Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Fish o Bluff?

35 Post
15 Utenti
0 Reazioni
2,801 Visualizzazioni
MaxRob
Iscritto: 01.12.2011

Qualche sera fa, (ma è stato un errore) mi sono seduto al NL400 per noia e tentare di recuperare un po' in qualche mano, cosa che so sbagliata e contro il minset ed il BankRoll management, ma...

Gioco di solito gioco ai Micro Stakes seguendo un' ALTRA strategia e condotta di gioco!

Ho partecipato ad una mano che mi ha lasciato sconcertato, e di cui vorrei conoscere un parere dagli esperti PRO!

NL400 PS - Tavolo Lucidor III - 4/8/2012 - ora 1.09.10

Player A - UTG: rilancia al preflop di 12 €.
Player B - MP: controrilancia di 28 €.
Io - CO: (ma è stato un errore) CALL andando contro la mia condotta e strategia solita di gioco...
Player C - BU: controrilancia di circa 120 €.

Tutti gli altri foldano, e sempre preflop:

Player A - UTG: folda.

Player B - MP: reraise di circa 250 €.

Io - CO: Call (ma è stato un errore) andando contro la mia strategia...

Player C - BU: va all in di circa 300 euro.

Player B ed Io chiamiamo.

Gli altri Foldano

POT 968 €

Player B - MP: 9♠ 9♣

Io - CO: JJ♠

Player - C: BU AK

Showdown
7♠ 5♠ 10 K♠ 4♠

Scopro dunque di essere stato doppiamente fortunato, visto che Player B aveva anche lui il seme♠

Incasso Io il piatto per Flush! :) Mi sono però chiesto, e continuo a chiedermi, se abbiamo giocato tutti male, o abbiamo tutti bluffato fuori luogo, ed in tal caso se era il modo ed il momento giusto, visto che era Cash e non Torneo. Oltretutto non avevo, almeno io, statistiche sull'HUD!

La mia condotta preflop, ai micro limiti, è TAG, di rilanciare 3bettando di 3BB con QQ+ AK, oppure 4bettando di 3 volte l'ultimo reraise con QQ+ AK, foldare poi se qualcuno 5betta, oppure andare all in se qualcuno 5betta, ma solo con AA KK! Vi sembra condotta corretta?

Insomma, Vi chiedo, abbiamo giocato tutti male, come credo, oppure abbiamo tentato tutti un Bluff, fuori luogo, finito col Flush a mio favore? :D :D :D

Un Caro Saluto! :)

Massimo

Rispondi
Citazione
34 risposte
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011

Anche se non sono un pro ti dico la mia,tutti eravate a pesca,io al giocatore C se fosse stato sensato gli avrei dato una coppia forte AA,KK,QQ al massiomo AK,con TT secondo me ha rischiato troppo,se voleva metterle tutte a questo punto faceva direttamente all in,che vuol dire rilanciare sempre se poi alla fine le metti tutte comunque? La tua era una buona mano,io al tuo posto forse avrei foldato,ma al secondo rilancio saresti dovuto andare all in,poi ovviamente quando C ha messo i suoi 300,a questo punto non potevi tirarti indietro,ti eri committato e hai fatto bene nel vedere il suo all in. Ribadisco che non sono un pro e ho solo detto la mia :) Complimenti per il bel piatto vinto,tra vari errori ti sei portato a casa una bella pagnotta :nh

Rispondi
Citazione
MaxRob Autore della discussione
MaxRob

Grazie merlinoxyz!

Dotta ed acuta la tua opinione...sì, in effetti adesso Holdem Manager mi dice che il mio bilancio è in colore verde! :)) :)) :)) Anche io pensavo il Player C avesse AA o KK...

Ho chiesto il cash out e sono tornato ai microstakes, finché non riuscirò a multitablare 4 tavoli nel modo che intendo io...

E non è tanto facile, perché per ogni Limper devo scalare di una o più posizioni della SHC!

Saluti! :)

Massimo

Rispondi
Citazione
freeman89
Iscritto: 19.04.2010

Non credo si posso parlare di bluff nel caso di JJ che chiama due volte ;) Nè nel caso del giocatore con AK (che secondo me ha giocato abbastanza standard).
Oppo con TT probabilmente avrebbe dovuto foldare dopo l'open-4bet. Ma per queste valutazioni bisognerebbe capire chi sono gli avversari, che range hanno, che history hanno. La mia è una valutazione che farei ai microlimiti. Magari agli high stakes anche la giocata di Oppo B è standard.

L'unica giocata davvero sbagliata è la tua qui :coolface: Per cui lascia stare il gamblare agli high stakes, studia e gioca in roll al tuo livello (ma da quello che ho capito le tue intenzioni sono queste). :)

Rispondi
Citazione
budgoz
Iscritto: 17.06.2011

Anche secondo me la peggio è la tua :P

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Al NL400 fanno delle cose che penso spiegare le singole giocate sia impossibile in una pagina.

L'unico errore è il tuo che giochi fuori roll!
Qui ti è andata di lusso, ma se scendeva un A o un K (e scendono spesso) tu avevi bell'e buttato via 2/300€

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

Mah, dal poco che hai detto, ti manca infinito per poterti sedere a quei limiti (e anche al nl50, a dire il vero).
Tornando alla mano: hai una starting hand che gioca terribilmente in multiway, chiamando dai le odds ad OR per chiamare any pair.
Player B è un fish e si capisce dalla size di 3bet, te sei ancora più fish di lui facendo una move da nl2 e l'unico che gioca correttamente, con le tonnellate di dead money che ci sono, è player C.

Rispondi
Citazione
MaxRob Autore della discussione
MaxRob

Grazie freeman89, budgoz,92Niko e Baracchinghi:

mi confermate che in questa questa mano ho sbagliato molto, e che giocata centinaia di volte mi avrebbe visto perdere nella varianza.

Mi sono seduto al NL400 per noia e tentare di recuperare un po' in qualche mano, cosa che so sbagliata e contro il minset ed il BankRoll management, ma...

Gioco di solito ai Micro Stakes seguendo una ALTRA strategia e condotta di gioco!

Comunque il K è uscito nello showdown, ora che HM2 ha importato le mie mani e fatto le note sarò più preciso, con questo errata corrige, visto che prima andavo a memoria!

NL400 PS - Tavolo Lucidor III - 4/8/2012 - ora 1.09.10

Player B: MP 9♠ 9♣

Io, CO: JJ♠

Player C: BU AK
POT 968 €

Showdown
7♠ 5♠ 10 K♠ 4♠

Scopro dunque di essere stato doppiamente fortunato, visto che Player B aveva anche lui il seme♠

Io mi trovo molto bene nella scuola di Frekks, secondo cui, se fossimo stati ai microstakes, il player B non avrebbe dovuto rilanciare con TT, io non avrei dovuto chiamare con JJ, ed il player C non avrebbe dovuto andare all in con AK, ma solo con AA KK!

Agli high stakes di solito sono tutti molto TAG, c'è qualche Fish che ha saltato i microstakes, ed i Loose Aggressivi che giocano bene sono degli avversari molto temibili, come, forse, è stato il player c!

Il video di "frekks" che insegna buoni stratagemmi ai micro stakes è qui:

http://it.pokerstrategy.com/video/22779/

mi offre buoni risultati.

Ho apportato alcune modifiche rubando i Bui ai TAG e ROCK da SB con almeno T+, foldano se rilanci il 75% delle mani; ed evitando la continuation bet per valore o in semibluff sostituendola col check, se noto nell'HUD una tentenza a chiamare sempre!

Approfitto per segnalarvi le mie tristi esperienze con l'ultimo update di HM2 qui:

HM2 update a 2.0.0.2773

Saluti,

Massimo

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

a meno di non avere oppi 9/7 io AK lì la broko no brain proprio. Troppa dead money. FE+equity = EV+ not close. Se sono entrambi ipernitty son capace pure di foldarla, no problem.

Rispondi
Citazione
Gnorri23
Iscritto: 24.08.2011

Allora il tuo problema è che non hai un numero sufficiente di mani per valutare i range di 3bet e 4bet degli oppo, sinceramente il doppio call è abominevole se nessuno rilanciava al pre flop che facevi ??? con 3 persone nel pot .... secondo me è come avessi fatto una puntata alta alla roulette su 10 numeri e ti è andata bene... Gioca al NL10 e non rischiare più ste cazzate :D che all'80% perdevi 400€... senza offesa è un consiglio ... Cmq oppo con AK ha fatto una cosa sacrosanta (probabilmente sapeva che oppo con 99 o era fish o era molo aggro pre) il push con 99 non lo so e il tuo call boh è davvero da stress post tilt...

Rispondi
Citazione
Noserrr
Iscritto: 07.06.2011

Daieee ti è andata bene.....!!

Rispondi
Citazione

:nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh :nh

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
Spoiler

prima mi ha pasato il stack kk vs 57 s hita 7 nn mola +

chi di noi nn ha fatto stronzate ,poco tempo fa su una room .com decido di gamblare ed entro al nl 500 con tutto il mio roll doble up dopo 5 mani (nn trovo + la mano in quanto ho HEM2 smallstackes ) nn vado via comincio a giocare su serio (quello che mi ha passato il stack mega fish = balena ) ho salvato questa mano per darvi un idea di quanto sn fish ai limiti alti €2/€5 No Limit Holdem
iPoker
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG (€432) 86bb
UTG+1 (€612) 122bb
CO (€515) 103bb
BTN (€479) 96bb
hero (SB) (€1,038) 208bb
BB (€631) 126bb

Pre-Flop: (€7, 6 players) hero is SB A♦ 8♦
2 folds, CO raises to €10, 1 fold, hero raises to €40, 1 fold, CO calls €30

Flop: K♥ Q♣ 10:heart: (€83, 2 players)
hero bets €63, CO calls €63

Turn: 7♣ (€209, 2 players)
hero bets €105, CO calls €105

River: 6♣ (€419, 2 players)
hero checks, CO checks

Final Pot: €419
hero shows
A♦ 8♦
CO shows
J♦ 8♠

hero wins €393 (net +€185)

CO lost €208
<script src=' &p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Rispondi
Citazione
Gnorri23

Io capisco tiltare e sbagliare se gioco il 50 giocare il 100 ma giocarsi il roll e' folle se poi vogliamo giustificare ogni cosa va bene ma e' una cosa stupida poi magari avete AA all in pre flop vi scoppiano e vi lamentate pure... pure io tilto ma questa e' pura follia...

Rispondi
Citazione
Gnorri23

cmq Criss non e' fish oppo te barelli senza stats contro sconosciuto e con una mano senza equity

Rispondi
Citazione

L'originale di Gnorri23
Io capisco tiltare e sbagliare se gioco il 50 giocare il 100 ma giocarsi il roll e' folle se poi vogliamo giustificare ogni cosa va bene ma e' una cosa stupida poi magari avete AA all in pre flop vi scoppiano e vi lamentate pure... pure io tilto ma questa e' pura follia...

L'originale di Gnorri23
cmq Criss non e' fish oppo te barelli senza stats contro sconosciuto e con una mano senza equity

+1

Tra l'altro mi sembra che si voglia far passare il msg che il poker è come la roulette e studiare, come il bank roll non servono a nulla....
Poi se uno che gioca normalmente nl5 o 2 vuole confrontarsi dall'oggi al domani negli high stakes, perchè più hanno stack e più sono fish, liberissimo di farlo.....In bocca al lupo.

Rispondi
Citazione
cryss46

@ gnorri se hai letto bene nn e che lo faccio tutti i giorni e stata una follia , dovevo prelevare e non avevo intero stack prelevabile , allora mi sn seduto al nl 500 ,la mia intenzione era di non giocare nemmeno 1 mano andare fuori e intascare i soldi ,ma credimi era tanto fish quel omino anche senza stats ,ho giocato 15 mani e lui e riuscito a giocarle tutte e perdere 4 stack (2k€) e cmq nn e tutto il mio roll pokeristico tengo 4k su varie room ,li avevo depositato 300 e avv 120 da un freerol depositor e 80dai tavoli mi restavano 180 nn prelevabili .volevo solo giustificare il nostro amico le pazzie le facciamo tutti e sn convinto che molti player pro al inizio hanno fatto cose di genere ,vai a leggere il blog di Durr , oppure Victor Bloom .ci vuole un pizzico di follia

Rispondi
Citazione
Gnorri23

Un pizzico??? :D cmq non so dove siano se puoi linkarmeli mi farebbe piacere leggerli...

Rispondi
Citazione
Franzukk
Iscritto: 08.12.2010

L'originale di Gnorri23

+1

Rispondi
Citazione
cryss46

nn poso meter link qui concorrenza di do un assaggio Il primo finanziatore del giovane Tom è suo padre, che si lascia convincere dal talento del suo pargolo e gli consegna 50$ per effettuare il suo primo (ed ultimo, ndr) deposito.

Tom parte dai sit&go da 6$, perdendo inizialmente 35$. 

Ma durrrr non molla, insiste e con gli ultimi 15 dollari riesce a risalire la china, fino a creare un profitto di oltre 300$ e a capire di avere battuto quel livello.

Nonostante ciò, Tom sente che i sit&go non fanno per lui, così si butta sul cash game, iniziando dai microlimiti: qui inizia la spettacolare cavalcata che lo ha portato, in neanche due anni, a sfidare e battere i migliori al mondo. Nel 2007 durrrr guadagna, solo su Full Tilt, oltre 300mila dollari, che diventano 5,4 milioni l'anno seguente. In mezzo, peraltro, un downswing pesantissimo: raggiunti i 3.000.000$ vinti in carriera, Dwan incappa in un periodo da incubo, perdendo in appena 4 mesi circa 2/3 del suo bankroll. giocarsi 11% di br in un sng ti sembra ottimo BR management ? quindi io mi sn messo in difesa di nostro amico sapendo che arrivano 1 valanga di critiche ,ma ho specificato che sn situazioni occasionale nient altro .tutti vogliono provare il brivido degli highstackes per lo meno quelli che conosco ,questa nulla toglie che devi studiare e rispetare il BR ma una pazzia ogni tanto lasciami concedere .

Rispondi
Citazione