L'originale di AmmazzaDonk
questo è troppo trash
ma come si fa dire di no a Turi e Piotta col cameo di flaminio maphiaSpoiler
vabe ho spammato troppo ahahahaha
Qua piotta stava degenerando ahahhahahahaha
L'originale di AmmazzaDonk
questo è troppo trash
ma come si fa dire di no a Turi e Piotta col cameo di flaminio maphiaSpoiler
vabe ho spammato troppo ahahahaha
Qua piotta stava degenerando ahahhahahahaha
Logy ma prolly quando questi pezzi uscivano io non ero ancora nato... sul serio io sono del '93 ed avrò iniziato ad ascoltare rap nel 2003-2004 forse anche dopo, io tutti questi che mettete non li conosco, solo piotta conosco ma per sentito dire
No io non ne so tanto, semplicemente ascolto quello che mi piace e che mi dice qualcosa, questi mi dicono che si fanno le canne, che loro sono i mejo, che gli altri glielo succhiano, ok il rap una volta era "la musica dell'insulto", ma ora non è più così, almeno imho
Caparezza non è hip hop e su questo hai ragione, ma il bello del rap è testo + base e su questo capa batte tutti in italia, non ce n'è per nessuno
Poi fedez mi viene in mente ma non li paragono eh, dico solo che quando sento certe rime mi torna in mente, tutto qua
L'originale di karitao
Logy ma prolly quando questi pezzi uscivano io non ero ancora nato... sul serio io sono del '93 ed avrò iniziato ad ascoltare rap nel 2003-2004 forse anche dopo, io tutti questi che mettete non li conosco, solo piotta conosco ma per sentito dire![]()
No io non ne so tanto, semplicemente ascolto quello che mi piace e che mi dice qualcosa, questi mi dicono che si fanno le canne, che loro sono i mejo, che gli altri glielo succhiano, ok il rap una volta era "la musica dell'insulto", ma ora non è più così, almeno imho
Caparezza non è hip hop e su questo hai ragione, ma il bello del rap è testo + base e su questo capa batte tutti in italia, non ce n'è per nessuno
![]()
Poi fedez mi viene in mente ma non li paragono eh, dico solo che quando sento certe rime mi torna in mente, tutto qua
Ma parti col piede sbagliato su tutti i fronti imo,ok pensavo fossi più ''grandicello''
ma appunto perchè non li conosci non puoi dire: ''questi mi dicono che si fanno le canne, che loro sono i mejo, che gli altri glielo succhiano''...il rap non era la musica dell'insulto,questo era più vero solo in freestyle dove ci si scannava un po di più,si scrivevano già testi impegnativi,e mi ripeto...anche visto queste cose,che capa non batte proprio nessuno,solo è il tuo ''cantante'' (non rapper) preferito evidentemente,ed è anche bravo senza ombra di dubbio...peccato non sia hip hop
Kaos
Bassi Maestro
Dai logy famo seri
Quello che hai postato tu, la zona o simile l'ho ascoltata e dice tipo "nella mia zona con i motorini sgamati i macchinoni rubati" o qualcosa di simile... cioè dai che rap è? Sorry non mi piace
Oh non te la prendere non ti sto insultando e non stiamo parlando della red line
No ma lol ascoltati tutto il disco,vai a vedere chi erano (tanto non trovi nulla lal) hanno contribuito a far crescere l'hip hop italiano come pochi ai tempi,poi oh a te logicamente piace sentire un bum-cha a caso con una voce tagliente,testi impegnativi e amen no problem
ma ribadisco,purtroppo non puoi parlare di rap perchè è come se io voglio fare coaching in una qualsiasi delle sezioni tecniche,non ne ho le competenze,e dico non puoi parlare di rap non perchè non puoi letteralmente,ma non hai competenze e lo hai ammeso tu in primis
AKA benvengano i curiosi ma non dirmi ''ma che rap è?'' tutto senza offesa ci mancherebbe
Edit: quello è hip hop
Ahhahaha ma semplicemente io il rap di oggi lo conosco abbastanza, quello che è nato con me no
Io oggi ascolto chi esce oggi e su questo posso dire chi fa bene cosa, obv va sempre a gusti
classico diverbio tra new e old school
a logikolol do ragione a dire che quello è il vero hip hop
a karitao perchè bisogna anche ascoltare quello che esce in sti tempi
io personalmente ho iniziato con la old school e poi pian piano per passare con la new
L'originale di tatotete
Karitao ma ascolti pure i club dogo? asd
Ahhahahahah tato sempre tu oh
inizio ad odiarti
No non mi piacciono, ho avuto un trascorso tamarro ma ero un bambino dai
Ecco non mi piace quel "sabato sera alla discoteca chissenefrega" oppure "riempo il posto e dopo spacco tuttooooo" quello è rumore non rap
Ora sono sicuro che arriverà il fratello di guè a dirmi cosa ci capisco! Ahahahah
Tato fanculo
Ti voglio bene anch'io kari. Per chiudere in bellezza:
Emis Killa è di Torino vero? Quanta vergogna si prova ad avere un artista simile nella vostra città?
Cazzate a parte, solo io noto che gli artisti italiani di questo genere a un certo punto della loro carriera scelgono sempre tra due strade?
La prima è quella di tenere la propria linea e restare di "nicchia" (si fa per dire nicchia, non trovo altri termini per differenziare i due casi che sto esponendo)
La seconda è legarsi alle case discografiche, producendo una canzone ogni mese su luoghi comuni o sul nulla totale (i dogo su questo son diventati maestri imo), detto in modo dispregiativo diventano commerciali.
Questa strada noto che è stata scelta da Fibra, i Dogo e pure Marracash e non li biasimo, alla fine è così che stampano più soldi, piacendo alla maggioranza della gente e non al pubblico esigente che probabilmente li ha aiutati non poco a emergere e a diventare ciò che sono ora.
Tato a costo di scandalizzarti non mi piace emis killa
A torino ce la viviamo tranquilla perchè abbiamo ensi che bilancia killa
Cmq di marra dell'ultimo disco mi piace solo sabbie mobili, un gran pezzo imho
Si cmq ad un certo punto si sceglie tra pubblico o rime sociali... quelli che tutti conosciamo si sa che hanno scelto
killer game di salmo huahua spettacolare peccato che non c'è su you tube
l'importante è l'atterraggio come taricoo** huahuahha
L'originale di ringhiokam
scusate l'ignoranza, ma come faccio a postare i video?
Per i video di youtube basta copiare il link e poi cliccare sull'icona ''youtube'' e incollarcelo.
dado sei serio?