Passa al forum
battere completamen...

Notifiche
Cancella tutti

battere completamente un livello

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
809 Visualizzazioni
Clapton78
Iscritto: 23.10.2012

E' qualche giorno che sto riflettendo su questa cosa ed onestamente mi sto facendo qualche domanda alla quale non avevo mai pensato...
ma quando si batte veramente un livello?

Qualcuno potrebbe rispondere... "quando ti sei rollato 35/40/50x per il liv successivo ed hai giocato un considerevole numero di mani"... cosa che ho spesso ritenuto giusta pure io, ma... c'è un ma che non riesco a togliermi dalla testa.

Io, come penso la maggior parte di voi che giocano i micro, quand'è che ci rolliamo ben benone? Quando il fish di turno, che in teoria ai livelli alti dovrebbe essere merce rara, ce le tira praticamente dietro. Ok, anche il reg sensato del livello a volte sbaglia e ci regala qualche stack, ma il grosso delle vincite vengono proprio, come è giusto e normale che sia, dai fish. Se dovessimo renderci conto che contro i reg sensati e capaci del liv nel quale giochiamo non abbiamo tutta questa grande edge, ma magari siamo be contro di loro, è giusto dire che abbiamo battuto il livello? O è più giusto dire che abbiamo battuto i fish del livello? La domanda principale è questa... voi di cosa vi accontentate? Rollarvi con i fish e level up, o trovare punti deboli anche ai reg per asfaltare pure loro?

Mi piacerebbe sentire un po' di pareri. Io ho una mia teoria, ma aspetto di sentire prima le vostre riflessioni.

A presto :)

Rispondi
Citazione
3 risposte
Wee21Man
Iscritto: 26.07.2013

Imho battere un livello vuol dire : sentirsi a proprio agio giocando a un limite, fare un numero considerevole di stack, avere un buon bb/100 (rispetto alla media dei tuoi avversari.
I dati tecnici valgono molto meno delle sensazioni cmq, nel senso che se sai autocriticarti e sai che il tuo gioco è migliorato sensibilmente capisci se hai battuto un livello o no. Può anche succedere che ti sopravvaluti (magari grazie ad una run positiva) fai lv up e non ti trovi a tuo agio, in quel caso devi semplicemente fare lv down e studiare il tuo gioco per capire cosa non va.

Ai MICRO e solo a questi livelli cmq c'è un'altra considerazione, ci sono un numero ragguardevole di fish e i "reg" skillati non ci sono (se sono ai micro stanno imparando come te) quindi l'obbiettivo è scalare i limiti appena sei rollato e arrivare rapidamente agli small. Insomma IMHO non devi preoccuparti tanto dei reg che ci sono.

Dalla mia esperienza quando sono passato dal NL 5 al NL 10 ho trovato molti più fish.
Dal NL25 in su invece devi iniziare a prendere in considerazione altre cose.

Rispondi
Citazione
Marcopoker22
Iscritto: 21.02.2011

Beh, penso che giocare un numero considerevole di mani ed avere un buon bb/100 sia fondamentale, altrimenti sei tu il fish. Per quanto riguarda i reg. ci sono molti modi per esxpoitarli... se guardi nelle strategia qualcosa trovi, ed onestamente asfaltare pure loro credo sia necessario se vuoi rollare sempre più in alto. Ripeto ci sono molte tecniche per farlo, inizia con il gioco da SB e BB vs Reg STEAL e approfondici di più le loro tecniche che alla fine non sono poi così distanti dalle tue... trova i punti deboli insomma... Per quanto riguarda la psicologia a mio avviso credo che sentirsi a proprio agio in un lev. sia la cosa necessaria se non fondamentale...!!! Che dire gli stack verranno soli basta solo molto molto molto studio e chiaramente buona volontà...!!!

Rispondi
Citazione
THAIX
Iscritto: 19.03.2013

Io i REG gli evito il più possibile...........questo gioco è nato per fare soldi.......io satto ai tavoli con più fish possibili......

e se mi rendo conto che faccio più soldi al NL2 piuttosto che al NL5..be io rimango al NL2 e continuo a far soldi...più lentamente ma li faccio......

io però gioco per passione e per Hobby.....è logico che se lo dovessi giocare professionalmente cercherei di scalare i livelli.....

io in questo momento non voglio farmi tanto il fegato amaro........Rimango tra il NL2 NL5, e continuo a giocare il più possibile rilassato e allegro

Rispondi
Citazione