Passa al forum
Feedback video BSS ...

Notifiche
Cancella tutti

Feedback video BSS NL200/rush (24/03/2011)

30 Post
13 Utenti
0 Reazioni
3,849 Visualizzazioni

Apro un thread dedicato ai feedback per il mio primo video. Mi farebbe davvero piacere se qualcuno lasciasse qualche commento nonchè critica. A me ne sono già venute un bel po' riguardandolo.... :)

Rispondi
Citazione
29 risposte

Complimenti per il video, molto interessante e pieno di spunti.

Una domanda riguardo la mano che inizia a minuto 26:40:

Non credi una volta che tu chiami turn su un board cosi drawy polarizzi decisamente la tua mano su un range composto da draw/combodraw (sopratutto con il terzo oppo che deve ancora chiamare e a cui difficilmente vuoi dare odds quando hai una strong hand)?

A quel punto al river oppo potrebbe pensare lo stesso ragionamento che hai fatto tu:
Ovvero che quasi mai hai una strong hand da valuebettare e che spesso potresti fare check behind quando hai un minimo di showdown value, diversamente quando betti il tuo range air/busted si ingrossa e lui potrebbe chiamare decisamente light

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Mi è piaciuto molto il video. I ragionamenti spiegati sono davvero approfonditi.

Da migliorare le due righe nere sullo schermo! :)

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008

Veramente un bellissimo video, molto interessante e l'analisi delle mani è molto precisa e profonda.
Aspetto con ansia gli altri sperando che siano visibili al mio status. :f_thumbsup:

Rispondi
Citazione
geniodelletartarughe Autore della discussione
geniodelletartarughe
Iscritto: 21.10.2007

Dunque... innanzitutto grazie dei complimenti e del feedback Michele.
Il range di mani con cui faccio call al turn, dopo l'azione pre-flop e al flop è: T7s+, JTo+, 43s, set, draws vari, draws+coppia e qualche volta posso avere anche JJ e QQ. Le mani contenute in questo range con le quali valuebetto al river sono: AT, QQ, JJ, i set e i 2. Non mi aspetto che lui passi mai un T e credo che a volte mi chiami anche con coppie inferiori per i motivi da te citati ma penso che possa avere abbastanza spesso un busted draw in quella mano e che a volte passi coppie inferiori al T per cui la puntata, a mio avviso, ha un expected value positivo

Rispondi
Citazione

Ciao Genio bel video!
Alcune domane sulle mani:
- mano tra le prime con 66 al trun dici che se oppo raisa li ha probabilmente una draw, non pensi che con set sia meglio 4bettarlo sperando che chiami? Se noi chiamiamo solo e al river si chiude la draw noi siamo fregati, se al river invece non si chiude probabilemtne non ci pagherà più mentre raisando magari qualche altro soldino ce lo da
- mano con ATs gran call al river

Nota generale inutile: il tuo mouse quando spieghi un board impazzisce e si muove all'impazzata.

Rispondi
Citazione
noelga
Iscritto: 02.01.2009

L'originale di geniodelletartarugheDunque... innanzitutto grazie dei complimenti e del feedback Michele.
Il range di mani con cui faccio call al turn, dopo l'azione pre-flop e al flop è: T7s+, JTo+, 43s, set, draws vari, draws+coppia e qualche volta posso avere anche JJ e QQ. Le mani contenute in questo range con le quali valuebetto al river sono: AT, QQ, JJ, i set e i 2. Non mi aspetto che lui passi mai un T e credo che a volte mi chiami anche con coppie inferiori per i motivi da te citati ma penso che possa avere abbastanza spesso un busted draw in quella mano e che a volte passi coppie inferiori al T per cui la puntata, a mio avviso, ha un expected value positivo

Ho avuto lo stesso dubbio di michele e ho avuto la sensazione che oppo stesse giocando ch/C con una qualsiasi mano con SD value, in quanto penso che non di rado il busted draw OOP proverà a rubare il pot con un second barrel.
Penso che poco spesso se oppo gioca check su quel river lo stia facendo per foldare.

A dire il vero su board di quel tipo mi aspetto spesso che una mano mediamente forte rilanci al turn e visto che il range è relativamente weak non mi aspetto che valuebetti al river, forse giusto ATs o A2s di quel suit.
Se fossi stato in oppo io avrei chiamato pure con A high :D

Poi ho avuto lo stesso dubbio di 7u13m9 (ormai ex gummy).
Con il set di 6 oop non è il caso di prendere valore con una 3bet?

Rispondi
Citazione
geniodelletartarughe

Ottime osservazioni :)
Ogni move che effettuiamo ha i suoi pro e contro.

In questo caso quando rilanciamo i pro sono:
- prendiamo più valore dai draws
- quando il board si accoppia con una carta a cuori potremo estrarre più valore al river

I contro sono:
- quando il draw si chiude gioco su un pot più grande ed avrò una scelta difficile al river
- l'avversario ha sempre le giuste odds/implied odds per chiamare con 12 outs+

Quando faccio call i pro sono:
- mantengo il piatto basso e perdo poco quando i draws si chiudono
- prendo valore dai bluff al river
- perdo meno contro eventuali set superiori slowplayati.... magari una volta su 10, contro avversari sconosciuti, può capitare di ritrovarsi contro 99/QQ (io ci metto sempre una dose di imprevedibilità quando faccio delle valutazioni)

I contro sono:
- vinco meno quando i draws non si chiudono e lui checka al river
- vinco meno quando il FD si chiude con una carta che accoppia il board

Probabilmente la cosa migliore, al turn, è fare call contro avversari che tendono a bluffare spesso al river e piazzare un raise x4 ca. contro avversari che al river presumiamo che facciano più spesso call.
Qui ero contro sconosciuto ed ho optato per il call ma sarebbe andato più che bene anche un raise

Rispondi
Citazione
geniodelletartarughe

L'originale di noelga

Se fossi stato in oppo io avrei chiamato pure con A high :D

...ma è proprio quello che voglio io :) Secondo te è +EV fare check/call con mani marginali contro il mio range?
Il mio range è quello lì, te lo assicuro. Al turn se rilanci con mani medio-forti contro quali mani ti ritroverai a giocare? Ti conviene? ;)

Rispondi
Citazione

L'originale di geniodelletartarugheOttime osservazioni :)
Ogni move che effettuiamo ha i suoi pro e contro.

In questo caso quando rilanciamo i pro sono:
- prendiamo più valore dai draws
- quando il board si accoppia con una carta a cuori potremo estrarre più valore al river

I contro sono:
- quando il draw si chiude gioco su un pot più grande ed avrò una scelta difficile al river
- l'avversario ha sempre le giuste odds/implied odds per chiamare con 12 outs+

Quando faccio call i pro sono:
- mantengo il piatto basso e perdo poco quando i draws si chiudono
- prendo valore dai bluff al river
- perdo meno contro eventuali set superiori slowplayati.... magari una volta su 10, contro avversari sconosciuti, può capitare di ritrovarsi contro 99/QQ (io ci metto sempre una dose di imprevedibilità quando faccio delle valutazioni)

I contro sono:
- vinco meno quando i draws non si chiudono e lui checka al river
- vinco meno quando il FD si chiude con una carta che accoppia il board

Probabilmente la cosa migliore, al turn, è fare call contro avversari che tendono a bluffare spesso al river e piazzare un raise x4 ca. contro avversari che al river presumiamo che facciano più spesso call.
Qui ero contro sconosciuto ed ho optato per il call ma sarebbe andato più che bene anche un raise

Ok, ma le considerazioni fatte valgono se oppo fa o l'una o l'atra cosa quindi o ci chiama il raise con draw o ci bluffa, ma in relatà probabilmente il giocatore che ci bluffa al river se noi checkkiamo ci chiamerà anche un raise al turn di conseguenza viene fuori che conviene di più rilanciare no?

Metiamo di prendere 10 giocatori
5 passano
5 ci chiamano il raise
4 ci bluffano al river
Probabilmente sono pochi i giocatori che folderebbero un raise al turn e ci blufferebbero direi massimo 2 di questi 10 che sarebbe poi 2 di quei 5 che passerebbero quindi io chiamando guadagno soldi da quei 2 giocatori ma perderò da quelli che chiamano il raise ceh sono 5.

Rispondi
Citazione
noelga

Grazie per le risposte Sergio :)

Per quanto riguarda sempre la mano con 75s, se tu dici che potresti fare la stessa bet river con QQ, JJ e set vuol dire che da BB bilanci flattando in 3way QQ e JJ preflop e bilanci giocando solo call col set al turn su board drawheavy?

Scusami se ti sembro rompiballe e che ovviamente sono interessato a migliorare e mi interessa molto capire il processo mentale.

Rispondi
Citazione

L'originale di noelgaPer quanto riguarda sempre la mano con 75s, se tu dici che potresti fare la stessa bet river con QQ, JJ e set vuol dire che da BB bilanci flattando in 3way QQ e JJ preflop e bilanci giocando solo call col set al turn su board drawheavy?
.

Ma guarda, i nuovi luminari del poker sono sempre molto attenti a sta storia del bilanciamento, ma per me vale fino ad un certo punto. Devo farlo contro oppo che incontro molto spesso (+1500 mani) e in situazioni comuni.

Per me in quello spot se ti capita oppo con draw non chiama se ha invece una coppia di T o anche meno chiama quindi sta nel decidere cosa possa avere oppo e visto che può avere ste cose allora ok anche se per me chek >>>>>> bet perchè anche per me era in bluff induce.

Bilanciare contro uno sconosciuto è dura e soprattutto lui che non ci conosce pensare che noi stiamo bilanciando è durissima: non penso che jj qq ecc possa farcele in mano.

Per me lui si concentra su busted draw oppure full di 4 o JT o qualche fulletto ma poco altro

Rispondi
Citazione
noelga

Poi se fosse possibile ti chiedo di spiegare meglio la mano con ATs.

Gran call come detto da gummy, io ero pronto a polarizzare la mano su KK visto il 3bet da SB vs UTG che mi fa tendere a restringere parecchio il range di oppo.
Cosa ti ha fatto decidere che nel range potesse avere anche una mano che battiamo?

Rispondi
Citazione
geniodelletartarughe

e piazzare un raise x4 ca. contro avversari che al river presumiamo che facciano più spesso call.

Volevo dire check, non call

Rispondi
Citazione
geniodelletartarughe

Sì Noelga, è proprio così. Avremo modo di analizzare in altri video queste scelte, non preoccuparti.
Mi fa molto piacere avere dei feedback sul video ma non posso tornare troppe volte sulla stessa mano ragazzi, non ne ho il tempo. Non dubitate che avremo modo di analizzare più volte le stesse situazioni ;)

Rispondi
Citazione
geniodelletartarughe

Non è questione di bilanciamento 7u.... e non si tratta nemmeno di nuove tecniche di gioco. Avrò modo di spiegarti per bene il perchè di certe scelte nei prossimi video :)

Rispondi
Citazione
geniodelletartarughe

L'originale di noelgaPoi se fosse possibile ti chiedo di spiegare meglio la mano con ATs.

Gran call come detto da gummy, io ero pronto a polarizzare la mano su KK visto il 3bet da SB vs UTG che mi fa tendere a restringere parecchio il range di oppo.
Cosa ti ha fatto decidere che nel range potesse avere anche una mano che battiamo?

In quella mano penso che un giocatore abbastanza attento del NL200, per estrarre valore quando da una monster hand, non mi darà indicazioni di troppa forza. Credi che con KK faccia check/call flop e poi check/raise turn? Praticamente mi gira le carte dichiarandomi il set? Perchè dovrebbe giocare così? Io credevo avesse pescato un monster draw su quel turn: mani tipo Q :heart:J :heart: ad es.
Anche il fatto che avesse rilanciato x2,5 OOP mi faceva tendere ad escludere che avesse KK...

Rispondi
Citazione
lucbas73
Iscritto: 25.04.2009

Gran bel video, complimenti Sergio. Mi ha impressionato soprattutto la chiamata che hai fatto al minuto 36:00 e l'acuta quanto precisa analisi che ti ha portato a quella decisione. Aspetto con vivo interesse, e non credo di essere il solo, i tuoi prossimi video...

Rispondi
Citazione
noelga

grazie mille per la risposta Sergio.

In effetti, riflettendoci stanotte, quel 3bet 2.5x poteva includere mani come varie PP.

Rispondi
Citazione
Marco92s
Iscritto: 19.12.2009

Al minuto 24-25 la mano in cui tu hai 8 :diamond:T :diamond: al posto dell'oppo come l'avresti giocata Sergio?

Rispondi
Citazione