Passa al forum
[OFFICIAL] corso Ca...

Notifiche
Cancella tutti

[OFFICIAL] corso Cash Game e MTT - set 2017 / giu 2018 - (Pokerchallenge + NapoMDR)

525 Post
40 Utenti
215 Reazioni
69.7 K Visualizzazioni
pokerchallenge Autore della discussione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016
PokerStrategist

L'originale di wcritic
mi piacerebbe parlare di HUD, come impostarlo, significato delle stat e uso dello stesso in base alle stat degli oppi in game, anche perchè vedo negli altri post che molti chiedono di software gratuiti ecc.

Si certo, più avanti verrà trattato l'HUD

Rispondi
Citazione
Boxemilano
Iscritto: 19.09.2017
Poker Player

Anche a me piacerebbe sentire parlare dell'uso hud e magari poterne scaricare di preimpostate. Io uso quello base di HM2 che in parte mi aiuta ma non ho approfondito troppo statistica per statistica. Sapere di più sulle più importanti dopo la prima riga e come sfruttarle potrebbe essere ottimo.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

Ok, allora visto che c'è molta richiesta, direi di trattare l'HUD prima (pensavo di fare i software a fine corso, ma anticipo tranquillamente)

Vi aggiorno, prima volevo finire almeno con la teoria sul preflop in modo da non incasinarci e poi si farà l'HUD nel dettaglio (tra 2 settimane circa)

Rispondi
Citazione
12scimmie
Iscritto: 13.05.2017
Oldschool Grinder

Guarderò di nuovo il video e ti dirò in maniera approfondita.
Ora mi viene in mente che parli che questa strategia si usa quando conosci bene le dinamiche BVB (e che in Italia non si usa molto, a parte ai micro che sono più i limp che i raise), quindi è interessante approfondire la strategia limp contro REG pre e post flop (range, c-bet, ecc.) e contro fish gestendo al meglio la dinamica BVB.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di 12scimmie
Guarderò di nuovo il video e ti dirò in maniera approfondita.
Ora mi viene in mente che parli che questa strategia si usa quando conosci bene le dinamiche BVB (e che in Italia non si usa molto, a parte ai micro che sono più i limp che i raise), quindi è interessante approfondire la strategia limp contro REG pre e post flop (range, c-bet, ecc.) e contro fish gestendo al meglio la dinamica BVB.

ok, appena hai riguardato il video buttami giù tutti i punti che vuoi che tocchi e produco il video (se ho il via libera dalla sede centrale di pokerstrategy.com ovviamente :D)

Rispondi
Citazione
12scimmie
Oldschool Grinder

Rivisto il video. Gli argomenti da approfondire, sede centrale di PS permettendo :f_tongue:, sarebbero:
- lo split del range di open-limp da SB vs raise di BB nelle 3 categorie limp-raise, limp-call, limp-fold;
- quando c-bettare e quando no se BB fa check preflop.

Si può anche fare che il video ha un livello di accesso più alto, poi quando salirò di livello lo guarderò _cool:

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

ARGOMENTI COACHING del 12/10 ore 22:00:

1) ADVANCED: dalla teoria alla pratica: costruzione di un range di 3bet bilanciato
2) ADVANCED: il RANDOMIZZATORE come stile di vita :D

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di 12scimmie
Rivisto il video. Gli argomenti da approfondire, sede centrale di PS permettendo :f_tongue:, sarebbero:
- lo split del range di open-limp da SB vs raise di BB nelle 3 categorie limp-raise, limp-call, limp-fold;
- quando c-bettare e quando no se BB fa check preflop.

Si può anche fare che il video ha un livello di accesso più alto, poi quando salirò di livello lo guarderò _cool:

Prossima settimana ho la risposta dalla sede centrale, appena so ti informo :)

Rispondi
Citazione
Giacomo1891
Iscritto: 12.05.2010
Oldschool Grinder

io devo recuperare la terza lezione, quando sarà disponibile il replay qui su strategy?

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di Giacomo1891
io devo recuperare la terza lezione, quando sarà disponibile il replay qui su strategy?

verrà messo settimana prossima, per ora puoi ancora trovarlo su Twitch :)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di pokerchallenge
ARGOMENTI COACHING del 12/10 ore 22:00:

1) ADVANCED: dalla teoria alla pratica: costruzione di un range di 3bet bilanciato
2) ADVANCED: il RANDOMIZZATORE come stile di vita :D

Inizialmente gli argomenti da trattare erano 3, ma ho deciso di ridurli a 2 e trattarli più approfonditamente.
Tanto che entrambi sono diventati argomenti ADVANCED :)

Rispondi
Citazione
12scimmie
Oldschool Grinder

OK :D

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

ATTENZIONE COMUNICAZIONI DI SERVIZIO:

1) i replay dei coaching, da questo momento in poi, verranno caricati sul sito di pokerstrategy.it con uno STATUS ARGENTO+
questa decisione è stata presa in comune accordo con la sede centrale, in quanto gli argomenti che verranno trattati nel proseguo del corso non saranno di livello BASIC come quelli trattati finora! inoltre questo incentiverà gli utenti BASIC e BRONZO a frequentare più spesso i coaching del giovedì visto che altrimenti, senza almeno lo status ARGENTO, non saranno in grado di rivedere i replay qui su strategy.
non si esclude la possibilità che in futuro alcuni coaching di particolare spessore vengano inseriti con uno status ORO+.

2) a partire dal mese di ottobre, 1 volta al mese, l'utente MANNI10, ex hand judge di pokerstrategy, effettuerà 1 streaming su Twitch di una sua live play o di una hand review!
consiglio fortemente la vostra partecipazione in quanto l'utente è sicuramente un buon giocatore con esperienza e durante i suoi streaming potrete certamente apprendere nozioni importanti.

detto ciò vi invito, soprattutto gli utenti BASIC/BRONZO, a non perdervi il coaching di questa settimana dove tratteremo l'argomento delle 3bet davvero davvero nel dettaglio come pochi finora hanno fatto.

buona continuazione

Rispondi
Citazione
Giacomo1891
Iscritto: 12.05.2010
Oldschool Grinder

Ottimo!! :f_cool:

Rispondi
Citazione

siete davvero ingiusti, a chi tutto e a chi niente:f_mad:
bello sto forum, gli Mtt fanno da spettatori ai futuri pro di cash, perchè quello diventeranno con tutto quello che stai organizzando per loro, tranne se non si è proprio impediti:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

L'originale di Cenerella7
siete davvero ingiusti, a chi tutto e a chi niente:f_mad:
bello sto forum, gli Mtt fanno da spettatori ai futuri pro di cash, perchè quello diventeranno con tutto quello che stai organizzando per loro, tranne se non si è proprio impediti:f_biggrin:

Molokai farà partire a breve il Gruppo di Studio MTT!
ci stiamo organizzando, non preoccuparti :)

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

lol, devo ricorreggermi ragazzi, giovedì tratteremo 1 solo argomento ovvero:

questo non perchè sono pigro o altro :D semplicemente perchè pensavo di scrivere solo qualche righe basilare sul randomizzatore, invece ho finito per starci ore e ore e ho praticamente ampliato all'inverosimile l'argomento da un punto di vista matematico e teorico :D

in pratica posso dirvi che è venuto fuori un mega trattato bestiale che spero vi piaccia lol

direi che è diventato un ADVANCED+
:D

Rispondi
Citazione

l'invidia è un sentimento che non mi appartiene,però adesso..........dai diciamo che inizi a farmi veramente schifo :deadhappy: :deadhappy: :deadhappy: :f_love:

Rispondi
Citazione
Boxemilano
Iscritto: 19.09.2017
Poker Player

Ottimo, tra lezione e live play l'unico problema è dover attendere prima di vederli.
A giovedì!

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
PokerStrategist

Questa settimana e la prossima ci saranno SOLO lezioni ADVANCED!

Non perdetevi l'appuntamento di stasera alle 22 su Twitch

Ricordo che i replay d'ora in poi saranno visibili solo da utenti ARGENTO+, quindi per i BASIC/BRONZO oggi è l'unica possibilità (a meno di non aumentare di status obv)

Rispondi
Citazione