Passa al forum
analisi sessioni ca...

Notifiche
Cancella tutti

analisi sessioni cash

14 Post
7 Utenti
0 Reazioni
1,152 Visualizzazioni

Ciao,passando dai sit ai cash mi sono accorto di una lacuna strategica di un po di tutti i forum.
Non si trova alcun articolo che indichi una linea base per fare le rewiew del cash.
Credo che questo sia un passaggio importante per migliorare il nostro gioco,e che la situazione piu' importante da comprendere e che le rewiew del cash sono completamente differenti da una rewiew dei sit,sia per strumenti usati,sia per impostazione e leak da correggere.
Quindi vorrei proporre,se fosse possibile che qualcuno creasse nella sezione strategia una linea guida per fare session rewiew.
è possibile???
Grazie.

Rispondi
Citazione
13 risposte

+1 :)

Rispondi
Citazione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008

Ciao mikasettedue,

grazie per il tuo suggerimento. Hai ragione, non c'è una guida specifica sulla realizzazione delle review sul proprio gioco: ho appena scritto un messaggio al nostro dipartimento education per chiedere se sarà possibile avere un articolo sull'argomento in futuro.

Nel frattempo, ti posso dare alcuni consigli generali: al termine della sessione, filtra su HM tutte le mani in cui hai avuto profitto/perdita di più di 15bb e riguardale: controlla se le rigiocheresti allo stesso modo, se ce n'è bisogno prova ad assegnare dei range ai tuoi avversari e a calcolare la tua equity con l'Equilab, e posta sul nostro forum d'analisi tutte le mani su cui hai dei dubbi o insicurezze.

PokerStrategy.com Equilab

Poi, di tanto in tanto (es. 1 volta alla settimana) puoi anche fare delle analisi per situazioni: prendi tutte le mani in cui ti sei trovato in situazioni simili (es. tutte le mani in cui cbetti e vieni chiamato, tutte le mani in cui chiami una 3bet...) e cerchi di capire quali sono gli accorgimenti che, in generale, potrebbero favorirti in quella data situazione. Anche questa volta, postare degli esempi sul nostro forum e ricevere feedback da tutti gli altri può essere estremamente utile!

Ciao ciao,
Emilio

Rispondi
Citazione
bellavec

Faccio un doppio reply perché devo autocorreggermi! :D

Mi ricordavo che avessimo articoli sull'argomento, lì per lì non li avevo trovati ma alla fine ce l'ho fatta!

Analisi di gioco (1)
Come condurre una session review

La tua richiesta mi ha dato una buona idea su uno dei prossimi articoli da pubblicare, la prossima puntata di Analisi di gioco ;)

Come vedi il vostro feedback è più che apprezzato, e mi aiuta davvero! Grazie mille :)

Ciao ciao
Emilio

Rispondi
Citazione

ty Emilio :nh

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ottimi come sempre a strategy,felice di esservi comunque utili.
Ty
MIKA 72.0

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Mi è venuta un'altra idea che provo a proporre,perchè non aprire una sezione specifica nel forum chiamata magari"STRUMENTI E METODI DI ANALISI E REVISIONE"in cui ogni player porta i propri metodi e la propria esperienza,se ne discute anche per correggere eventuali metodi che non sono profittevoli dal punto di vista dello studio.
Io la butto li.

Rispondi
Citazione
mushyliver
Iscritto: 06.04.2010

emilio, emilio..!!

che mi combini!?! :D

Studio Post sessione

edit: devo ammettere che pure io lì per lì non li avevo trovati, infatti c'ho messo un po' a rispondere all'utente! nel frattempo mi è venuta voglia di cercarli per rileggerli..a sto punto il feedback dovrebbe essere: mettiamo i link di session rewiew anche nelle sezioni strategiche specifiche oltre che in poker generale!! :D

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Secondo il feeed deve essere,apriamo proprio una sezione"POST SESSIONE"

Rispondi
Citazione
bellavec

Eheh grande mushy ;)

Ho provato a chiedere, ma mi riferiscono (e io sono d'accordo, in linea di massima) che l'indicizzazione fatta in questo modo è voluta, perché vogliamo cercare di evitare (o ridurre al minimo) gli articoli che si ripetono nelle diverse sezioni.

Al contempo, vogliamo aumentare i contenuti nella sezione Poker Generale, e presto usciranno nuovi articoli, il che dovrebbe dare alla sezione stessa la giusta visibilità.

Grazie ancora!
Un saluto,
Emilio

Rispondi
Citazione
Octopippo
Iscritto: 06.10.2009

Se per te l'inglese non è un problema potresti trovare degli ottimi spunti con

How to do a session review

Rispondi
Citazione
bellavec

Very nice, grazie Octo! BogdanPS è un mostro su questi argomenti ;)

Rispondi
Citazione

ciao anche io sono molto interessato a questo argomento una buona idea sarebbe quella di tradurre il video linkato da octopippo
ciao

Rispondi
Citazione

+1

Rispondi
Citazione