Passa al forum
[Official] - 92Niko...

Notifiche
Cancella tutti

[Official] - 92Niko (coach): Feedback, proposte, domande, dubbi e perplessità

173 Post
36 Utenti
50 Reazioni
17.2 K Visualizzazioni
kiromanAAKK
Iscritto: 08.10.2009
PokerStrategist

Coach, come gia' detto l'altra sera " SEI RIGGED!!!" :f_biggrin:

Cmq, bando alle chiacchiere, scusami ma ho lasciato un commento sul coaching di ieri sera sul thread dedicato al "Re dei Micros" avendo pensato, visto che il tuo coaching era dedicato appunto all'iniziativa direttamente, che quella fosse la giusta collocazione ma nel dubbio prima ti lascio il link QUI

poi magari, per il futuro, se mi puoi aggiornare dicendomi dove e meglio lasciare i feedbacks per il tuoi coaching (at least for this moth)
Grazie! :)

Rispondi
Citazione
92Niko Autore della discussione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Ciao ragazzi!

Stasera ovviamente il coaching c'è! Potrei essere un attimo in ritardo, nel caso non allarmatevi che arrivo! Se qualcuno legge il post lo scriva agli altri. Questione di 5 minuti comunque ;)

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Ciao ragazzi!

Stasera a causa di inderogabili impegni universitari non posso fare il coaching. Non sono ancora riuscito a contattare Nicola, in ogni caso non è ovviamente annullato, ma verrà solo spostato o alla fine di questa settimana o durante la prossima.

Mi spiace dovervi abbandonare, ma devo veramente veramente studiare per passare un esame fondamentale. Avevo programmato l'orale in modo che lo studio non influisse con i coaching, ma mi hanno spostato la data e purtroppo non posso farci molto.

Grazie per l'attenzione.

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

UP! Ragazzi, la settimana prossima si comincia!

Il programma per il prossimo periodo è già stato in gran parte definito, mancano alcuni ritocchi finali e per questi ci serve ovviamente il vostro aiuto! Come già fatto in passato mi farebbe piacere se foste voi a proporre argomenti di vostro particolare interesse. Qualche tipo di situazione su cui volete migliorare, qualche consiglio sui coaching futuri...

Lasciate il vostro commento e sarà tenuto in considerazione. Volete più teoria? Meno teoria? Più matematica? Più analisi di spot reali? Più analisi di spot generali? Cosa vorreste vedere approfondito? Preflop? Flop? 3bet? Barrelling strategy? So che tutto è potenzialmente molto interessante, ma magari ci sono delle tematiche che vi preme di più conoscere :D

Rispondi
Citazione
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

A me piacerebbe molto approfondire i MWP, ai micro si giocano molto spesso e io molto spesso mi trovo in difficoltà :f_mad:
Poi non mi dispiacerebbe nemmeno qualche coaching sulla 3bet\4bet light ed anche sul gioco al river

Rispondi
Citazione
Thukam
Iscritto: 10.09.2010
PokerStrategist

Ottima notizia.
Io sono interessato al gioco deep (riesco a perderci sempre un sacco di valore perché non riesco a valutare bene la forza delle mani!) e al gioco short (spot che capita di frequente vs fish). Credo di avere i principi generali, ma non so rispondere a domande del tipo: con 200bb si può chiamare turn con TPGK.
Anche l'argomento indicato da Kapefierr mi pare interessante

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Mi piacerebbe capire D+ in modo coordinato. Partendo dal Preflop ed arrivando allo ShowDown. Quindi Teoria.

Mi piace poco vedere giocare ai tavoli, senza il commento tecnico e/o il post sessione con l'analisi degli spot più interessanti. Preferisco le session review

Mi piacerebbe che i video dei coaching fossero pubblicati in serie in modo da poterseli rivedere più e più volte.
Costruendo i range col manuale Galasutra ho capito come implicitamente monitorare il livello ed a che condizioni aprire quali mani (oppo deep o short, maniac>calling station fino al nitty) e Coldcall e 3bet light e 4bet broke.
Aggiungendo i video "Per Qualche Dollaro in Più" di Baracchinghi capisci anche D+ come giocare late position e bui ecc.
E non dimenticando la serie su Equilab della re-entry Katewalker1:f_eek:. C'è in somma continuità.

Il postFlop....è far west: IP o OOP, Aggressor o Caller, Valore o Bluff ..e che size? Una terra d'approssimazione. Certo alcuni ti dicono con che mano fare cosa su che board.... ma la teoria? O meglio il METODO?

L'inglese lo conosco abbastanza da capire che non lo capisco, parlato nei video. Ma comprendo che quella comunità ha la fortuna, che noi non abbiamo, di avere video con continuità didatica. Più dei nostri, basti vedere quanto hanno pubblicato st'estate.

Pertanto invito anche la nostra comunità a fare qualcosa di simile: servono come stimolo, se pubblicati oro per esempio, per rimanere "sintonizzati" e giocare trakkati con parte della rakeback a strategy, e per creare continuità. E non credo che si segua di meno il coaching perchè poi te lo ritrovi pubblicato (a parte che se fosse questo il problema basterebbe pubblicarli che so 1 o 2 mesi dopo) poiché essendo una reale opportunità di crescita, lo stesso non puoi fare domande al coach e quindi hai perso l'opportunità di capire...prima (EV+).
Lo scorso anno ho iniziato a frequentare a marzo e sentire Baracchinghi " ste hose le ho spiegate 1 miliardo di volte" e non trovare il materiale era fonte di frustrazione. Peggio quando vedevo che in inglese c'era. E quest'anno il Baracc.. e non c'è :f_cry:. Ma c'è il Kate :f_drink: :f_love: :f_biggrin:
Comunque mi sono attrezzato con oCam x registrarmi i coaching e rivederli. Quindi fate un po'come vi pare su questo punto.

Inoltre a mio avviso sarebbe opportuno curare un thread al pari di Conf1dent o W34z3l, molto referenziato e con info approfondite, anche da parte degli utenti, nei quali ho attinto molto del mio materiale iniziale. Certo non dico come i resoconti di Thukam ma quasi:f_biggrin:

Spero esserti stato utile.

Ah, un'ultima cosa. Sempre su sta benedetta comunità inglese vedo che si vincono session review, chi posta di più in una settimana ha analisi mani particolareggiate o personalizzate ed alte cosucce così, da parte del coach. Bello
Teniamo presente che anche pokerstar ha introdotto in alcuni tornei un modo diverso di distribuire i premi durante tutto il torneo.:f_thumbsup: :f_zZz:

Rispondi
Citazione
spaciugo
Iscritto: 25.04.2015
PokerStrategist

Ciao Niko grazie per la disponibilita'....
allora mi butto :D

preflop: isolation
gioco al flop: cbet quando come e perche', check/raise quando come e perche', con contorno di sizing
teoria generale: linee postflop standard
gioco zoom vs gioco normal (con approfondimenti sulla table selection)

:f_drink:

Rispondi
Citazione
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015
Oldschool Grinder

Sono d'accordo Se7enup sarebbe molto bello se i coaching venissero registrati in modo da ritrovarli sempre in futuro.

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

Ciao! Allora, rispondo al volo per due motivi :D Il primo è uppare il 3D in modo da aumentare ancora i feedback, poi inizio a dare qualche info più specifica. Poi...

Innanzitutto grazie per i contributi, in programma c'è già qualcosa che riguarda ad esempio gioco semi-deep e isoraise, ma non avevo inserito nulla sui MWP quando invece ci sono tonnellate di considerazioni veramente interessanti che si possono fare e meritano approfondimento (quindi grazie Kapefierr!).

Per quanto riguarda il resto, io sono sempre per limitare al minimo le sessioni di poker giocato. Una ogni tanto ci sta, ma secondo me hanno valore didattico abbastanza limitato. A Luglio con la promo Kings of Micros, la serie di live session è stata indetta dall'alto e quindi ci siamo attenuti a quanto richiesto :) A parte questo ne faremo magari una o due nell'arco del prossimo ciclo di lezioni. Se qualcuno invece ci tiene particolarmente a vedere più cash game giocato, sto pensando ad una piccola alternativa parallela che non influenzerà in nessun modo la frequenza dei coaching: sarà qualcosa in più che spero a qualcuno possa interessare. Per il momento niente spoiler, ma a breve (magari già stasera) aggiornamenti!

Se7enUp cita Conf1dent e W34z3l per quanto riguarda i programmi didattici. Il piano è quello di seguire un percorso simile, infatti il ciclo dei coaching verrà strutturato sulla falsa riga dei loro programmi. Non ho avuto occasione di visualizzare tutto il materiale, ma l'idea che mi sono fatto è che sono coaching basic a tutti gli effetti. Qui sul .it, soprattutto da Baracchinghi in avanti, si è cercato di mantenere un livello dei coaching basic tale che possa interessare un'ampia gamma di utenti, in fondo gli "absolute beginners" qui in Italia non sono troppi e fare un coaching che ha come target pochissimi utenti non è chiaramente produttivo.

La difficoltà sta come sapete sta nell'organizzare coaching in cui un utente basic non si senta spiazzato e anzi impari il più possibile (sono coaching pur sempre indirizzati a loro!) e in cui un utente più avanzato abbia piacere a seguire pur essendo di livello più elevato. Esempio: tutti quelli che hanno commentato sopra sono oro quindi possono accedere ai coaching avanzati, ma per ovvie ragioni non si può avere la stessa complessità di argomenti nei due corsi e bisogna comunque cercare di tenere gli utenti più avanzati interessati a seguire anche i coaching più semplici. Comunque male non fa!

Traxxxer mi ha proposto, e io concordo in toto, di fare una "revisitazione" dei programmi dei due coach nominati in precedenza, in particolare alternando lezioni più basic a lezioni più approfondite. Cercheremo ovviamente di strutturare il percorso in modo sensato. Partiamo dalle basi, dal preflop, poi passiamo al flop. Sarebbe inutile avere una prima lezione su discorsi avanzati ;)

Per quanto riguarda il registrare i coaching, anche lì non dipende da me. Posso dirvi che in precedenza si tendeva a conservare i coaching più interessanti e meno ridondanti (il database sarebbe intasato di video sul preflop se a ogni coaching ne venisse caricato uno!) Comunque vi faremo sapere a brevissimo, anche perchè poi a brevissimo si parte :D

Anche sulle promo come sapete si lavora sodo. L'ultima è stata King of Micros e il vincitore sarà protagonista di un coaching, inoltre con la modifica del forum di discussione mani si aprono ovviamente possibilità di scegliere un vincitore come protagonista di un coaching ad esempio. La mia idea è quella di cercare di avere una "cavia" ogni lezione andando a premiare coloro che saranno più attivi e costruttivi nei coaching (non i più presenti, quelli più attivi e costruttivi).

Rispondi
Citazione
RedCauldron
Iscritto: 28.11.2012
PokerStrategist

L'originale di spaciugo

gioco al flop: cbet quando come e perche', check/raise quando come e perche', con contorno di sizing
teoria generale: linee postflop standard

Inoltre mi interesserebbero i piatti 3bettati in cui ci troviamo fuori posizione sia da aggressori che da caller.
Difesa dai bui anche se è già stata trattata in passato e ci sono video se non sbaglio.

:f_drink:

Rispondi
Citazione
Se7enUp
Iscritto: 19.01.2015
PokerStrategist

Niko oggi è stato pubblicato questo video.
Possiamo pensare che il prossimo coaching abbia un'avvio altrettanto scoppiettante?:f_cool: :f_tongue:

Rispondi
Citazione
92Niko
Poker Player

L'originale di Se7enUp
Niko oggi è stato pubblicato questo video.
Possiamo pensare che il prossimo coaching abbia un'avvio altrettanto scoppiettante?:f_cool: :f_tongue:

xD E' una vita che pensavo di rendere i coaching più interessanti con qualche effetto speciale del genere :f_biggrin: Mi ingegnerò per quelli futuri ahahha

Rispondi
Citazione