Passa al forum
Appoggiarsi preflop

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Appoggiarsi preflop

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
380 Visualizzazioni
nynyn78
Iscritto: 02.04.2010

Spesso vedo giocatori che dopo un paio di limp si appoggiano "per odds" con mani marginalissime.
Ipotizzando di non essere mai raisati, c'è un criterio matematico per cui un certo range di mani è giocabile dopo 2, 3 o 4 limp?

7 risposte

non credo.
l'overlimp non è sbagliato ma va fatto con criterio!
matematicamente, metti 2bb per vincere un pot di 2*Xbb ( dove X sono i limper); ti calcoli le pot odds(anche se diventa un po lol)e se ti reputi buono fai una scelta matematicamente +EV.

consiglio: non limpare mai, a meno che non sei da SB e ti trovi 2+ player che limpano prima di te!

nynyn78 Autore della discussione
nynyn78

Lo chiedo perchè quasi ogni mano ci sono almeno 2+ limp, e nessuno raisa.

Le pot odds le calcolo al flop nel caso dovessi inseguire un progetto, ma preflop cosa devo calcolare per sapere se posso entrare con 67s T8s Axs ecc?

Secondo me è facile andare rotti e difficile estrarre valore se non raisi preflop, almeno questa è la mia esperienza, sicuramente OOP!
Io al limite completo da SB mani che possono hittare monster in piatti con 3 limper e BB passivo, tipo Axs che giocherò per colore ma che sicuramente verrà pagato solo se oppo hitta colore inferiore (cosa abbastanza tipica ai microlimiti dove gioco e oppo limp/calla any suited). Per il resto se sei OOP direi che limpare è molto marginale.
Se raisi e sei sicuro che gli altri ti callano stringi il range di raise oppure cerca di isolare i fish in posizione in modo da poter uscire senza troppi danni se hitti poco ed hai action.
67s è un'ottima mano ma spesso hitterai 2nd o 3rd pair, draw ecc. Se sei OOP estrarre valore è difficile, perderci dei soldi facile.

Ciao, l uniche 2 situazione dove limpo e' con coppie tipo 22 33 44 con giocatori loose che limpano e sui bui, attento a farlo e cerchiamo di farlo generalmente poco , spesso se si accorgono possono bettare air dai bui :)
( penso sia sempre meglio generalmente raisarle ma overlimpare non e' un errore grave , openlimpare si )

altra situazione e' tipo ho 9T da sb bo limpa io so che il BB e' molto chiuso e spesso checca dietro ( ma anche questa e' una situazione borderline che non mi piace tanto anche se rarissimamente lo faccio)

il linea di massima non mi piace limpare quasi mai :)
piu tardi controllo su hm quanto limpo e ti dico :)

See Yah !

L'originale di vincent1987
non credo.
matematicamente, metti 2bb per vincere un pot di 2*Xbb ( dove X sono i limper); ti calcoli le pot odds(anche se diventa un po lol)e se ti reputi buono fai una scelta matematicamente +EV.

consiglio: non limpare mai, a meno che non sei da SB e ti trovi 2+ player che limpano prima di te!

in linea di massima mi sembra un ottimo consiglio , solo il mai e' relativo :)

nynyn78 Autore della discussione
nynyn78

Quindi ricapitolando se non ho capito male, con mani speculative anche se ci sono 3, 4, 5 limp davanti, non va bene limpare tranne se siamo nel SB .

L'originale di glmrf23

L'originale di vincent1987
non credo.

in linea di massima mi sembra un ottimo consiglio , solo il mai e' relativo :)

forse ti sei fermato a leggere :)