Passa al forum
floating, 3 bet lig...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] floating, 3 bet light e mosse aggressive in genere

6 Post
6 Utenti
0 Reazioni
482 Visualizzazioni

Di recente ho spostato il mio piccolo ma sudato bankroll da Titan a Pokerstars e..
mi sono trovato di fronte ad un muro..
Mi sono trovato subito in un terribile downswing, ho avuto tutta la sfiga che potevo avere, ma non è stata certo solo colpa di quella, mi sono trovato a giocare con giocatori mediamente molto + tricky e ho avuto la sensazione di essere stato buttato fuori molte volte da piatti che "forse" mi appartenevano da giocate di posizione e mosse aggressive (naturalmente quando poi ho provato a spingere pure io mi sono preso un paio di belle batoste).

Ma veniamo al punto:
(io faccio riferimento ai tavoli no limit 6-handed con blind 0.25/0.50 e 0.50/1)
Mi sono reso conto che il gioco tight, estremamente solido e, diciamolo, un po' prevedibile che funzionava così bene su Titan qui, in media, mi vede perdente;
quindi volevo sapere se, secondo voi, sono convenienti mosse come il floating, la 3 bet light (o addirittura la 4-bet light) o magari qualche altro tipo di bluff elaborato e, soprattutto, a quali avversari si possono applicare meglio (magari rispetto a qlk statistica di PT) o se possono funzionare contro un "avversario medio" (purtroppo pokerstars non permette il datamining e la mole di giocatori mi costringe a giocare con gente + o - nuova ogni volta..).

Poi volevo anche chiedere se è conveniente attuare i famosi "cambi di marcia" e passare da tight/aggressive a loose/aggressive periodicamente per sfruttare la propria immagine e magari qlk linea guida per farlo con profitto.

Grazie per l'aiuto, chiedo scusa se sono stato un po' lungo e noioso, ma vedo questo momento come un'ottima occasione per portare il mio gioco ad livello più alto

5 risposte

Ciao io gioco ai tuoi stessi limiti su Titan ma per ora mi tengo un po' alla larga dai tavoli 6-handed.
Ai tavoli da 8 spesso trovo gente scarsa altrimenti gioco i classici full ring un po' più solido.

Se ti va possiamo confrontare un po' i nostri grafici e risultati per capire se e dove si può migliorare (mia mail rpozzoli@gmail.com)

Quanto a pokerstars, premesso che non ci ho giocato ancora, non credo che ai nostri limiti serva uno stile di gioco particolarmente elaborato o con colpi strani. Sicuramente Zucchero ti potrà consigliare meglio di me.
Io piano piano sto rendendo il mio gioco più loose in ogni caso la mia abitudine con chi fa mosse di questo tipo è di tastare un attimo il terreno.

A volte sono disposto ad abbandonare il piatto, altre sono propenso anche ad un all in che non avrei fatto per sondare questi giocatori.
Se ne trovi molti come dici, la cosa più semplice è prestare attenzione al tavolo quando si scannano tra loro e mettere delle note ;)

Anch´io credo che fino a Nl100 non c´è bisogno di cercare chissà quali colpi ad effetto. In genere è sufficiente giocare in modo solido per mostrare profitto. Detto questo, non intendo che non bisogna bluffare, fare floating, squeezeplay o altre giocate di ingegno.. Ma quando si fanno queste giocate bisogna sapere che l´avversario riesce anche a passare e che capisce cosa potresti avere in mano. Se ad esempio ho un avversario che è disposto a perdere il suo intero stack con una weak top pair non cercherei tante situazioni da fargli dei semi-bluff. Infatti, la fold equity non sarebbe particolarmente alta. Il floating lo faccio abbastanza spesso in posizione contro degli avversari che sanno come muoversi. Ovviamente non ha senso fare floating contro i passive calling station.. Pure bluff non li faccio spesso, ma capita quando avverto debolezza.. Tipo: l´avversario fa delle "probe bet" al flop o turn volendo vedere se la sua mano è forte abbstanza. ALlora un raise lo "convince" spesso che è battuto. Altri bluff sono le puntate potsize al river in posizione. Tuttavia, dovrai spesso farlo anche con i tuoi monster (e non esagerare con i bluff).
Quanto al pre-flop: 6-max rilancio con tutte le coppie, molti suited connector e suited aces dal cut-off in poi, AJs/AQ da UTG e dal cut-off e button anche con mani inferiori. Ma a Nl100 sarei più tight perché si ricevono troppi call. Pertanto rilancerei soprattutto con le mani con implied odds elevati (oltre le combinazioni forti)..

Ti consiglierei di aprire solo 2 tavoli inizialmente e di concentrarti maggiormente sulle tue giocate e di non fare il multi-tabling inizialmente..

può interessare ?

PaoloWeckl
Iscritto: 03.03.2008

sicuramente a me interessa soprattuto il discorso delle 3-bet light da effettuare in LP o dai bui per resteal! 4-bet light giocando ancora ai microlimiti non ne eseguo, mentre il concetto di floating non mi è chiarissimo.
inoltre vorrei affrontare anche il discorso dei call loose IP con baby aces suited e sc.

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008

L'originale di PaoloWecklsicuramente a me interessa soprattuto il discorso delle 3-bet light da effettuare in LP o dai bui per resteal! 4-bet light giocando ancora ai microlimiti non ne eseguo, mentre il concetto di floating non mi è chiarissimo.
inoltre vorrei affrontare anche il discorso dei call loose IP con baby aces suited e sc.

+1