Passa al forum
Giocare JJ in 6max

Notifiche
Cancella tutti

Giocare JJ in 6max

12 Post
8 Utenti
0 Reazioni
900 Visualizzazioni
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Ciao a tutti ho qualche dubbio su come giocare JJ nel 6max.
Gli articoli qui nel sito dicono che a meno di particolari letture si può tranquillamente andare rotti anche con QQ nel 6max e nei microlimiti devo dire che come regola va abbastanza bene, gli avversari chiamano spesso con una serie di porcherie come 44+ AJo+ (ieri addirittura 95o) Però ho notato che JJ è una mano molto diversa e mi ha causato la perdita di molti BB.

Dopo averci pensato a lungo ho concluso:
:club: con JJ posso openraisare tranquillamente
:club: con JJ posso 3Bettare
:club: con JJ posso squeezzare
:club: con JJ e due raise prima di me posso foldare

cosa faccio invece quando rilancio e vengo 3Bettato? oop il call credo che non sia bellissimo e sarebbe meglio un raise, ip posso callare per setvalue e poi eventualmente valutare cosa fare al flop se ho overpair?

cosa faccio quando 3Betto e vengo 3bettato? posso foldare serenamente?

Faccio queste domande perchè il gioco preflop decide praticamente quale deve essere la line sul flop. E spesso capitano situazioni scomode da cui è difficile tirarsi fuori.
Faccio un esempio io JJ rilancio e un giocatore mi 3Betta, il flop cade T-high senza particolari draw, l'avversario c-betta e manda 2nd barrel. Un tale tipo di giocata può essere letta solo come una overpair (o un set, ma più raramente quando si subisce una 3Bet). Ripensando a mani tipo quella credo che la linea migliore da seguire fosse raisare la cbet e vedere cosa succedeva, a un push avrei foldato risparmiando di pagare anche turn e river, ricevendo un call posso si può sperare di giocare gratis sul turn e poi eventualmente considerare di pagare una bet al river.

Scusate se mi sono dilungato, solo che vorrei capire come comportarmi in ogni frangente per evitare grossi errori che con mani come JJ costano spesso carissimi.
Ditemi la vostra opinione

Rispondi
Citazione
11 risposte

L'originale di 92Niko

Faccio un esempio io JJ rilancio e un giocatore mi 3Betta, il flop cade T-high senza particolari draw, l'avversario c-betta e manda 2nd barrel. Un tale tipo di giocata può essere letta solo come una overpair (o un set, ma più raramente quando si subisce una 3Bet). Ripensando a mani tipo quella credo che la linea migliore da seguire fosse raisare la cbet e vedere cosa succedeva, a un push avrei foldato risparmiando di pagare anche turn e river, ricevendo un call posso si può sperare di giocare gratis sul turn e poi eventualmente considerare di pagare una bet al river.

Non credo sia possibile dare una risposta in generale, ma solo oppodipendente.

Il giocatore che cbetta e manda 2nd barrel ha un AF sotto 1,2? Easy fold
Cbetta flop 100% e turn 80%? Check-raise al turn.
3betta il 2%, il 5% o il 25%?
E così via...

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009

Ci sono tre modi diversi di giocare JJ, e sono tutti e tre sbagliati. (cit.)

come spesso la risposta e' dipende, se la 3bet proviene da un giocatore aggro con 3bet e 4bet range alti, allora la scelta migliore e' 4bet broke, se la 3bet proviene da un giocatore che ha 2% di 3bet allora si puo chiamare per set value e foldare se non improviamo, cmq TT e JJ sono abbastanza complesse da giocare e non ci sono delle linee guida precise da seguire, nella sezione strategia ci sono due articoli interessanti, ti posso consigliare di dare un occhiata

Rispondi
Citazione

Io JJ lo raiso pre-flop, se mi 3-bet foldo serenamente. La maggiorparte delle volte se c'è già un raise stardard mi appoggio emi vedo il flop per set value. Alla fine tutte le Q,K,A ci battono e la probabilitò che almeno una di questa esca nel board è abbastanza alta.
In early position lo limpo come fosse una normale coppietta.
Parlo di cash game.

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009

L'originale di bloooxxx
Io JJ lo raiso pre-flop, se mi 3-bet foldo serenamente. La maggiorparte delle volte se c'è già un raise stardard mi appoggio emi vedo il flop per set value. Alla fine tutte le Q,K,A ci battono e la probabilitò che almeno una di questa esca nel board è abbastanza alta.
Parlo di cash game.

Allora foldiamo direttamente preflop :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Seriamente, è un approccio sbagliatissimo quello che hai appena esposto, ti consiglio una rilettura degli articoli base sul cash game, inoltre, limpare è SEMPRE sbagliato

Rispondi
Citazione

limpare limpare e sempre limpare e se non esce un j foldare subito!

ahaha scherzo..

ovvio dipende dall oppo dal livello etc..

in generale se veniamo 3bettati cosa fare?

bè premetto che con JJ mi gioco spesso i resti (e anche con molto meno alle volte dipende)

ma cmq in linea di massima se oppo reg standard 3betta IP spesso è una 3bet bilanciata tra bluff e value quindi non vedo perchè non 4bet/brokare a occhi chiusi..

se siamo IP possiamo anche giocare semplicemente a poker call alla 3bet e giochiamo postflop

Rispondi
Citazione

L'originale di conilmionome

ahaha scherzo..

bè premetto che con JJ mi gioco spesso i resti (e anche con molto meno alle volte dipende)

ma cmq in linea di massima se oppo reg standard 3betta IP spesso è una 3bet bilanciata tra bluff e value quindi non vedo perchè non 4bet/brokare a occhi chiusi..

se siamo IP possiamo anche giocare semplicemente a poker call alla 3bet e giochiamo postflop

Me li sono letti propri tutti gli articoli! Non vuol dire che bisogna seguirli alla lettera, ognuna poi perferziona il proprio stile.
Sinceramente andare broke in 4bet con JJ mi sembra alquanto sbagliato, a meno di particolari letture o avversari particolarmenti agressivi/fish.
Considerate che sono anche un giocatore abbastanza agressivo, potrebbe essere una contraddizione, ma amo di più altri genere di carte..
In conclusione questa è semplicemente la mia opinione, non pretendo che tutti la pensino come me :)

Rispondi
Citazione
92Niko Autore della discussione
92Niko

L'originale di bloooxxx

L'originale di conilmionome

ahaha scherzo..

Me li sono letti propri tutti gli articoli! Non vuol dire che bisogna seguirli alla lettera, ognuna poi perferziona il proprio stile.
Sinceramente andare broke in 4bet con JJ mi sembra alquanto sbagliato, a meno di particolari letture o avversari particolarmenti agressivi/fish.
Considerate che sono anche un giocatore abbastanza agressivo, potrebbe essere una contraddizione, ma amo di più altri genere di carte..
In conclusione questa è semplicemente la mia opinione, non pretendo che tutti la pensino come me :)

Ok, ma un conto è perfezionare il proprio stile, un altro è openlimpare JJ da UTG, non ha nessun senso: se un rilancia puoi al massimo chiamare per le implied odds e lui come giocata ti mette su coppietta, se poi giochi aggressivo dopo a lui suonano tutti i campanelli d'allarme del mondo e se non becchi un cooler non ti paga nessuno.
Non puoi dire di essere un giocatore aggressivo: JJ si 3Betta SEMPRE tranne in rari casi come oppo nitty, poi foldare a una 4Bet può avere senso, ma anche pushare è possibile almeno al NL2. Poi con una 3Bet ottieni una quantità enorme di fold equity, se oppo non becca al flop ti porti via il piatto con una cbet abbastanza spesso anche su board Ahigh e magari gli fai foldare anche cose come QQ. Quello che hai esposto tu è imho un gioco eccessivamente passivo e leggibile e soprattutto on cash game 6max è molto -EV

Rispondi
Citazione

dipende se cash o sng.Giocando sng 6max(presumo turbo) ti posto un esempio di quello che mi ha consigliato il coach elfigus.JJ

Rispondi
Citazione
92Niko Autore della discussione
92Niko

L'originale di giacodan
dipende se cash o sng.Giocando sng 6max(presumo turbo) ti posto un esempio di quello che mi ha consigliato il coach elfigus.JJ

Ho guardato l'esempio, ma è già un caso abbastanza particolare, la 3Bet con JJ è quasi d'obbligo così come lo squeeze (a meno di particolari, ma credo molto rare letture su dei nitty). Il problema è come reagire a una 4Bet o come comportarsi su un piatto 3Bettato quando rimango con JJ come overpair e oppo continua a spingere

Rispondi
Citazione

L'originale di zobbione

L'originale di bloooxxx
Parlo di cash game.

Allora foldiamo direttamente preflop :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Seriamente, è un approccio sbagliatissimo quello che hai appena esposto, ti consiglio una rilettura degli articoli base sul cash game, inoltre, limpare è SEMPRE sbagliato

Quoto! Non ha senso openlimpare JJ.A questo punto lo foldiamo pre.
Imho dipende spesso da oppo e dalle sue statistiche.Talvolta dobbiamo foldarlo dopo un 3bet talvalta raise/broke.Io con JJ ip consiglio di 3bettare sempre.

Rispondi
Citazione
pierz90
Iscritto: 13.04.2010

+1 per Darxor.....

ragazzi per me JJ si 3betta sempre ip e oop contro qualunque avversario anke contro i nit per vedere come si è messi.. (poi se il nittone è 3% di PFR vado per set value XD) parlo di cash 6-max obv....

ovvio ke contro i nit se 4bettano è easy fold...poi dipende tutto dalle stats per altri tipi di giocatori...

Rispondi
Citazione