Passa al forum
50NL Preflop Charts

Notifiche
Cancella tutti

50NL Preflop Charts

7 Post
2 Utenti
0 Reazioni
474 Visualizzazioni
giuseppe9771
Iscritto: 06.05.2023

Salve ragazzi, vi ringrazio in anticipo dell'attenzione; da un paio di settimane sono alla ricerca di simulazioni preflop che facciano al caso della rake structure che gioco (5,5% di rake con 6bb cap, no preflop rake), o comunque qualcosa di ragionevolmente simile. I siti più noti a riguardo sembrano avere soluzioni soltanto per le tipiche strutture rake d'oltreoceano, molto più accoglienti per così dire. Per ora mi appoggio ai range presenti nel libro di Acevedo (adatti al nl500.com), il che porta alla simpatica situazione che al mio livello limpiamo da SB solamente io e gli occasionali :P, perdendo però 60bb/100 da quella posizione (giustamente). Se qualcuno è quindi a conoscenza di qualcosa che possa fare al caso mio per range gto preflop gli sarei molto grato.
Un saluto e grazie ancora,

Giuseppe

Rispondi
Citazione
6 risposte

L'originale di giuseppe9771
Salve ragazzi, vi ringrazio in anticipo dell'attenzione; da un paio di settimane sono alla ricerca di simulazioni preflop che facciano al caso della rake structure che gioco (5,5% di rake con 6bb cap, no preflop rake), o comunque qualcosa di ragionevolmente simile. I siti più noti a riguardo sembrano avere soluzioni soltanto per le tipiche strutture rake d'oltreoceano, molto più accoglienti per così dire. Per ora mi appoggio ai range presenti nel libro di Acevedo (adatti al nl500.com), il che porta alla simpatica situazione che al mio livello limpiamo da SB solamente io e gli occasionali :P, perdendo però 60bb/100 da quella posizione (giustamente). Se qualcuno è quindi a conoscenza di qualcosa che possa fare al caso mio per range gto preflop gli sarei molto grato.
Un saluto e grazie ancora,

Giuseppe

Ciao @Giuseppe9771 benvenuto.
Da quello che sono le mie modeste conoscenze tutto il materiale prodotto ha come riferimento il circuito .com e troverai sempre range sbilanciati e tendenze non associabili al nostro circuito ristretto e soffocato dalla rake ho visto che molti lavorano con gtowizard che dà la possibilità di costruire delle dinamiche per il nl50 ma sempre riferite al circuito internazionale e quindi necessita di un approfondito lavoro e esperienza che permetta di adattarti in modo bilanciato al field del .it
La soluzione potrebbe essere di fare qualche ora di lezione mirata con un coach ma anche in quel settore bisogna andarci cauti perchè di bravi e corretti in giro ce ne sono pochi.

Rispondi
Citazione
giuseppe9771 Autore della discussione
giuseppe9771

Grazie della risposta Anem, ho letto soltanto ora il messaggio poiché non mi è giunta la notifica. In questi venti giorni ho effettivamente trovato una soluzione decentemente approssimabile con gto wizard, e nonostante riconosca che siano per strutture rake più soft, mi ha aiutato molto a comprendere il valore dei blocker rispetto ai suited connectors --vedere che K3s è un puro open da CO mentre 98s folda quasi sempre è stata una scoperta per me.
Mi scuso ancora per il ritardo nella risposta, ma colgo l'occasione per chiederti un'opinione ad ampio raggio sul poker in Italia. Io personalmente mi documento sul gioco esclusivamente in lingua inglese, perché queste sono le fonti valide che riesco a trovare; mi chiedevo, però, se ci fosse una cerchia italiana di giocatori che si interessa al gioco, ne discute insieme per migliorare, e in ultima analisi lo tiene vivo a buon livello anche qui in Italia.
Grazie ancora della risposta, buona giornata :)

Rispondi
Citazione

Grazie della risposta Anem, ho letto soltanto ora il messaggio poiché non mi è giunta la notifica. In questi venti giorni ho effettivamente trovato una soluzione decentemente approssimabile con gto wizard, e nonostante riconosca che siano per strutture rake più soft, mi ha aiutato molto a comprendere il valore dei blocker rispetto ai suited connectors --vedere che K3s è un puro open da CO mentre 98s folda quasi sempre è stata una scoperta per me.
Mi scuso ancora per il ritardo nella risposta, ma colgo l'occasione per chiederti un'opinione ad ampio raggio sul poker in Italia. Io personalmente mi documento sul gioco esclusivamente in lingua inglese, perché queste sono le fonti valide che riesco a trovare; mi chiedevo, però, se ci fosse una cerchia italiana di giocatori che si interessa al gioco, ne discute insieme per migliorare, e in ultima analisi lo tiene vivo a buon livello anche qui in Italia.
Grazie ancora della risposta, buona giornata :)

Io invece ti ho letto subito ma ti rispondo in ritardo perchè dovevo riflettere su se darti una risposta reale o trattenermi e attenermi alle regole del forum.
Ma io ho un vantaggio, sono anziano e mi avvalgo della facoltà di poter essere messo da parte o tollerato.
bella cosa! :fuckyeah:
Attualmente abbiamo 3 possibilità per confrontarci.
:club:Questa tipologia di forum.
:club:Iscriversi in quelle scuole a pagamento esistenti in rete.
:club:Accedere ai vari canali social creati alla rinfusa e che sono associati e sponsorizzati da software o da chi cerca di emergere in qualche modo in questo circuito infernale.

1°) I forum lo vedi da te 90% trash e il resto di livello mediocre.
2°) Scuole si trovano ancora in giro qualche scuola stack/coach ma da info non ufficiali in molti casi sono dei collucionficion. :truestory:
esiste anche qualche tentativo di averne di qualità con coach seri ma hanno un costo elevato.

3°) Icanali social, attualmente la maggior parte di chi streamma su twitch o canali similari ha una serie di gruppi social associati per fidelizzare i propri follower e creare una comunity in molti casi anche con contenuti di buon livello.
Io ho seguito questa tendenza e dopo aver chiesto autorizzazione per avere un canale alternativo e più efficace e diretto ho aperto un canale discord autonomo con l'intendo di avere un approccio diretto e immediato con gli utenti e sfruttare le immense possibilità di interattività che il canale offre per poter avere un confronto veloce e diretto (diventato in alcuni casi un vero gruppo di studio).
Da questa esperienza stà nascendo un buon gruppo coeso nella variante MTT dove la concorrenza ha un valore relativo per la sua struttura.
Trovo diverso l'approccio per i player cashgame presenti nel canale anche con personalità di buon livello.
Ma ci stiamo provando con l'intendo di riuscire a far tornare questo forum a livelli di qualche anno fà.

Rispondi
Citazione
giuseppe9771

Grazie di aver trasgredito le regole in questo caso (immagino in riferimento al cambio argomento, la prossima volta creerò nuova discussione).
Mi ritrovo con la panoramica che hai dato riguardo ai forum, senza ovviamente alcuna offesa, ed è il motivo per cui bazzicandoli un po' da spettatore ho finito per vederli come ambienti per completi novizi o per chi vuole condividere esperienze sul mondo del poker più che sul gioco in senso stretto. Inoltre, anche con un pool di giocatori competenti che sicuramente qui ci sono, il format di risposta non immediato rende molto più difficile esprimere la propria opinione in tutte le sue sfumature, e credo che giunti a un certo livello sono proprio quelle che fanno la differenza (sia riceverle che scoprirle parlandone).
Ad ogni modo grazie ancora della risposta. Penso che passerò per la sezione analisi mani per postare qualcosa e cominciare a smuovere le acque; poi se si finirà per formare un gruppo di condivisione per il cash game vorrà dire che era destino :D
Un saluto per il momento, a presto!

Rispondi
Citazione

Grazie di aver trasgredito le regole in questo caso (immagino in riferimento al cambio argomento, la prossima volta creerò nuova discussione).
Mi ritrovo con la panoramica che hai dato riguardo ai forum, senza ovviamente alcuna offesa, ed è il motivo per cui bazzicandoli un po' da spettatore ho finito per vederli come ambienti per completi novizi o per chi vuole condividere esperienze sul mondo del poker più che sul gioco in senso stretto. Inoltre, anche con un pool di giocatori competenti che sicuramente qui ci sono, il format di risposta non immediato rende molto più difficile esprimere la propria opinione in tutte le sue sfumature, e credo che giunti a un certo livello sono proprio quelle che fanno la differenza (sia riceverle che scoprirle parlandone).
Ad ogni modo grazie ancora della risposta. Penso che passerò per la sezione analisi mani per postare qualcosa e cominciare a smuovere le acque; poi se si finirà per formare un gruppo di condivisione per il cash game vorrà dire che era destino :D
Un saluto per il momento, a presto!

Il problema reale causato da un field ristretto come quello del .it è di dare info dirette a chi di solito è al tuo tavolo e quindi mentre diventa facile per un player nl50 dare consigli a chi è ai tavoli minori confrontarsi con chi poi è il tuo opponent diretto diventa un operazione non proprio positiva, non escludo che tra gli amici che sono nel canale ci puoi trovare chi si è organizzato in studi condivisi.

Rispondi
Citazione
giuseppe9771

:D Capisco il problema. Personalmente, io sono disposto (come capita a volte ai tavoli) a dare informazioni dettagliate ed oneste se questo può portare il reg avversario a fare lo stesso. Questo perché il gioco mi affascina e il mio obiettivo è migliorare nel lungo termine, ma ovviamente non posso essere così ingenuo da accettare qualsiasi informazione ricevo in ritorno come vera. Vedremo se la questione è risolvibile, anche soltanto scambiando informazioni con giocatori di room diverse, se questo può portare ad un'atmosfera più rilassata. Bisogna solo trovare l'interfaccia.

Rispondi
Citazione