L'originale di ITAlessandro
Giocare solo per valore contro tutti non é la strategia migliore, ma la piu facile visto che siamo inesperti giocando ai micro.
Se tu prendi che so zaonce e lo mandi al nl5 (LOL) se giocasse seriamente riuscirebbe a capire benissimo quando bluffare, quando 3bettare light, quando non farlo ecc E avrebbe probabilente
A non sd sopra..
X esempio katewalker al nl10 di stars aveva sia la rossa che la blu che salivano
Questo è abbastanza vero, ma bisogna capire come e contro chi farlo.
Se il field della room dove gioco è composto al 70% da fish, allora preferisco tablare 6x/8x, giocando semifocused in tavoli con 2/3 fish, in modo da massimizzare il profitto vs di loro e, nel contempo, riuscire anche a massare abbastanza per abbattere la varianza senza dovermi inventare troppo.
Questo obv al NL2/5/10 massimo (anche perchè oltre il field inizia a non essere composto più dal 70% di fish, salvo rari casi).
Il giusto compromesso sta nel capire quanto è migliore, vs un certo field, una strategia piuttosto che un altra.
Questo poi non vuol dire trascurare completamente il resto. Io ho iniziato giocando quasi solo per valore con la MSS, al NL2/5/10 con la rossa che pisciava allegramente
. Poi ho capito che al di sopra di questi limiti iniziava a non andare qualcosa, ho fatto il mio bel level down, ho cambiato strategia e sono ripartito dal NL10. Una volta imparate le basi della strategia, ho passato qualche mese a studiare e sperimentare.
Adesso credo di avere le capacità per giocare con la rossa che sale, ma ancora ad oggi, quando faccio sessione, preferisco giocare 4x/6x selectando e cercando tavoli con fish (che al limite dove gioco ci sono ancora), cercando di massimizzare il profitto vs loro. Ovviamente non disdegno certo gli spot vs Reg, infatti la mia rossa flatta allegramente ora, proprio grazie a dei piccoli accorgimenti che ho fatto!
Per tornare al discorso del levelup, con 250€ se ti vedo postare ancora qualcosa del NL2 ti taglio le mani!!
Subito a grindare il NL5!! Anke perchè il numero di mani giocate non è che sia proprio ridicolo eh! Praticamente 25K mani è un ottimo sample!
Per quanto riguarda la NSW ancora non te ne curare troppo ma posta mani in sezione, anche quelle che ti sembrano abbastanza standard ma in cui non sei sicuro al 100% e poi, posta le stats di queste 20K e rotte mani (filtrate per posizione), così da vedere se ci può essere qualcosa da migliorare!
NapoMDR