Passa al forum
300€ di profit entr...

Notifiche
Cancella tutti

300€ di profit entro Natale al NL10

19 Post
6 Utenti
0 Reazioni
3,097 Visualizzazioni
Pimperolin
Iscritto: 11.01.2022
Legacy Member

Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum, spero sia nel post giusto! (Va bene, se parto già così il ban me lo merito).
A parte queste cazzatine, volevo condividere con voi la mia esperienza.
Gioco a poker da parecchi anni e l'ho sempre fatto per divertimento( :f_drink: ). Da un anno a questa parte, ho voluto giocare a poker seriamente, e CREDENDO di essere bravo a giocare a poker sono partito dal NL25. Dopo un buonissimo primo impatto dovuto alla good run, mi sono scontrato con la realtà (-$$$) e ho deciso quindi di ripartire dal NL10. Non è stato facile perché mi sentivo confident ma la linea verde scendeva. Mi sono preso quindi una pausa di 3 mesi e il 07/09/2022 ho ri-ri-cominciato giocando al NL10 e studiando da libri a casa e video qua su pokerstrategy.
Era da tanto che volevo scrivere su questo forum, ma oggi ho colto l'occasione perché sono stato preso dallo sconforto a fine sessione e ho bisogno di tante pacche sulle spalle :D :D (vedere grafico, scherzo, non posso mettere link esterni ergo, non so come si fa:HELP).

Beh lo scrivo:
Hands: 830
Net Won: -€23.59
bb/100: -28.4
All-in Adj bb/100: +19.4

VPIP:21.6%
PFR: 16.1%
3Bet: 10,1%

Ho un obiettivo: 300€ entro natale (e non ce la farò senza il vostro aiuto!)
Volevo inoltre condividere con voi il mese passato e in futuro i miei risultati settimanali, e perché no, scambiarci qualche idea sulle mani giocate, anche perché un mese è passato e sono sulle montagne russe. Che dite? A presto!

Rispondi
Citazione
18 risposte

L'originale di Pimperolin
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum, spero sia nel post giusto! (Va bene, se parto già così il ban me lo merito).
A parte queste cazzatine, volevo condividere con voi la mia esperienza.
Gioco a poker da parecchi anni e l'ho sempre fatto per divertimento( :f_drink: ). Da un anno a questa parte, ho voluto giocare a poker seriamente, e CREDENDO di essere bravo a giocare a poker sono partito dal NL25. Dopo un buonissimo primo impatto dovuto alla good run, mi sono scontrato con la realtà (-$$$) e ho deciso quindi di ripartire dal NL10. Non è stato facile perché mi sentivo confident ma la linea verde scendeva. Mi sono preso quindi una pausa di 3 mesi e il 07/09/2022 ho ri-ri-cominciato giocando al NL10 e studiando da libri a casa e video qua su pokerstrategy.
Era da tanto che volevo scrivere su questo forum, ma oggi ho colto l'occasione perché sono stato preso dallo sconforto a fine sessione e ho bisogno di tante pacche sulle spalle :D :D (vedere grafico, scherzo, non posso mettere link esterni ergo, non so come si fa:HELP).

Beh lo scrivo:
Hands: 830
Net Won: -€23.59
bb/100: -28.4
All-in Adj bb/100: +19.4

VPIP:21.6%
PFR: 16.1%
3Bet: 10,1%

Ho un obiettivo: 300€ entro natale (e non ce la farò senza il vostro aiuto!)
Volevo inoltre condividere con voi il mese passato e in futuro i miei risultati settimanali, e perché no, scambiarci qualche idea sulle mani giocate, anche perché un mese è passato e sono sulle montagne russe. Che dite? A presto!

ciao è un piacere averti qui facciamo un primo passo, posta i link dei tuoi grafici li trasformo io basta che distanzi una lettera (H-TT etc..) poi potremo confrontarci sul resto e se posso esserti di aiuto sono a disposizione,
stasera alle 21,00 circa il nostro gruppo di studio si incontrerà nel canale DISCORD se vuoi farti un idea clicca sulla scritta nella mia firma.

Rispondi
Citazione

Mai farsi prendere dallo sconforto e combattere sempre :f_thumbsup: Buona fortuna ;)

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

Ciao, ti do una pacca sulla spalla?
A modo mio..
Generalmente, uno parte dal 2, lo batte va al 5, lo batte va al 10..
Tu parti dal 25, non lo batti scendi al 10...
Non è un tutto al contrario?

Rispondi
Citazione
Pimperolin Autore della discussione
Pimperolin
Legacy Member

Ciao a tutti e grazie per le risposte!

anem804 : grazie per l'invito al canale discord in cui entrerò subitissimo. Per quanto riguarda i grafici vorrei "linkartene" due: il primo riguarda il motivo del post (ho praticamente perso tutti gli all in, partendo da sopra e tanti cooler al river, si ok bad run anzi besteming run) e il secondo è una foto del Raptor a Gardaland (in realtà è il mio mesetto al NL10)! Poi in caso ti metto anche un po' più di stats.
1) ht tps://postimg.cc/kV2RhwQh

2 )ht tps://postimg.cc/ctCQ0Zw0

Ancora non riesco a capire questo sali e scendi, perché solitamente salgo poco e scendo tanto (mi sono messo uno stop loss a -4stack) ed è frustrante perché quando penso di alzare costantemente la linea puntualmente cado e poi mi rialzo in un'altra sessione.

E quando penso che sia finita, è proprio allora che comincia la salita

Poi, lo so che 20k mani sono poche, ma non così poche! Cioè, dovrei (vorrei più che altro) vedere un minimo di indirizzamento. L'unica cosa che ho notato è che i vari tratti di linea in discesa sono più pendenti, quindi penso sia anche dovuto a troppi all in e soprattutto andati male e quindi potrebbe essere bad run, ma non so, è una mia ipotesi.

SpadaPoker: Grazie della pacca! :f_drink: :f_drink:

CRIX1982: Ahahaha! Effettivamente hai ragione, ma a giocare il 2 e il 5 sinceramente mi cadono un po' le :censored: ! Non ce la faccio proprio.

Rispondi
Citazione
Pimperolin
Legacy Member

Ciao a tutti! Aggiornamento sulla settimana scorsa. Ho runnato veramente bene :D :D

ht tps://postimg.cc/crP0SqVD

Mani totali: 26260;
bb/100: 4,05;
PROFIT senza bonus/rakeback: €106,32

Rispondi
Citazione
leoninja
Iscritto: 10.04.2011
PokerStrategist
Rispondi
Citazione
Pimperolin
Legacy Member

Aggiornamento settimanale

ht tps://postimg.cc/8sgMSqMm

Mani totali: 32879;
bb/100: 1,90;
PROFIT senza bonus/rakeback: €62,45

Settimana chiusa a -5stack circa, ho perso colpi importanti: 46€ di pot, floppo colore, oppo al turn chiude full e andiamo rotti. Poi vari KK vs AA, AK VS AA, QQ vs AA. Ma ci sta, fa parte del gioco! L'unico rammarico è che ho troppo bluffcatchato e a questi limiti non ne vale la pena. Devo migliorare preflop e scegliere meglio quali mani giocare, e devo imparare ad avere pazienza in un tavolo full fish.

Alla prossima!

Rispondi
Citazione
leoninja
PokerStrategist
Rispondi
Citazione
ilcecco7
Iscritto: 26.09.2021
Legacy Member

ciao, a mio parere dovresti iniziare come si suol dire 'dal basso'. So che iniziare dal NL2/NL5 fanno girare le scatole, ma secondo me è la scelta ottimale per migliorare in maniera progressiva, alternando studio e gioco. Ora non so da quanto tempo giochi e quanto ne sai a livello teorico, ma se come dici tu devi imparare a scegliere le mani preflop vuol dire che hai molto da studiare. Ti consiglio di farti un plan per lo studio, cercando di capire su cosa devi migliore e come farlo, e poi alternarlo con la pratica (giocando) ai livelli bassi. Al NL10 ci sono molti fish e con un minimo di testa (se riesco io ce la può fare chiunque) si riesce a battere il livello, ma, ripeto, devi avere anche delle basi. Ultimo consiglio, non guardare i risultati e il tuo profit altrimenti dipendi solamente da quello e il tuo gioco ne risente, guarda il modo in cui giochi, le scelte che fai, le tue statistiche, ecc. Una volta che ti concentri sul tuo gioco vedrai che poi i risultati arriveranno da soli. Inoltre sfrutta il più possibile il canale discord per qualsiasi dubbio/domanda/consiglio in modo da poter migliorare e condividere pensieri. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
Pimperolin
Legacy Member

Ciao! Grazie dei consigli ilcecco7! Ma se giocassi al 2 o al 5 non giocherei con concentrazione, e finirei per diventare un fish :f_biggrin: :f_biggrin: Mi sento molto confident del mio gioco al NL10, e ovviamente faccio ancora errori ma riesco a capirli una volta analizzata la sessione quindi credo di essere a buon punto. Comunque si, sto studiando e applicando i concetti studiati. Forse mi sono spiegato male nel gioco preflop, intendevo in un tavolo full fish quando limpano in 4 non riesco a non metterle anche con mani marginali ed è un errore che non devo fare.

Per i resto questi giorni ho giocato poco, e faccio un recap dal'ultima volta.

ht tps://postimg.cc/rDwkjBkN

Mani totali: 40157;
bb/100: 1,68;
PROFIT senza bonus/rakeback: €67,54

Da poco tempo sto giocando su due room diverse. Ipoker e Pokerstars.
Sto giro è andata male su Ipoker, non so se devo cambiare il mio modo di giocare!

Pokerstars
Su Pokerstars ho 35558 mani e un profit di €120,87, bb/100: 3,4

Ipoker
Su Ipoker ho 4599 mani e un "profit" di -€53,33, bb/100: -11,60

Ho deciso di giocare su un'altra room per via del deal sulla rakeback. Ho giocato poche mani, è vero, ma se va avanti così dovrei puntare solo su Pokerstars? Quante mani limite devo darmi? Perché su Ipoker mi sembra di giocare ad un altro sport :f_biggrin: :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
leoninja
PokerStrategist

non avere fretta hai raggiunto + d 1/4. complimenti cmq:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
ilcecco7
Legacy Member

Ciao, Se non sbaglio ti ho già incontrato su pokerstars al NL10....come mani limite cosa intendi? mani per sessione o mani per salire di livello? per quanto riguarda le mani per sessione ti consiglio di non importi un minimo perchè va molto in base al tuo mental game... magari giochi 500 mani (ad esempio oggi) e poi senti di aver perso il tuo A-game o magari hai tiltato per brutti colpi e quindi vuoi andare avanti per recuperare ciò che hai perso e va a finire che giochi peggio e perdi ancora di più, poi invece domani dopo 2000 mani stai ancora giocando il tuo A-game e ti senti bene...per quanto concerne il numero di mani per salire di livello, se non sbaglio, è intorno alle 75k/100k mani, ma poi dipende anche dal nr. di bb/100 (credo intorno ai 6/7 bb/100) e se ti senti preparato per salire di livello. vediamo se qualcuno di più esperto di me ti può aiutare di piu

Rispondi
Citazione
Pimperolin
Legacy Member

Ciao! Si, mi ricordo di te se ti manca un 8 davanti al 7 :D :D comunque intendevo mani limite per quittare con iPoker perché mi sembra strano che su PS sto andando molto bene e su ipoker nah. Ma credo sia solo run e anche il field infierisce perché su iPoker sembra ci siano meno fish. Son 3 giorni che non noto differenze, quindi mi sa che stavo solo piangendo :evil: per niente ahaha! Vabbè ci si vede al prossimo aggiornamento :f_drink: :f_drink:

Rispondi
Citazione
ilcecco7
Legacy Member

Si esatto sono io..🤣..allora non so come aiutarti perché gioco su una room e basta.. ci si vede si tavoli...

Rispondi
Citazione
Pimperolin
Legacy Member

Ed eccoci qua! Settimana di tanti alti e tanti bassi! Run spaziale fino alle 5k mani poi bruttissima fino alle 10k ahahaha!
Ma chiusa in profit almeno dai!

Grafico: ht tps://postimg.cc/TLs5zLbJ

Mani totali: 49423;
bb/100: 1,97;
PROFIT senza bonus/rakeback: €97,23

C'è di buono che abbiamo superato i €300 con bonus e rakeback in cima alla "montagna", quindi sono abbastanza contento. C'è ancora molto da sistemare, ma vedremo! Tempo al tempo!:f_thumbsup:

Prossima volta farò un aggiornamento ogni 10k mani! Alla prossima :pokerface:

Rispondi
Citazione

Molto bene. :gl: Il like te l'ho meso perché mi piaci d'altronde =)

Rispondi
Citazione
leoninja
PokerStrategist

daje sono contento per te, dovrei incominciare pure io una piccola sfida.

Rispondi
Citazione
Pimperolin
Legacy Member

Ciao! Grazie ad entrambi :D :D Iniziala dai così mi fai compagnia ahaha! Ma avevi fatto una challenge tempo fa vero? O mi sbaglio?

Rispondi
Citazione