Resoconto in ritardo del lunedì....brutta settimana. I Micromillions su Pokerstars mi hanno massacrato, soprattutto la mia testardaggine nei rebuy. A premio solo una volta e con il minimo, e questo è stato molto frustrante perché sono uscito che ero circa 20esimo contro oppo che mi superava di poco in chips. Più tardi posterò la mano per chiedere opinioni.
Giocato anche tanto cash che però non ha compensato le perdite MTT.
Quindi ricapitolando:
- bankroll iniziale 38 euro
- obiettivo entro fine anno 1000 euro
- ultimo bankroll 345,54 euro
- bankroll attuale 325,29 euro
- profitto ultimi otto giorni -20,25 euro
- per il raggiungimento dell'obiettivo serve un profitto medio di 4,44 euro al giorno.
Posto la mia mano di uscita al micromillions di pokerstars di qualche giorno fa. Vorrei che qualcuno facesse un'analisi critica sulle mie action. Grazie mille!
Mano PokerStars n° 245020086794: Torneo #3615102959, €2.25+€0.25 EUR Hold'em No Limit - Livello XXI (10000/20000) [ID AAMS: M5A9911E0A098CFI] - 25/07/2023 23:37:36 CET [25/07/2023 17:37:36 ET]
Tavolo '3615102959 53' 8-max Il bottone è al posto 8
Posto 2 SB: (64 BB)
Posto 3 BB hero: (41,4 BB)
Posto 4: (51,4 BB)
Posto 5: (11,7 BB)
Posto 6: (86,8 BB)
Posto 7: (92 BB)
Posto 8 BTN: (47 BB)
CARTE COPERTE
Distribuite a hero [Th Ts]
Posto 4: folda
Posto 5: folda
Posto 6: folda
Posto 7: rilancia 1,2 BB fino a 2,2 BB
Posto 8: folda
Posto 2 SB: chiama 1,7 BB
Posto 3 BB hero: chiama 1,2 BB
FLOP [Tc As Ac]
Posto 2 SB: punta 1 BB
Posto 3 BB hero: rilancia 2 BB fino a 3 BB
Posto 7: chiama 3 BB
Posto 2 SB: chiama 2 BB
TURN [Tc As Ac] [Ks]
Posto 2 SB: punta 1 BB
Posto 3 BB hero: rilancia 35 BB fino a 36 BB ed è all-in
Posto 7: chiama 36 BB
Posto 2 SB: folda
RIVER [Tc As Ac Ks] [Kh]
SHOW DOWN
Posto 3 BB hero: mostra [Th Ts] (un full di Dieci con Assi)
Posto 7: mostra [9s Ah] (un full di Assi con Re)
Posto 7 ha raccolto 89,6 dal piatto
hero ha finito il torneo al 213° posto ed ha ricevuto €3.76.
Ciao, una curiosità, ma giochi contemporaneamente sia tavoli cash che tornei?
Io non so giocare mtt, e se provo a farne uno e aprire il cash, faccio schifo qui e lì!
Però in linea di massima credo che comunque non sia ideale.
L'originale di CRIX1982
Ciao, una curiosità, ma giochi contemporaneamente sia tavoli cash che tornei?
Io non so giocare mtt, e se provo a farne uno e aprire il cash, faccio schifo qui e lì!
Però in linea di massima credo che comunque non sia ideale.
Diciamo che generalmente se gioco uno non gioco l'altro, anche se a volte è capitato che durante una sessione di cash iniziasse magari un torneo e quindi, se la sessione di cash era particolarmente proficua, continuassi in tutti e due. In linea di massima sono d'accordo con te, giocare contemporaneamente le due modalità ti manda in palla il cervello:pcuser:
Piccolo aggiornamento.....niente di nuovo perché ultimamente non ho giocato per via di impegni lavorativi e un po' di meritate ferie. L'unica novità è aver finito il primo libro di Jared e probabilmente mi approccerò al secondo.
Visto che oggi sono tornato dalla Danimarca, in particolare dallo Jutland, vi regalo una chicca di geomorfologia: Råbjerg Mile, ovvero il miglio di Råbjerg conosciuto anche come deserto danese. Il Råbjerg Mile è il più grande insieme di dune di sabbia di tutta la Danimarca, le colline raggiungono un’altezza di circa quaranta metri e grazie allo soffiare continuo del vento, si spostano di circa quindici metri ogni anno, lasciandosi alle spalle uno strato umido di sabbia. Queste dune si sono formate lungo la costa occidentale di questo lembo di terra durante un grande spostamento di sabbia avvenuto nel corso del XVI secolo e sono state lasciate a loro stesse, libere di muoversi. Le dune occupano un territorio di circa 1000 metri di larghezza per 1000 di lunghezza e si stima contenga qualcosa come 4 milioni di metri cubi di sabbia. Spostandosi queste enormi colline di sabbia lasciano dietro di se uno strato sottile e umido di sabbia, su cui poi cresce una bassa vegetazione.
Consiglio a tutti di visitare questo mini deserto.
Aggiornamento del lunedì: settimana abbastanza positiva....giocato poco ma guadagno discreto, recuperando le perdite e facendo il nuovo best bankroll (che è la cosa più importante). Ci si è messa di mezzo anche un pò di fortuna, sfruttando al massimo una serie di spin&go e spin casinò vinti con la summer wheel di partypoker. Ad ogni modo ho espresso anche un buon livello di poker al NL2 (cruise control) e al NL5. Nulla da segnalare sul fronte MTT, si aspetta l'autunno per giocarne di più.
Quindi ricapitolando:
- ultimo bankroll 325,29 euro
- bankroll attuale 395,54 euro
- profitto ultimi 26 giorni +70,25 euro
- per il raggiungimento dell'obiettivo serve un profitto medio di 4,84 euro al giorno.
Beh, davvero complimenti!!
Io sono di quelli che crede che la specializzazione sia molto importante, perché cash e tornei sono molto diversi. Tu come sei orientato?
Questi ottimi risultati potrebbero influenzare la tua scelta, mi viene da pensare..
L'originale di CRIX1982
Beh, davvero complimenti!!
Io sono di quelli che crede che la specializzazione sia molto importante, perché cash e tornei sono molto diversi. Tu come sei orientato?
Questi ottimi risultati potrebbero influenzare la tua scelta, mi viene da pensare..
Grazie mille! Da quando ho scoperto l'hold'em mi ha sempre affascinato la possibilità di confrontarmi con altre centinaia/migliaia di players nei tornei ed è sempre stata la tipologia dove mi sono trovato più a mio agio.
Come avevo scritto nella presentazione il tempo è tiranno, ho la possibilità di giocare solo nelle ore serali e in pausa pranzo e purtroppo i tornei portano via molte ore, ore che non voglio sprecare a discapito di mia moglie e mio figlio perché il poker per me è solo una passione (tra l'altro non l'unica). Per fare un esempio, questi due tornei dove sono arrivato fino in fondo sono finiti poco oltre le 3 di notte incominciando solo dopo che erano tutti a nanna, e ci ho giocato per un totale di 8 ore circa (una giornata lavorativa). Posso assicurarti che dal punto di vista fisico e mentale è stato tosto, soprattutto il giorno dopo, anche perché l'adrenalina che ti rimane non ti fa dormire la notte e il giorno dopo si va a lavorare come tutti (o quasi).
Detto questo credo che continuerò a giocare le due modalità...il cash per puro divertimento, i tornei perché sono nelle mie corde e per rimpinguare il portafogli.
Solo se diventerà una professione allora opterò per uno dei due (ma questa è fantascienza!!!).
Aggiornamento del lunedì: superfluo visto i precedenti post, ma doveroso dal punto di vista statistico. Runnato alla grande con gli MTT, un primo e un secondo posto per una vincita netta di circa 660, praticamente in una settimana ho quasi raddoppiato i profitti fatti in questi primi 8 mesi di poker.
Quindi ricapitolando:
- ultimo bankroll 395,54 euro
- bankroll attuale 1.052,60 euro
- profitto ultimi 7 giorni +657,06 euro
- obiettivo raggiunto con 4 mesi di anticipo.
Adesso bisognerà inventarsi un nuovo obiettivo o quantomeno nuovi propositi. Tanto per iniziare il bankroll permette di aumentare il mio ABI negli MTT che attualmente si attestava attorno ai 2 euro seguendo rigidamente le regole di gestione del bankroll. Adesso proverò ad attestarmi attorno ai 5 con qualche capatina ai 10 partendo dalle Galactic Series di Pokerstars che sono iniziate ieri. E poi mi ero riproposto di fare qualche live in un circolo vicino casa mia anche se i buy-in non scendono mai sotto i 30/40 euro.
A conclusione una chicca di poker. Se posso vorrei postare la mano finale dell'EPT di Barcellona appena conclusosi e che ho seguito abbastanza in questi giorni, diciamo pure che l'ho studiato e forse mi ha ispirato per raggiungere i miei risultati. Si tratta di un vero e proprio hero-call!!!
Wiciak (FRA) vs Sydenstricker (BRA):
BRA BTN/SB con Qh Tc raise fino a 1.100.000
FRA BB con 6c 5c 3bet fino a 4.000.000
BRA BTN/SB con Qh Tc call
Flop: 9c 5d 2h
FRA BB con 6c 5c cbet 3.000.000
BRA BTN/SB con Qh Tc call
Turn: 4s
FRA BB con 6c 5c check
BRA BTN/SB con Qh Tc bet 3.500.000
FRA BB con 6c 5c call
River: 9h
FRA BB con 6c 5c check
BRA BTN/SB con Qh Tc all-in 19.375.000
FRA BB con 6c 5c hero-call
Wiciek in quel momento copriva di poco il brasiliano e quindi si è aggiudicato la tanto agognata picca.
Vi consiglio di andare a vedere su youtube il video della mano finale perché vale davvero la pena, sembra un confronto tra curve ultras, da una parte i galletti e dall'altra la torcida.
E' un pò che non aggiorno, volevo aspettare che finissero le galctic series di pokerstars per tirare un pò di somme sul mio upgrade di ABI da MTT.
Scrivo solo per segnalare che ho vinto un ticket da 100 euro (1,50 euro investiti) per l'ultimo step del powerpath di pokerstars che mette in palio dei pass per gli eventi EPT (tanta roba!!!).
Il dubbio è se provarci e tentare il colpaccio oppure convertire i 100 euro in ticket da giocare nuovamente su pokerstars.
Chiedo consiglio a tutti, esperti di MTT e non, giocatori live e non, amministratori e non...
:f_drink::f_thumbsup::f_thumbsup:
Secondo me dipende da quello che vuoi fare,in passato per esempio diversi utenti hanno messo in vendita il pacchetto vinto per un EPT live perche' non ci sarebbero andati.:gl:
Il problema è che non so ancora quello che voglio fare....l'obiettivo iniziale era arrivare a 1000 euro di bankroll entro fine anno, già raggiunto ampiamente in anticipo con piacevole sorpresa. Non mi sono posto ancora un altro obiettivo concreto, quindi partecipare a un evento live di primo livello sarebbe un premio extra, ma andrei un pò allo sbando e potrebbe non contribuire alla mia crescita. L'obiettivo di qualsiasi giocatore dovrebbe essere raggiungere il top, ma credo che lo si debba fare gradualmente.
Poi si sta parlando di niente perché non ho in mano nulla....è giusto per scrivere un pò!
Finite le galactic series sono cominciate le galactic series afterparty, quindi farò un bilancio definitivo la prossima settimana per questo upgrade ad ABI 10. Per ora sono in passivo di mezzo buy-in, quindi si può dire in parità.
Alla prossima....
Bilancio delle galactic series and afterparty ad ABI 10.
Premetto che fino ad un mese fa non avevo mai giocato un torneo con buy-in superiore a 5 euro, quindi considerando che ho finito in pareggio (anzi in positivo di 2euro:f_biggrin:) direi che è andata piuttosto bene. Ho notato molti punti in cui devo migliorare, soprattutto nella gestione dello stack quando le carte non ti aiutano, evitando pertanto di giocare mani marginali e fuori posizione. E' una questione di mindset e ci devo lavorare ancora molto. Anche tecnicamente manca molto, in particolar modo il gioco post-flop con mani forti ma non fortissime (AK, AQ, JJ, TT, etc....), ogni volta che non hitto è un bagno di sangue.
Chiusura con il Monster50 di ieri sera: ticket vinto con un satellite da 5 euro, uscita prematura prima della fine del day1 con qualche taglia in saccoccia che mi ha comunque permesso di finire in positivo questa esperienza. Praticamente non ho mai ingranato, sono rimasto in partita solo per la prima ora e mezza poi sono saltati fuori i problemi di cui sopra e l'eliminazione con KK contro A6 (asso maledetto al river) è solo una conseguenza del mio gioco, non me ne lamento più del dovuto.
Ora sotto a macinare tornei più consoni alle mie capacità attuali.