Ciao a tutti ho qualche dubbio su come giocare JJ nel 6max.
Gli articoli qui nel sito dicono che a meno di particolari letture si può tranquillamente andare rotti anche con QQ nel 6max e nei microlimiti devo dire che come regola va abbastanza bene, gli avversari chiamano spesso con una serie di porcherie come 44+ AJo+ (ieri addirittura 95o) Però ho notato che JJ è una mano molto diversa e mi ha causato la perdita di molti BB.
Dopo averci pensato a lungo ho concluso:
con JJ posso openraisare tranquillamente
con JJ posso 3Bettare
con JJ posso squeezzare
con JJ e due raise prima di me posso foldare
cosa faccio invece quando rilancio e vengo 3Bettato? oop il call credo che non sia bellissimo e sarebbe meglio un raise, ip posso callare per setvalue e poi eventualmente valutare cosa fare al flop se ho overpair?
cosa faccio quando 3Betto e vengo 3bettato? posso foldare serenamente?
Faccio queste domande perchè il gioco preflop decide praticamente quale deve essere la line sul flop. E spesso capitano situazioni scomode da cui è difficile tirarsi fuori.
Faccio un esempio io JJ rilancio e un giocatore mi 3Betta, il flop cade T-high senza particolari draw, l'avversario c-betta e manda 2nd barrel. Un tale tipo di giocata può essere letta solo come una overpair (o un set, ma più raramente quando si subisce una 3Bet). Ripensando a mani tipo quella credo che la linea migliore da seguire fosse raisare la cbet e vedere cosa succedeva, a un push avrei foldato risparmiando di pagare anche turn e river, ricevendo un call posso si può sperare di giocare gratis sul turn e poi eventualmente considerare di pagare una bet al river.
Scusate se mi sono dilungato, solo che vorrei capire come comportarmi in ogni frangente per evitare grossi errori che con mani come JJ costano spesso carissimi.
Ditemi la vostra opinione