Passa al forum
Domanda su finti ra...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Domanda su finti raise!

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
333 Visualizzazioni

Sono nuovo del forum e sto imparando passo passo la BSS giocando al NL5!
Seguo la tabella delle starting hands come se fosse la Bibbia ( :D ), vado ancora leggermente in crisi al turn e river qualche volta ma nel complesso non mi lamento!

La domanda è : negli articoli il nostro raise base è considerato 4x , ma se prima di vedo un raise 2x lo devo considerare più come un call o più come un raise?

Mi è capitato di foldare alcune volte dei KQ O AQ perchè c'era stato un 2x raise, e alla fine le mie carte risultavano vincenti! Da qui il mio dubbio!

3 risposte

dipende dai giocatori, alcuni fanno minraise con le monster per tenere in gioco gli avversari, mentre altri lo fanno con mani speculative nella speranza di non venire rilanciati e tenere l'iniziativa.
Il modo migliore per sapere a che categoria appartiene il giocatore è vedere quanto spesso lo fa e che tipo di carte mostra allo showdown dopo averlo fatto, in generale però tendo a considerarlo più simile a un call, visto che la grande maggioranza dei giocatori appartiene al secondo gruppo (e molti di quelli che fanno slowplay con le monster fanno proprio call, non minraise)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie mille! Sempre perfetti i vostri consigli!

Galandil
Iscritto: 20.02.2008

Aggiungo anche una eventuale (ma parlando di microlimiti moooolto più rara) terza evenienza.

Un giocatore bravo che si rende conto di essere ad un tavolo particolarmente tight, potrebbe decidere di utilizzare il rilancio x2,5 standard piuttosto che x3 o x3,5, perché sa che, essendo il tavolo tight, il suo rilancio verrà rispettato lo stesso, ergo genererà la stessa FE spendendo però meno.

Però ripeto, ai microlimiti è davvero rarissimo imbattersi in queste situazioni, anche perché lì i giocatori tutto sono tranne che molto tight. :D