Passa al forum
Oppi che flattano 4...

Notifiche
Cancella tutti

Oppi che flattano 4bet con KK ai micros

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,160 Visualizzazioni

Com'è possibile che gli opppi non pushano dopo 4bet con KK, ma flattano il 90% delle volte specie se IP rispetto alla 4bet??
Esempio di questa mano

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

CO: $1.49 (29.8 bb)
BTN: $9.74 (194.8 bb)
Hero (SB): $4.95 (99 bb)
BB: $4.51 (90.2 bb)
UTG: $5.36 (107.2 bb)
MP: $6.17 (123.4 bb)

Preflop: Hero is SB with Q Q
2 folds, CO raises to $0.10, BTN raises to $0.30, Hero raises to $1.10, 2 folds, BTN calls $0.80

Flop: ($2.35) 5 5 7 (2 players)
Hero bets $3.85 and is all-in, BTN calls $3.85

Turn: ($10.05) 4 (2 players, 1 is all-in)
River: ($10.05) 7 (2 players, 1 is all-in)

Results: $10.05 pot ($0.67 rake)
Final Board: 5 5 7 4 7
BTN showed K K and won $9.38 ($4.43 net)
Hero mucked Q Q and lost (-$4.95 net)

Oppo in questa mano ha 25/21/ 6.3 3bet 1.7% aggr.
Post flop credo che non ho altre move se non pushare direstto sperando che se abbia AK lo foldi e per poi essere battutto da tutto.
Come mi consigliate di agire?

Rispondi
Citazione
11 risposte
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Mmmmmm penso che non puoi farci molto, cioè: quando capita prendi nota "flat4bet KK" e basta. Su stars generalmente pushano direttamente, però magari un oppo che fa una giocata del genere a volte si trova.

Oggi mi è capitato un reg che ha flattato la 4bet con AA, alcuni giocatori pensanti lo fanno per prendere il massimo valore e per tenere in gioco tutto il range di 4bet nostro (AK KK QQ magari anche JJ) in modo da massimizzare postflop... Comunque non è una cosa che dovrebbe capitare al NL5

Rispondi
Citazione
LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

L'originale di 92Niko

Oggi mi è capitato un reg che ha flattato la 4bet con AA, alcuni giocatori pensanti lo fanno per prendere il massimo valore e per tenere in gioco tutto il range di 4bet nostro (AK KK QQ magari anche JJ) in modo da massimizzare postflop... Comunque non è una cosa che dovrebbe capitare al NL5

E' esattamente quello che avrei scritto io. ty niko :)

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
Iscritto: 22.07.2011
PokerStrategist

In effetti è una tendenza che si vede sempre piu' spesso, non solo nel cash ma anche in sit o MTT, flattare o limpare AA, KK, QQ, JJ ecc.....una volta uno mi rispose in chat dicendo "tanto mer li scoppiano lo stesso, tanto vale provare a prendere il massimo"..... ?(
Due sere fa mi è capitato un oppo che ha pensato bene di flattare AA e lasciare entrare 4 player nel piatto. Nonostante abbia ridotto le sue possibilità notevolmente (quì il coach puo' essere piu' preciso) caso ha voluto che ha pizzicato anche A al river.......invecedi di essere punito è stato premiato, quindi diciamo che l'aspetto positivo è che probilmente restarà convinto che si tratta di un'ottima strategia (poi ovviamente spalmano i forum di pianti dicendo che gli scoppiano sempre i mostri), quindi condivido il pensiero di prendere nota, puo' essere utile in futuro.

Rispondi
Citazione

Giustissimo quanto detto da Niko, ma poi capita ciò (anche se, sia chiaro, pre KK non lo mollo mai):

Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (MP): $7.95 (159 bb)
CO: $5.11 (102.2 bb)
BTN: $12.02 (240.4 bb)
SB: $4.75 (95 bb)
BB: $4.52 (90.4 bb)
UTG: $1.51 (30.2 bb)

Preflop: Hero is MP with K K
UTG folds, Hero raises to $0.20, CO folds, BTN raises to $0.65, 2 folds, Hero raises to $1.90, BTN calls $1.25

Flop: ($3.87) K Q T (2 players)
Hero bets $1.95, BTN raises to $10.12 and is all-in, Hero calls $4.10

Turn: ($15.97) 2 (2 players, 1 is all-in)
River: ($15.97) T (2 players, 1 is all-in)

Results: $15.97 pot ($1.00 rake)
Final Board: K Q T 2 T
Hero mucked K K and won $14.97 ($7.02 net)
BTN showed A A and won $0.00 (-$7.95 net)

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

L'originale di DanieleGr
Giustissimo quanto detto da Niko, ma poi capita ciò (anche se, sia chiaro, pre KK non lo mollo mai):

Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (MP): $7.95 (159 bb)
CO: $5.11 (102.2 bb)
BTN: $12.02 (240.4 bb)
SB: $4.75 (95 bb)
BB: $4.52 (90.4 bb)
UTG: $1.51 (30.2 bb)

Preflop: Hero is MP with K K
UTG folds, Hero raises to $0.20, CO folds, BTN raises to $0.65, 2 folds, Hero raises to $1.90, BTN calls $1.25

Flop: ($3.87) K Q T (2 players)
Hero bets $1.95, BTN raises to $10.12 and is all-in, Hero calls $4.10

Turn: ($15.97) 2 (2 players, 1 is all-in)
River: ($15.97) T (2 players, 1 is all-in)

Results: $15.97 pot ($1.00 rake)
Final Board: K Q T 2 T
Hero mucked K K and won $14.97 ($7.02 net)
BTN showed A A and won $0.00 (-$7.95 net)

Ciao Daniele.
Qui comunque c'è da notare che pre flop ti rilancia, quindi anche se dopo il tuo contro rilancio mandava all in, diciamo che alla fine un minimo di reazione oppo la realizza. Anche se con quel flop, credo che anche AA si puo' benissimo foldare, visto che comprende praticamente tutto il tuo range di reise-rereise pre flop. Poi ovviamente l'esito è ottimo per te, :nh, ma diciamo che ci soffermavamo principalmente con i player totalmente passivi su ogni street, la perpressità di Masteraf credo che era legata alla difficoltà di leggere ed assegnare un range a questo tipo di giocatori.
Tu di solito come ti regoli?
:rolleyes:

Rispondi
Citazione

prima di tutto, credo che occorra capire se il player che abbiamo di fronte è un reg o un fish.

I reg spesso tendono a giocare sulle caratteristiche degli oppi che hanno di fronte, quindi se hanno contro un player tendenzialmente aggressivo,noto che tendono a lasciare il pallino dell'azione nelle mani di quest'ultimo e a massimizzare il profit turn/river. A me non piace molto come stile di gioco,ma purtroppo alcuni giocano così...vs.questi player dovremmo avere particolare cura, cercando di contenere i piatti che "puzzano". spesso capiamo lo stile di gioco di oppo, adattiamoci anche noi :)

vs.fish....beh,imprevedibilità 100% :), mettiamo in conto che uno stack ogni tanto lo possiamo perdere. Oggi tizio 4betta allin con 66 8-o..e vince

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

L'originale di DanieleGr
prima di tutto, credo che occorra capire se il player che abbiamo di fronte è un reg o un fish.

I reg spesso tendono a giocare sulle caratteristiche degli oppi che hanno di fronte, quindi se hanno contro un player tendenzialmente aggressivo,noto che tendono a lasciare il pallino dell'azione nelle mani di quest'ultimo e a massimizzare il profit turn/river. A me non piace molto come stile di gioco,ma purtroppo alcuni giocano così...vs.questi player dovremmo avere particolare cura, cercando di contenere i piatti che "puzzano". spesso capiamo lo stile di gioco di oppo, adattiamoci anche noi :)

vs.fish....beh,imprevedibilità 100% :), mettiamo in conto che uno stack ogni tanto lo possiamo perdere. Oggi tizio 4betta allin con 66 8-o..e vince

Concordoi con la tua analisi, ma personalmente non gioco cash, e credo che molti giocatori abituati ai sit ed MTT abbiano adeguato, spesso in maniera impropria, lo stile di gioco al cash, dimenticando che si tratta di una tipologia nettamente diversa con uno studio assestante, ma per fortuna la maggior parte degli oppi non si sogna nemmeno di studiare.
Ad esempio in un sit o meglio in un MTT, un giocatore scomodo lo eviti e magari aspetti che lo sbattono fuori se non ti trovi a tuo agio, nel cash presumo che se non inquadri bene il soggetto la cosa migliore è quittare il tavolo prima di lasciarci le penne e cascare in tilt dannosi.
Ritengo comunque che non avendo già info o note sul giocatore, programmi tipo HM in questi casi sono oro colato, perchè ti permettono di inquadrare subito la situazione, per questo spesso rimpiango il fatto che continuo a giocare alla vecchia maniera (cioè a memoria). Mi sono ripromesso di acquistarlo facendomi un regalo non appena raggiungo la quota necessaria nel TAF......spero presto.
Ciao

Rispondi
Citazione

Max, secondo il mio modestissimo parere sarebbe più profittevole prelevare 20 euro di BR e destinarlo all'acquisto adesso....dopo probabilmente il costo sarà maggiore! Inoltre, credimi, i 20 euro li recuperi in pochissime sessioni...è veramente molto ma molto + ev, specie nel cash o se giochi spinto un certo numero di sit :)

Io gioco con un HUD molto limitato, con una decina di info, e lo trovo veramente utile per le decisioni da prendere nell'immediatezza :)

Rispondi
Citazione
MAXMILIAN73
PokerStrategist

Ci sto pensando da giorni, considera che io gioco praticamente su tutte le room supportate.....ma un po' mi frena l'inglese, è difficile da usare?

Rispondi
Citazione

Max, è veramente molto ma molto semplice :)

Rispondi
Citazione

Il punto di partenza è comunque quello di prendere una nota in modo da sapere, in caso si ripresenti la situazione, che mani simili sono nel suo range :).

Rispondi
Citazione