Passa al forum
Diventare professio...

Notifiche
Cancella tutti

Diventare professionista ad inizio 2016.

14 Post
7 Utenti
12 Reazioni
2,512 Visualizzazioni
servertarocchi
Iscritto: 05.12.2015

Salve a tutti, sono nuovo e mi chiamo Luca. Ho iniziato a luglio a giocare i freeroll con ottimi risultati, diversi token e ticket vinti, faccio anche poker cash 0,01-0,02 e S'N'G. Ho le 100k mani e 8 nick nelle varie poker room, rake di 40 euro e -60 euro quindi 100 euro totali, giusto per iniziare il 2016 da grinder. Volevo qualche nozione di strategia: Differenza di gioco post-flop con oppo più abile o meno abile ; Quando giocare looser e quando aggressive durante un torneo ; l' isolation player e la 3-bet sono accordi fra i giocatori? quando si applicano e come. Non sono un troll e nemmeno un ingenuo, giocherò gli MTT coi token vinti, ho ancora molto da studiare, come ho scritto sopra solo qualche nozione di strategia da parte vostra. Grazie a chi risponderà.

Rispondi
Citazione
13 risposte
winnerplays
Iscritto: 09.04.2014

Isolation player (mai sentita LOL) e la 3bet sono accordi fra i giocatori (questa davvero scusa ma ho riso per 5 minuti... Oppo apre, io lo 3betto e sto facendo un accordo con un player a danno di quest'ultimo epico)

Quando ho letto il titolo professionista dal 2016 essendo sincero mi aspettavo che tu giocassi limiti più alti e stessi aprendo una discussione interessante sul intraprendere o meno la carriera da PPP nel 2016...

Ma parlando francamente, hai 100€ di bankroll, giochi massimo nl2 e vedo da come parli che di poker non ne sai molto a livello strategico...
Io grindo da nl25 al nl100 e non mi considero un professionista per niente:..
Quindi più che carriera da professionista diciamo che dal 2016 hai intenzione di studiare il gioco xD

Comunque sul forum troverai molto materiale, sia video che didattico..
Cerca nelle sezioni di strategia in basso e GL per il tuo periodo di crescita..
Per la carriera professionista ne parliamo tra un po' ;)

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di winnerplays
Isolation player (mai sentita LOL) e la 3bet sono accordi fra i giocatori (questa davvero scusa ma ho riso per 5 minuti... Oppo apre, io lo 3betto e sto facendo un accordo con un player a danno di quest'ultimo epico)

Quando ho letto il titolo professionista dal 2016 essendo sincero mi aspettavo che tu giocassi limiti più alti e stessi aprendo una discussione interessante sul intraprendere o meno la carriera da PPP nel 2016...

Ma parlando francamente, hai 100€ di bankroll, giochi massimo nl2 e vedo da come parli che di poker non ne sai molto a livello strategico...
Io grindo da nl25 al nl100 e non mi considero un professionista per niente:..
Quindi più che carriera da professionista diciamo che dal 2016 hai intenzione di studiare il gioco xD

Comunque sul forum troverai molto materiale, sia video che didattico..
Cerca nelle sezioni di strategia in basso e GL per il tuo periodo di crescita..
Per la carriera professionista ne parliamo tra un po' ;)

Quanto impegno, forse bastava leggere il nick.

Rispondi
Citazione
winnerplays
Iscritto: 09.04.2014

Si ma per sicurezza ho risp nel modo più breve ma intenso possibile xD

Rispondi
Citazione
magatt
Iscritto: 11.09.2008

L'originale di servertarocchi
Salve a tutti, sono nuovo e mi chiamo Luca. Ho iniziato a luglio a giocare i freeroll con ottimi risultati, diversi token e ticket vinti, faccio anche poker cash 0,01-0,02 e S'N'G. Ho le 100k mani e 8 nick nelle varie poker room, rake di 40 euro e -60 euro quindi 100 euro totali, giusto per iniziare il 2016 da grinder. Volevo qualche nozione di strategia: Differenza di gioco post-flop con oppo più abile o meno abile ; Quando giocare looser e quando aggressive durante un torneo ; l' isolation player e la 3-bet sono accordi fra i giocatori? quando si applicano e come. Non sono un troll e nemmeno un ingenuo, giocherò gli MTT coi token vinti, ho ancora molto da studiare, come ho scritto sopra solo qualche nozione di strategia da parte vostra. Grazie a chi risponderà.

Gioca spesso fuori posizione (tipo i primi 2/3 posti dopo il BB cosi tu puoi ceckare gli altri puntano e tu raisi e loro spiazzati foldano (Check/raise): questa tattica vale per ogni giro di puntate ma sopratutto al river.
Gioca tutte le carte di seme diverso cosi hai il doppio delle possibilità di fare colore (strategia bi-suited).
Se perdi ad esempio 100 in un piatto il piatto successivo devi vincere 200 (martingale strategy)
Se hai KK puoi tranquillamente foldarli che tanto un asso al flop c'è sempre, fidati.
Questi sono solo alcuni consigli veloci, mettili in pratica e facci sapere.

In generale entra in più piatti possibile: più mani giochi più piatti hai possibilità di vincere.

PS: per fare accordi con i giocatori usa skype ;)

Rispondi
Citazione

Ciao a tutti volevo chiedere secondo quale criterio vengo attribuite le stelle su betclic e quai sono i "benefici"
(se ci sono) una volta raggiunte le varie stelle grazie

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010

L'originale di antonio9292
Ciao a tutti volevo chiedere secondo quale criterio vengo attribuite le stelle su betclic e quai sono i "benefici"
(se ci sono) una volta raggiunte le varie stelle grazie

trovi tutto scritto qua: https://www.betclic.it/poker/vip-club-cpok_vipclub_cf

Ogni mese in base alla rake generata ti viene assegnato uno status (le stellette) più ne hai e più punti accumuli:

Questi punti si chiamano betclic points (BCP) e accumulandoli puoi convertirli in questi premi:

Rispondi
Citazione
servertarocchi Autore della discussione
servertarocchi

Allora edit by THAIX: no room non affiliate chiude. I garantiti non arrivano alla copertura, nessuno o quasi gioca più a poker se non hai freeroll ecc.. Io ho iniziato il 2016 usando i token e i ticket vinti nei free e facendo circa 25 MTT sono andato ITM in uno solo e ho vinto 2 euro e 40 cent.. Cose assurde, entro tardivamente col ticket da 0,5 e siamo 4 al tavolo; BB in sit out perché avendo uno stack esagerato aspetta che finiscano i rebuy illimitati... UTG folda è io con carte marginali faccio all in di 1500 perché SB foldi e mi prendo i 200 del BB + i 100... con 25s a cuori calla.. il flop è QcTc4c ... era la prima mano.... cioè i server tarocchi hanno rovinato il poker e chi dovrebbe fare i controlli non li fa e succederà come con l' ippica... Solo gli stupidi possono continuare a credere che sia tutto regolare, comunque io il rebuy non l' ho fatto, questo è tutto.

Rispondi
Citazione
servertarocchi

Dimenticavo, edit by THAIX: no room non affiliate ha rinunciato alla nuova poker room utilizzando quella della Playtech perché "nun c'è trippa pei gatti.." I server della Playtech (bingo, slot, poker, casinò) sono i peggiori in assoluto, io amo il poker e mi spiace per quello che succede in Italia, speriamo in futuro capiscano che bisogna guardare al lungo periodo...scusate lo sfogo.

Rispondi
Citazione
ridodirado
Iscritto: 05.04.2011

Gioca tutte le carte di seme diverso cosi hai il doppio delle possibilità di fare colore (strategia bi-suited)

Mi hai illuminato!

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di ridodirado

Gioca tutte le carte di seme diverso cosi hai il doppio delle possibilità di fare colore (strategia bi-suited)

Mi hai illuminato!

E giochi anche molte più mani, abbattendo la varianza.

Rispondi
Citazione
servertarocchi

:f_p: :f_pleased: :f_rolleyes: :f_smile: :f_ugly: Son tornato... Allora magicamente a metà 2016 posso dire che grazie a studio e rigore sono effettivamente riuscito a fare quello che avevo intenzione appunto di fare.. allora, su ipoker sono 56 di abilità (da sharkscope) e da poker prolabs ho un guadagno di 60 euro. Ho un ROI sui tornei da 5 euro del 400% (ho fatto un 84 euro come secondo in un aperitivo 5 euro con il token vinto nel depositor freerool) ne ho fatti 11 in un altro, su people's poker ho una abilità di 74 avendo vinto 20 euro in questo modo; freerool 14 posto vinto tiket da 1 euro; satellite da 10 euro 5 posto vinto il token, GRT da 2500 euro 25 posto. Activegames, 30 euro in 3 tornei... Stars non ho giocato, Party ho fatto degli itm nei freerool ma non ho ancora risultati, rimane club dove continuano a succedere cose strane. Allora, in un sit da 0,10 oppo perde con AK ma rimane in gioco. Essendo corto va ATC e io avevo colore A mi fa full, successivamente mi butta fuori perché il avevo full e al river oppo fa il poker.. altra cosa strana in un slot and go, oppo è corto e pusha io vado, al turn si blocca tutto per 15 secondi ed esce la carta che poi vince la mano Ah ; Quest'ultima rimane sul board preflop nella mano successiva. Io non so che cavolo ha quel server.. poi il torneino l' ho vinto ma tutte le volte che uno prende una bad quello oppure vai ATC e batti i full... che cavolo do server, comunque io su club non gioco nemmeno più i freerool.. ciao a tt

Rispondi
Citazione
servertarocchi

:f_biggrin: :f_confused: :f_cool: :f_cry: :f_drink: Allora dopo un anno di tornei, ho iniziato a giocare esattamente 1 anno fa, ho 2100 tornei fra head up, sit n go mtt , free, ecc.. gioco anche omaha allora dopo 2100 tornei in un anno sono esattamente a zero spese e zero guadagni, ho fatto i calcoli su shark con tutti i nick. Come abilità media ho, sempre usando tutti i nick, 55,5. Sono dati veri e se qualcuno volesse commentarli mi farebbe piacere, ovviamente il thread ..diventare professionista dovrebbe essere stato grinder da torneo e comunque io non lavoro, sono un broker che attualmente cerca di guadagnare qualcosa dal risparmio quindi è per quello che ho scritto pro.... Grazie a chi risponderà.

Rispondi
Citazione
servertarocchi

:f_drink: Vinto il euro 100 freerooll della playtech anche grazie a Pokerstrategy . Primo su 1500. Anche se i tornei con buy in elevato ne faccio pochi ho un ROI del 400% su quelli da 5 euro e 200% su quelli da 10 euro. Un anno fa mi prendevate in giro ( Magatt) e 5 hanno spolliciato, voglio solo far presente che in quasi nessuno sport chi è nuovo viene preso in giro come nel poker, forse perché non è uno sport e comunque se chi legge è un giocatore-giocatrice che "..non hanno vinto mai.." beh, non appendete le scarpe al chiodo... lol, studiando è impegandosi e amando il gioco i risultati arriveranno, non demordete..Ciao.

Rispondi
Citazione