche' inesistente, per quello ti chiedevo il tuo sentiment dal momento che li hai appena toccati con mano tutti e tre...
su che room giochi, se posso chiederti? perche' io di fish "cosi' fish" non li ho trovati (se non contandoli sulle dita di una o due mani al massimo...)... io gioco zoom su stars, e devo dire che ci sono tantissimi giocatori medi tipo 18/15/6 e diversi piu' lag tipo 24/20/10... ovviamente ci sono gli occasionali ma non vedo il giocatore medio come limpers calling station, anzi...
condivido con te il fatto che per un reg NL50 siamo tutti fish :D poi ovviamente e' questione di punto di osservazione: per un highstaker sono probabilmentefish anche i NL100... :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
unnuovopollo

Sì intendevo quello in realtà, che un reg del nl50 probabilmente per un high staker è un fish. :f_biggrin:

Per quanto riguarda il win rate magari sono io che ho una convinzione errata, ma pensavo che ai micro si viaggiasse in doppia cifra e che solo a livelli un po' più alti si parlasse di 4 bb/100, per poi arrivare a margini di guadagno minimi agli high stake. Non so, magari qualche giocatore più esperto che ci è passato ce lo può dire.

Infine la nota dolente, la room. Preferisco essere franco piuttosto che campare scuse, anche se probabilmente risulterò antipatico: non mi sento di dirti dove gioco, mi sembri in gamba e non mi va di aumentare la "concorrenza". Scusami.

Rispondi
Citazione