Passa al forum
AK e QQ resti pre-f...

Notifiche
Cancella tutti

AK e QQ resti pre-flop!

31 Post
13 Utenti
0 Reazioni
2,692 Visualizzazioni
Pussy12
Iscritto: 24.11.2010

Quando in un tavolo SH giochiamo contro dei reg che brokkano preflop solo top 4 come ci comportiamo con AK e QQ?

I miei pensieri:

:club: Se 4bettiamo veniamo pushati solo da AA KK QQ AK quindi nel lungo periodo con AK e QQ non siamo felici.

:spade: Se pushamo su una 4bet dobbiamo sperare che sia finta perchè non ci chiama meno del range sopra citato.

:heart: La linea magari più carina a mali estremi non sarebbe flattare 3bet IP per restare in gioco con un mano superiore al range 3bet dell'oppo, ma fuori posizione non incomincia a diventare troppo face-up visto che OOP non flattiamo quasi mai 3bet?

:diamond: Se proviamo ad aggredire di più, allargando il nostro range 3bet e 4bet per far in modo di ricevere più azione ma questi ipotetici reg non fanno una piega e continuano a giocare il loro range pushando/chiamando sempre e solo il top range sarebbe conveniente nel lungo periodo?

Aspetto i vostri pareri e soprattutto quelli dei coach! _biggrin:

Rispondi
Citazione
30 risposte

Nel libro Online Cash game nella sezione bettere i micro stake ache Dan H. afronta lo stesso problema .
Cioe i regular che hanno range di 3b dal 2% al 3 , 3,5 .
Il suo sugerimento era di ciamare in posizione , e foldare quando sei fuori posizione .
E da una parte ha anche ragione . Xk se fai una simulazione con poker stove stai messo molto male , nel migliore dei casi hai il 35% pos. spuria di di vincere la mano.
Io ti sugerisco di seguire il suo consiglio xk risparmierai tanti stak .
Non pensare che cosi verrai exploitato xk e sesatto contrario .sei tu che exploiti loro e i loro monster range

Rispondi
Citazione
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

Questione + volta sollevata. A volte addirittura do a oppo solo AA KK, quindi anche avendo io KK non sono felicissimo di brokare, e regolarmente ce l'hanno davvero. Se un 11/9 apre da UTG e io 3betto da btn, BB cold4betta e UTG pusha quante possibilità ci sono che i nostri K siano buoni? Mi viene voglia di foldare avendo tra l'altro investito solo il 10% dello stack ma non ce la faccio.

Rispondi
Citazione
Pussy12 Autore della discussione
Pussy12

L'originale di TheStig64
Nel libro Online Cash game nella sezione bettere i micro stake ache Dan H. afronta lo stesso problema .
Il suo sugerimento era di ciamare in posizione , e foldare quando sei fuori posizione .
E da una parte ha anche ragione . Xk se fai una simulazione con poker stove stai messo molto male , nel migliore dei casi hai il 35% pos. spuria di di vincere la mano.
Non pensare che cosi verrai exploitato xk e sesatto contrario .sei tu che exploiti loro e i loro monster range

Qui non parlo di reg che 3bettano dal 2 al 4% dello loro range...parlo di regular che 3bettano abbastanza light ma affrontano una 4bet pushando solo ed esclusivamente top 4!
Infatti 4bettare AK o QQ per foldare mi sembra davvero troppo sick.
Però anche foldare OOP con AK QQ su una semplice 3bet mi sembra brutto

Rispondi
Citazione
Pussy12

L'originale di gennysennin
Questione + volta sollevata. A volte addirittura do a oppo solo AA KK, quindi anche avendo io KK non sono felicissimo di brokare, e regolarmente ce l'hanno davvero. Se un 11/9 apre da UTG e io 3betto da btn, BB cold4betta e UTG pusha quante possibilità ci sono che i nostri K siano buoni? Mi viene voglia di foldare avendo tra l'altro investito solo il 10% dello stack ma non ce la faccio.

Dall'action che hai raccontato io onestamente se davanti ho avversari sensati foldo perchè nel migliore dei casi mi girano anche loro KK.
Difficilmente un reg preparato 5betta all'in da or con AK QQ avendo investisto solamente 3bb e avendo 2 oppo dietro :)

Rispondi
Citazione
gnello
Iscritto: 03.04.2011

dipende che gente hai di fronte ma con questa action KK si foldano serenamente in un 3 way perchè se non stai giocando contro dei subnormali sicuramente almeno uno dei due ha KK contro cui devi investire un intero stack per splittare ma molto più verosimilmente c'è in giro un AA contro cui devi investire un intero stack per tentare di sculare

Rispondi
Citazione
gnello
Iscritto: 03.04.2011

L'originale di Pussy12

L'originale di TheStig64

Qui non parlo di reg che 3bettano dal 2 al 4% dello loro range...parlo di regular che 3bettano abbastanza light ma affrontano una 4bet pushando solo ed esclusivamente top 4!

se hanno veramente un range di 3bet così stretto ti conviene flattare (anche se oop non è mai bello) e, se leghi un mostro tipo trips, set o scala glieli levi tutti altrimenti check/foldi serenamente

Rispondi
Citazione
Pussy12

L'originale di gnello

L'originale di Pussy12

L'originale di TheStig64

se hanno veramente un range di 3bet così stretto ti conviene flattare (anche se oop non è mai bello) e, se leghi un mostro tipo trips, set o scala glieli levi tutti altrimenti check/foldi serenamente

Il loro range di 3bet è molto ampio! :rage: lol
Io parlo del range di push vs 4bet che è polarizzato in top 4!

Rispondi
Citazione

Io contro reg con Ak non ci vado mai rotto 100bb, QQ qualche volta altrimenti passo anche quella.
Se alla mia 4bet IP lui pusha non vedo che mani batto..e poi ho investito piu o meno il 40% dello stack. Ho pot odds 30% circa ma io li faccio aa kk quindi foldo.
Idem oop se lui mi 4betta alla mia 3bet alle top 2 hands ci aggiungo QQ e foldo il resto.

Rispondi
Citazione
Pussy12

L'originale di en91enrica
Io contro reg con Ak non ci vado mai rotto 100bb, QQ qualche volta altrimenti passo anche quella.
Se alla mia 4bet IP lui pusha non vedo che mani batto..e poi ho investito piu o meno il 40% dello stack. Ho pot odds 30% circa ma io li faccio aa kk quindi foldo.
Idem oop se lui mi 4betta alla mia 3bet alle top 2 hands ci aggiungo QQ e foldo il resto.

se investi il 40% del tuo stack non penso proprio puoi piu foldare ^^

Rispondi
Citazione

E perche mai? Se so di perdere e di non essere mai almeno al 30 che senso ha lasciare il restante 60? Beneficienza?

La mano dopo avrò nuovamente 100bb quindi non mi sento mai committato. Bui risparmiati per me sono piu profit

Rispondi
Citazione
Pussy12

E perche mai? Se so di perdere e di non essere mai almeno al 30 che senso ha lasciare il restante 60? Beneficienza?

La mano dopo avrò nuovamente 100bb quindi non mi sento mai committato. Bui risparmiati per me sono piu profit

innanzitutto 4bettare 40bb mi sembra esageratissimo! io max 25bb che equivale al 25% del mio stack...
e poi che senso ha 4bettare AK QQ 40bb per foldare?
Tanto vale flattare 3bet con AK QQ per prendere valore...
e 4bettare con any two per foldare vs push oppo abbastanza easy..
non credi sia meglio? :)

Rispondi
Citazione
gennysennin

In effetti non siamo in un torneo in cui resti con poco, al cash secondo me il committarsi non è la cosa + rilevante del mondo. Certo però se intendi foldare tanto vale flattare solo, tanto non penso ci siano persone che si mettono a flattare le 4bet, quindi lo fai in bluff con una mano di valore. E poi perchè il 40% dello stack? Allora:
Hero 3bb, Villain 3bet 10bb, Hero 4bet 25bb. Quindi per una 4bet si investe tra il 25% e il 30% dello stack.

Rispondi
Citazione
gennysennin

Stessa risposta di Pussy, ha scritto + velocemente di me.

Rispondi
Citazione
Pussy12

In effetti non siamo in un torneo in cui resti con poco, al cash secondo me il committarsi non è la cosa + rilevante del mondo. Certo però se intendi foldare tanto vale flattare solo, tanto non penso ci siano persone che si mettono a flattare le 4bet, quindi lo fai in bluff con una mano di valore. E poi perchè il 40% dello stack? Allora:
Hero 3bb, Villain 3bet 10bb, Hero 4bet 25bb. Quindi per una 4bet si investe tra il 25% e il 30% dello stack.

:nh

Rispondi
Citazione

ragazzi si 4bet/calla con AK e QQ solo per una questione di equity vs il range avversario, le foldo solo so sono sicurissimo che mi pusha solo KK+...
esempio: noi apriamo 3x, oppo 3bet 10bb, noi 4bettiamo a 24bb e oppo pusha, con stack 100x dobbiamo mettere 76bb su un piatto che sarà di 200bb quindi 76/200*100=38% di equity, e QQ+ AK ha l'equity sufficiente per il call vs lo stesso range

Rispondi
Citazione
Pussy12

L'originale di Laiho88
ragazzi si 4bet/calla con AK e QQ solo per una questione di equity vs il range avversario, le foldo solo so sono sicurissimo che mi pusha solo KK+...
esempio: noi apriamo 3x, oppo 3bet 10bb, noi 4bettiamo a 24bb e oppo pusha, con stack 100x dobbiamo mettere 76bb su un piatto che sarà di 200bb quindi 76/200*100=38% di equity, e QQ+ AK ha l'equity sufficiente per il call vs lo stesso range

quoto! se 4betto AK QQ non è per foldare.
ma sapendo al 100% che pusha solo top 4 non è meglio flattare 3bet? :D

Rispondi
Citazione

L'originale di Pussy12

L'originale di Laiho88

quoto! se 4betto AK QQ non è per foldare.
ma sapendo al 100% che pusha solo top 4 non è meglio flattare 3bet? :D

è una move che farei solo IP e non solo per hittare....

Rispondi
Citazione

bhè si parlava di gioco contro reg che hanno dal 2% al 3.5% di 3bet...mi pare ovvio supporre che la 4bet o il push avvenga solo con mani che ci crashano Ak QQ...
supporre che il suo range di push ad una 4bet sia QQ+ AK mi sembra un'attimino folle..quindi l'equity del 38 è davvero un sogno.

Rispondi
Citazione

bhè si parlava di gioco contro reg che hanno dal 2% al 3.5% di 3bet...mi pare ovvio supporre che la 4bet o il push avvenga solo con mani che ci crashano Ak QQ...
supporre che il suo range di push ad una 4bet sia QQ+ AK mi sembra un'attimino folle..quindi l'equity del 38 è davvero un sogno.

i range di broke sono questi, poi ovvio che si deve prendere nota se un oppo tende a flattare AK anziché brokare oppure no e ci si adatta di conseguenza....

Rispondi
Citazione