Ciao raga, come sempre passo periodi in cui posso giocare e studiare anche un paio di mesi consecutivi alternati a periodi ben più ampi in cui devo mollare e qui si crea la mia grossa difficoltà: quando si avvicina il momento che posso tornare ai tavoli (senza mai grandi pretese ma sempre da amatore senziente) e provo pure a fare una partitella mi rendo conto che ho disimparato tutto.. cavoli! escludendo come si contano gli outs ora sul momento se mi si chiedesse come valutare le odds o nel cervello si frappongono tante cose ma non una risposta certa o.O
Questa cosa a me mi ha rotto un pò le scatole.
Possibile che tutte le volte che per lavoro sto fermo anche 4/5 mesi consecutivi mi ritrovo a partire sempre da quasi 0? o.O
Quindi mentre sto seduto sul pensatoio con le smanie che arrivi metà ottobre per giocare e l'intento intanto di riprendere a ripassare tutto mi chiedevo se non sono io che ho sempre sbagliato il metodo di studio.. non sono mai stato bravo davanti ai "libri"..
- piccola parentesi: in ambito musicale tra studio parti e concerti generalmente si arriva anche alle 12 ore di lavoro giornaliere e a livello mentale potete capire perchè preferisco non giocare e non tenermi aggiornato -
Ma andiamo al nocciolo della questione tralasciando prolisse premesse: sono io che sbaglio metodo di studio? Voi che metodo di studio usate, come fate a fissare le cose?
Per quello che mi riguarda, letto l'articolo e visto un eventuale video, se non ricordo rileggo così come nel caso non mi sia chiaro un concetto finche non sono certo di aver imparato e poi tanto esercizio.. ma visto tutte le volte dimentico lascio a voi il giudizio sul mio metodo di studio e relativi consigli per migliorare questo aspetto per non trovarmi sempre punto e capo.
modificato per aggiungere: cavoli, alle volte capisco le scelte o i commenti di pi24 come se non dicessero mai caxxxte.. o.O