Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto.
Allora ho intenzione di giocare Zoom Poker su Stars e fino a stamattina ho provato così a giochicchiare un po provando a capire il gioco e il funzionamento di HM. Risultato non ci capisco una mazza :facepalm:. Di seguito vi posto il grafico e le stat della sessione di ieri sera che posso definirla come prima sessione importante. Si accetta tutto anche insulti

Sono poche mani quindi anche chiederti le stats per posizione potrebbe essere ininfluente.
Se hai un campione più grosso overall posta quello, con le stats divise per posizione (Report --> Leak Buster --> Position).
In ogni caso, dal poco che si vede si evincono 2 cose:
1) Arrivi troppo spesso a SD con mani marginali o magari in bluff (vinci troppo poco per quanto arrivi. Per il limite a cui giochi il WTSD dovrebbe stare intorno ai 22 massimo e il W$SD dovrebbe stare 50%+).
2) Sei molto aggressivo, forse troppo (ma su 3K mani può essere varianza). Se hai quell'AF overall, probabilmente aggredisci troppo spesso con punti marginali e per questo arrivi tanto a SD vincendo poco!
In ogni caso, non si può dire molto altro, mi piacciono VPIP e PFR e anche la 3bet. Magari al NL2 potrebbe essere più bassa, ma se la fai più spesso IP non è un male!
NapoMDR
Grazie Napo, appena avrò un campione di mani più significativo lo posterò senza ombra di dubbio.
Volevo chiederti che tipo di stat secondo devo avere nell' HUD mentre gioco Zoom. Adesso per esempio sto usando queste:

Cosa ne pensi?
Grazie
Ti consiglio di mettere almeno il WTSD e TOT STEAL.. In più nella terza linea aggiungerei anche il FoldToCbet..
L'originale di Giacomo1891
Ti consiglio di mettere almeno il WTSD e TOT STEAL.. In più nella terza linea aggiungerei anche il FoldToCbet..
Direi che quoto!
Obv Zoom hanno una valenza credo maggiore (sopratutto ai micro) le stats preflop.
Ma anche avere il WTSD avversario e la % di steal non è male.
NapoMDR
L'originale di Aquilaverde
Esiste una funzione per rimpicciolire i numeri dell' HUD?
Si certo.. In HUD options, ti consiglio di abilitare anche lo scaling, in modo che il carattere si regola automaticamente seguendo la grandezza del tavolo
Grazie Giacomo, perdona la mia ignoranza ma, options e poi?![]()
Hud Option - Stat Appearance- Font
Bella la tua mano di oggi con AA, avevo chiamato con JJ il fishazzo che ha aperto 4.5x da UTG, tu squeezi ho dato instant il fold perche sapevo che ero dietro, in quell'action non hai FE e il fishazzo non foldera' mai indi solo value.
PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4
BTN: €0.59
Hero (SB): €3.88
BB: €2.30
UTG: €1.97
MP: €1.06
CO: €1.34
Hero posts SB €0.01, BB posts BB €0.02
Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has J♦ J♠
UTG raises to €0.09, fold, fold, fold, Hero calls €0.08, BB raises to €0.26, UTG raises to €1.97 and is all-in, fold, BB calls €1.71
Flop: (€4.03, 2 players) 4♥ 8♥ 5♥
Turn: (€4.03, 2 players) 6♠
River: (€4.03, 2 players) 5♦
Spoiler
BB shows A♣ A♦ (Two Pair, Aces and Fives) (Pre 81%, Flop 57%, Turn 72%)
UTG shows T♦ T♥ (Two Pair, Tens and Fives) (Pre 19%, Flop 43%, Turn 28%)
BB wins €3.81
Ci siamo beccati ai tavoli francamente a me piace come giochi e te lo dico da oppo. :nh
io mi sono fatto questo HUD

La seconda linea sono gli RFI per posizione, sono tante info ( il tavolo SH ha spazio perche' non metterle ) del resto ci sono oppo che stealano anche 60% e altri oppo che difendono +90% altri che aprono da ogni posizione con lo stesso range, mentre alcuni aprono 40~50% BU e 6 da UTG se non hai le stat per posizione e non guardi un popup non puoi neanche ipotizzare un range e quindi reagire di conseguenza.
L'originale di abbadon1334
Bella la tua mano di oggi con AA, avevo chiamato con JJ il fishazzo che ha aperto 4.5x da UTG, tu squeezi ho dato instant il fold perche sapevo che ero dietro, in quell'action non hai FE e il fishazzo non foldera' mai indi solo value.PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4BTN: €0.59
Hero (SB): €3.88
BB: €2.30
UTG: €1.97
MP: €1.06
CO: €1.34Hero posts SB €0.01, BB posts BB €0.02
Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has J♦ J♠
UTG raises to €0.09, fold, fold, fold, Hero calls €0.08, BB raises to €0.26, UTG raises to €1.97 and is all-in, fold, BB calls €1.71
Flop: (€4.03, 2 players) 4♥ 8♥ 5♥
Turn: (€4.03, 2 players) 6♠
River: (€4.03, 2 players) 5♦
Spoiler
BB shows A♣ A♦ (Two Pair, Aces and Fives) (Pre 81%, Flop 57%, Turn 72%)
UTG shows T♦ T♥ (Two Pair, Tens and Fives) (Pre 19%, Flop 43%, Turn 28%)
BB wins €3.81
Ci siamo beccati ai tavoli francamente a me piace come giochi e te lo dico da oppo. :nh
io mi sono fatto questo HUD
La seconda linea sono gli RFI per posizione, sono tante info ( il tavolo SH ha spazio perche' non metterle ) del resto ci sono oppo che stealano anche 60% e altri oppo che difendono +90% altri che aprono da ogni posizione con lo stesso range, mentre alcuni aprono 40~50% BU e 6 da UTG se non hai le stat per posizione e non guardi un popup non puoi neanche ipotizzare un range e quindi reagire di conseguenza.
ty Abba. Dopo guardo bene il tuo HUD grazie e GL ai tavoli
PS. anche tu non sei male
come giocatore intendevo non fraintendere
Scusate avrei ancora una cinquantina di domande da farvi. Iniziamo con la prima:
allora, come si fa a filtrare le stat per data?
Grazie.
Scusate avrei ancora una cinquantina di domande da farvi. Iniziamo con la prima:
allora, come si fa a filtrare le stat per data?
Grazie.
In report, nella parte alta della schermata trovi proprio un icona con scritto filter.. Cliccandoci ti si apre una tendina con varie opzioni..
Questo ZOOM Poker NL2 mi sta facendo uscire completamente fuori di melone. Quello che ho subito oggi è qualcosa di irreale
Sono del parere che il gioco aggro paga però se runni incubo come me oggi Dio ne scampi e liberi, alla fine facevo call solo per vedere con quale A x avevano scoppiato i miei KK. Mi hanno fatto fantatiltare meno male ho chiuso tutto.
Cmq posto grafico e stat.

Penso che dopo il tilt di oggi dovrò dare una ripassatina agli articoli di psicologia sono distrutto
Dimenticavo, piccolo aggiornamento anche dell' HUD che poi è un pò scopiazzato da quello di abbadon. Secondo me funziona benissimo così ma accetto consigli orientati cmq al gioco aggro.
Non voglio esagerare con le stat senò poi non riesco a leggere quello che mi interessa.
Penso che lo zoom va approcciato in maniera diversa troppo facile beccare dei cooler e troppo facile trovarsi in situazioni incubo quando siamo deep, se ti va ne parliamo su skype ( mandami un msg privato con il contatto ) cosi' mi spieghi quella rossa come la tieni all'nl2
L'unica cosa e' che se vuoi tenere un WTSD cosi' alto devi avere qualche punto in piu' al W$SD, poi magari e' varianza, ma qualche call da dietro in bluff catching te lo potresti pure evitare.
Ricordo sempre la mano dove tu leghi middle set al flop e mentre io ti vado sopra da deep vs strong action tua che poteva essere comunque un isolation del fish con AJ o qualcosa del genere, tu mi pushi immediatamente, OK e' infoldabile ma su quel board nello zoom non faccio mosse instantanee almeno un minimo ci ragiono perche' poi se fai un call sbagliato o un raise sbrodolato tilti easy, se invece so di averla giocata bene son felice e contento anche se il risultato non e' quello atteso.
PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
Hand converted by PokerTracker 4
BTN: €3.39
SB: €1.81
Hero (BB): €5.11
UTG: €2.15
MP: €1.60
CO: €0.63
SB posts SB €0.01, Hero posts BB €0.02
Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has T♥ Q♣
fold, fold, CO raises to €0.06, BTN calls €0.06, fold, Hero calls €0.04
Flop: (€0.19, 3 players) 8♥ J♣ 9♣
Hero checks, CO bets €0.16, BTN raises to €0.38, Hero raises to €1.48, CO calls €0.41 and is all-in, BTN raises to €3.33 and is all-in, Hero calls €1.85
Turn: (€7.42, 3 players) 6♠
River: (€7.42, 3 players) J♠
Spoiler
Hero shows T♥ Q♣ (Straight, Queen High) (Pre 40%, Flop 44%, Turn 62%)
BTN shows 9♠ 9♥ (Full House, Nines full of Jacks) (Pre 42%, Flop 32%, Turn 19%)
CO shows 6♣ 8♣ (Two Pair, Jacks and Eights) (Pre 18%, Flop 24%, Turn 19%)
BTN wins €7.02