up, vorrei sentire anch io delle risposte interessanti, dico la mia:
Dopo un po di tempo al tavolo ho notato che si creano delle dinamiche in cui le azioni diventano ripetitive, es oppo loose apre da CO first in, tu sei sul bottone che fai? Io, una volta che ho capito che lui sta aprendo molto light 3betto spessissimo, quindi sono azioni oppo dipendenti, e contro gli oppi giusti bisognerebbe allargare il range di 3bet, per le 3bet OOP penso intendi situazioni di blindwar dove entra il gioco la quantita delle volte in cui oppo folderà a una 3bet
per i call IP ho notato che elvess tende a farli con coppiette, Ax suited e connector, io ne ho personalmente dedotto (o forse lui stesso lo spiega) che in questo modo si possono giocare dei piatti con mani speculative in posizione in modo tale da non creare piatti grandi gia dal preflop e avere buona giocabilità nel postflop.
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi!
Oltre a questo a me interessa invece, con che range di mani chiamare una 3bet da OOP e con che range di mani 4bettare light o 4bet\broke contro quegli avversari che, avendo posizione su di te, ti 3bettano tutte le volte che provi ad aprire il gioco, questo perchè ieri ero in un tavolo dove venivo 3bettato continuamente, ho tiltato male e ci ho lasciato 5 stack!