:f_drink::f_thumbsup::gl:
Yuppi....incredibile come veramente me la sia chiamata!
Poi noto con piacere che i blog italiani sono sulla cresta dell'onda....tre sorteggi in due settimane niente male!!!
Aggiornamento a due settimane di distanza. Settimana scorsa giocato poco ma vinto un mini torneo "frenetic hyper KO chi più ne ha più ne metta" con un bel 115 di incasso. Tuttavia ieri sera sono iniziati i MicroMillions di PS a me sempre indigesti e siamo partiti subito con un -60.....tutto questo perché sono un mentecatto e lo voglio scrivere anche qui per ricordarlo meglio: mai giocare a poker dopo che la mattina hai fatto una granfondo di ciclismo con 110 km e 1300metri di dislivello, si arriva la sera che non si è più una persona e come si può sperare di essere lucidi. Tra l'altro le allucinazioni abbondano e vedi sempre AA che scoppia.
Ad ogni modo questa settimana farò poco perché finalmente rimetterò piede nella mia magnifica terra sicula.
E visto che siamo in tema....una chicca di ciclismo!
Vincenzo Nibali, ultimo grande ciclista italiano, nonché mio conterraneo, vanta nel suo palmares 2 Giri d'Italia, 1 Tour de France, 1 Vuelta a Espana, 2 Giri di Lombardia, 1 Milano-Sanremo, 2 Campionati Italiani,1 Giro di Sicilia e tante altre gare per un totale di 54 successi. 11 podi nei grandi giri dietro solo a mostri sacri come Anquetil, Merckx, Gimondi e Hinault....che dire per trovarne uno come lui bisognerà aspettare ancora parecchio tempo (cit. me stesso).
L'originale di milianto
E visto che siamo in tema....una chicca di ciclismo!
Vincenzo Nibali, ultimo grande ciclista italiano, nonché mio conterraneo, vanta nel suo palmares 2 Giri d'Italia, 1 Tour de France, 1 Vuelta a Espana, 2 Giri di Lombardia, 1 Milano-Sanremo, 2 Campionati Italiani,1 Giro di Sicilia e tante altre gare per un totale di 54 successi. 11 podi nei grandi giri dietro solo a mostri sacri come Anquetil, Merckx, Gimondi e Hinault....che dire per trovarne uno come lui bisognerà aspettare ancora parecchio tempo (cit. me stesso).
non sono un grande appassionato di ciclismo e per spettacolarità preferisco il tour de france al nostro giro.
vorrei farti notare, senza togliere niente a Vincenzo Nibali che considero un professionista serio. Premesso che per la mia età ricordo il grande Gimonti, ma anche Motta, e il robocop Merchx. Mi sento di farti notare che tra i mostri sacri hai escluso un mito.
GG falla una mitica scalata alle #micromililion's
Mi hai fatto uscire una lacrimuccia.....ho iniziato a seguire il ciclismo esattamente dopo questa tappa, avevo solo 7 anni ma il mio cuore impazziva di gioia. Purtroppo quando si parla di Pantani il mio cuore un po' si ferma, è per quello che non l'ho citato, perché dopo Madonna di Campiglio per me il ciclismo era diventato ingiusto, e nel 2003 sono rimasto deluso dall'uomo che non era riuscito a sconfiggere i suoi demoni, solo anni dopo la verità, o una parte di essa, è venuta a galla, ma io che ne sapevo. Questo per dire che grazie a Nibali il ciclismo è tornato parte di me, e per lo Squalo ho versato lacrime di gioia come fu per il Pirata. E poi Nibali è siciliano....questione di terronaggine.
♠_biggrin:♠_cool:♠_drink:♠_smile:♠_thumbsup:
L'originale di anem804
GG falla una mitica scalata alle #micromililion's
MI piacerebbe vincerne uno, giusto per mettere la picchetta nel profilo
Aggiornamento dovuto come alla fine di ogni serie di Pokerstars. Le Micromillions purtroppo hanno confermato essere indigeste. Come si vede da grafico allegato, i periodi peggiori sono coincisi proprio con queste, paradossalmente invece con le galactic series le cose sono andate molto meglio, nonostante ci sia un field molto più skillato. Potrei dare colpa ad un periodo di varianza negativa (cosa probabilissima) amplificato dal fatto che alle microseries la varianza è ancora maggiore (si vedono delle chiamate e sculate assurde che fanno perdere la ragione), ma sicuramente dopo il periodo meraviglioso di agosto-settembre ammetto che il mio mindset è crollato, anche per motivi esterni. Riesco ad esprimere ancora un buon poker, ma a fasi troppe alterne e la varianza negativa non perdona, al minimo errore la paghi, ed è per questo che mancano i risultati importanti.
Unica nota positiva è che il mio bankroll non è crollato quanto ci si potesse attendere, anche se è sceso di poco sotto la soglia psicologica dei 1000 euro. Questo grazie a promozioni varie e qualche discreta sessione di cash al quale non rinuncio.
Da novembre mi sono messo una regola rigida, giocare sempre in bankroll (niente eccezioni) con buy-in massimo dell'1% e massimo giornaliero del 2%. Questo mi precluderà probabilmente di giocare le ICOOP a meno di risalita repentina del bankroll....pazienza.
Ultime cose: proverò a giocare più tornei su 888poker e aprire un conto anche su ipoker per avere più scelta.

Buon anno a tutti....non scrivo da 2 mesi semplicemente perché non aveva più senso.
Il riassunto del 2023 dice che sono partito con 38 euro per arrivare a 1000 a fine agosto, obiettivo reale dell'anno scorso. Gli ultimi 4 mesi sono stati difficili dal punto di vista del gioco, ho provato a salire di livello ma il mio livello non è salito e conseguentemente sono arrivate le batoste, il mindset ne ha risentito e ho giocato male e fuori bankroll. Per fortuna sono riuscito a salvare la situazione con qualche shippo importante dovuti a piccoli momenti di ritrovata lucidità dove tutto mi sembrava facile facile. Ho tentato anche la via del twister e credo che sarà un elemento da riproporre quest'anno. Morale della favola quasi 1000 euro di profitto e circa 250 euro di ticket da sfruttare al meglio. Unico rimorso è non aver tentato qualche live nel circolo vicino casa.
Sfida per il 2024: si riparte con 500 euro di bankroll (ho fatto un pò di cashout) per arrivare a 2500 euro come obiettivo.
Giocherò prevalentemente MTT ma dedicherò parte del mio tempo anche ai twister di ipoker per tentare una scalata fino a dove non lo so.
Stay tuned....
In bocca al lupo! La varianza degli MTT è veramente infinita, ma con costanza e pazienza tutto è possibile! Spacca tutto!
L'originale di arahell
In bocca al lupo! La varianza degli MTT è veramente infinita, ma con costanza e pazienza tutto è possibile! Spacca tutto!
Eh già....me ne sono reso conto sulla mia pelle....il mio problema non sono tanto quanti ITM faccio (ho visto che più o meno qualche torneino interessante ogni tanto lo azzecco) ma quanto sperpero in rebuy quando non vado ITM....è un problema di mindset che devo risolvere perché non riesco ancora ad accettare il fatto di finire una sessione in perdita.
L'originale di milianto
L'originale di arahell
In bocca al lupo! La varianza degli MTT è veramente infinita, ma con costanza e pazienza tutto è possibile! Spacca tutto!Eh già....me ne sono reso conto sulla mia pelle....il mio problema non sono tanto quanti ITM faccio (ho visto che più o meno qualche torneino interessante ogni tanto lo azzecco) ma quanto sperpero in rebuy quando non vado ITM....è un problema di mindset che devo risolvere perché non riesco ancora ad accettare il fatto di finire una sessione in perdita.
Quando si subisce la pressione dello spending paghiamo molto in qualità di gioco e in risultati, significa che spesso evitiamo azioni che possono influire sui risultati banalmente possiamo dire che è come giocare fuori roll.
Personalmente penso di aver trovato come soluzione il freerollare il più possibile giocando tutti i possibili subsatelliti e satelliti che mi hanno permesso di giocare tornei senza la pressione di aver investito grosse cifre e si giocano molto più tranquilli uguale discorso per i tornei con rebuy/addon potresti evitarli o pensare di entrare in tardiva abbassando la varianza.
chiaramente io ho molto tempo da dedicare al gioco che mi permette di selezionare tornei satelliti più profittevoli vero anche che gioco massando poco e cerco di giocare tornei meno varianziosi, ma se giochi senza alcuna pressione il tuo gioco sarà sempre brillante.
Sul discorso freeroll e satellite sono d'accordo a metà...nel senso che effettivamente spendi poco per giocare tornei interessanti, ma è anche vero che in questo momento per me giocare tornei di un certo livello è come prendere un treno in faccia, in quanto il mio non è ancora sufficiente per competere. Preferisco piuttosto investire poco e competere per poco però avendo la potenzialità di vincere, il che aumenta anche l'autostima. Devo solo capire che fare rebuy e addon non ha senso in quanto l'investimento diventa poi sproporzionato a quello che si porta a casa la maggior parte delle volte.
Per quanto riguarda la tardiva si apre un mondo. Ci sono tornei dove la tardiva finisce quando lo stack è di 20 BB e altri di 5 BB.....personalmente non entro mai con meno di 40 BB perchè non c'è spazio di manovra, soprattutto nei turbo. Io la tardiva la farei solo per la prima mezzora se non addirittura inesistente.....sai che stress aspettare 2 o 3 ore prima che il field si assottigli perché la gente continua a iscriversi fino all'ultimo.
gioca in roll e focalizzati su una variante.
gl per il tuo nuovo obiettivo.
Cercherò di seguirti.
L'originale di leoninja
gioca in roll e focalizzati su una variante.
gl per il tuo nuovo obiettivo.
Cercherò di seguirti.![]()
E' un pò che non snocciolo chicche, pertanto mi collego al post che farne una di ingegneria civile.
"L'autostrada A1 var, chiamata anche variante di valico e direttissima, è un tratto autostradale appenninico di 32 km, compreso tra le località di La Quercia e Aglio, in esercizio dal 23 dicembre 2015. L'A1 var rientra nel più ampio progetto della variante di valico che ha previsto opere di ammodernamento del tratto appenninico per un totale di 25 km dell'A1 tra Sasso Marconi e La Quercia e tra Aglio e Barberino di Mugello (più 4,1 km tra Casalecchio e Sasso Marconi, il cosiddetto lotto 0) con lunghezza complessiva dell'intero progetto di 65,8 km. La storica autostrada A1 è stata quindi adeguata con la costruzione della terza corsia di marcia per 25,5 km (più i 4,1 km del lotto 0), mentre è stato costruito un nuovo tracciato autostradale (l'A1 var) di 32,5 km affiancato all'originale A1. Rispetto alla storica A1, l'A1 var ha una quota più bassa di 226 metri e riduce i tempi di percorrenza di circa il 30%." (cit. wikipedia)
Tutto questo per dire che martedì prossimo mi focalizzerò nell'attraversare la variante di valico per raggiungere lo stadio Artemio Franchi per vedere il mio amato Bologna trionfare nei quarti di finale di Coppa Italia!
Devo solo capire che fare rebuy e addon non ha senso in quanto l'investimento diventa poi sproporzionato a quello che si porta a casa la maggior parte delle volte.
Per quanto riguarda la tardiva si apre un mondo. Ci sono tornei dove la tardiva finisce quando lo stack è di 20 BB e altri di 5 BB.....personalmente non entro mai con meno di 40 BB perchè non c'è spazio di manovra, soprattutto nei turbo. Io la tardiva la farei solo per la prima mezzora se non addirittura inesistente.....
Sì in certi, molti, è una rottura fare re-buy e addon. Io ho cominciato il 2024 lanciato come un missile perché voglio ricominciare a giocare come facevo anni fa e il primo gennaio ho giocato un torneo con re-buy e addon e ho fatto 2 re-buy e un addon, sono arrivato quarto e ho preso circa il doppio di quanto speso. Ma l'andazzo sarà questo e c'è da prenderci la mano e gestire al meglio il bankroll. La tardiva sinceramente mi a rotto perché è inspiegabile in molti tornei così lunga fino al llivello 15 addirittura 8-o. Ciao,
Tutto questo per dire che martedì prossimo mi focalizzerò nell'attraversare la variante di valico per raggiungere lo stadio Artemio Franchi per vedere il mio amato Bologna trionfare nei quarti di finale di Coppa Italia!
Tagliando tutto il passaggio polemico sulla variante.
variare, sostantivato al femm.– 1. Modificazione rispetto a un esemplare o tipo che si considera fondamentale; ciascuna delle diverse forme......
Prendo un punto in comune con te, il tifo per una squadra di calcio, cosa che pr me è sempre stato un valore fittizio.
Cerco di sopperire al gap generazionale, io sono di quelli che il massimo di interattivo era la olivetti 860 giocavamo con il subuteo un telo di feltro con delle rondelline che rappresentavano i giocatori.
Un numeroso gruppo di ragazzacci che prepotentemente esigevano di essere il Napoli (per appartenenza geografica) il Milan - l' Inter - la juve (per blasone mediatico e titoli).
a me rimaneva il mitico squadrone del Bologna e scusate se è poco all'epoca avevamo gli stessi titoli del milan 9 scudetti e un centravanti mostruoso come beppe savoldi poi acquistato ad una cifra strepitosa per l'epoca di 2 miliardi di lire.
Per anni ho avuto scontri furiosi contro tifosi imbelli che non arrivavano a capirne la proposta alternativa.
Si nota bene il concetto
Alternativa
Quando qualcuno mi dice che la variante è una bretella stradale, per alternativa si intende una ricerca diversa dalle tradizionali insomma una variante.
![]()
Qui senza pretese di essere maestri del cacchio leggiamo e proviamo ad interagire dal basso delle nostre esperienze.
Quando dico freerollare non intendo che devi giocare i free ma di accedere a tornei di buyin più alti attraverso satelliti, quando qualcuno ti consiglia di selezionare le varianti cerca di dirti se un torneo rebuy/addon non ti è profittevole, se giochi meglio un iperturbo di un pko seleziona le diverse tipologie di gioco.
Hai scritto tu che soffri gli swing e qualcuno sta provando a dirti che per evitarli potresti provare strade alternative, ma se la variante che preferisci ti porta in orario allo stadio ti posso solo dire:
FORZA BOLOGNA.
FORZA BOLOGNA.
Credo nel multiverso, in questo universo il Bologna ha perso ai rigori, ma sono convinto che in altri mondi Posch abbia segnato il rigore decisivo e portato il Bologna in semifinale.
Perché sono convinto nel multiverso? Perché in questo mondo l'autista del pulmino invece che fare la variante di valico ha fatto la vecchia panoramica per evitare il traffico, sono sicuro che in qualche altro mondo un altro autista abbia guidato un altro pulmino attraverso un'altra variante di valico, pertanto il risultato sarebbe stato diverso.
Beato l'altro me!
:banana::banana::banana::gl: