Passa al forum
Zoom: si certo ovvi...

Notifiche
Cancella tutti

Zoom: si certo ovvio però forse mah npn so

16 Post
9 Utenti
0 Reazioni
2,231 Visualizzazioni
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Apro questa discussione nella sezione strategica per sentire il parere di chi gioca e mi piacerebbe soprattutto capire cosa ne pensano i coach, nonché coloro che hanno già vissuto l'esperienza del rush poker.
Avevo fatto domande simili in precedenza, ma non ho mai trovato risposte serie ai miei dubbi:

:club: come cambierà il traffico del cash game ai micro? Ci saranno problematiche? Ci troveremo quattro reg tristi in un tavolo 6max normale?

:club: é possibile grindare seriamente e con profitto lo zoom poker? Come deve cambiare l'approccio al gioco?

:club: l'HUD si può usare, ma le statistiche saranno ridotte e notevolmente sballate rispetto alla realtà nonché più difficili da leggere... Potrà aiutare lo stesso a dare un po' di edge?

Grazie per l'attenzione... Io penso che proverò, ma resterò ai tavoli normali perché per quanto sia interessante credo non sia un vero poker

Rispondi
Citazione
15 risposte

L'originale di 92Niko
Apro questa discussione nella sezione strategica per sentire il parere di chi gioca e mi piacerebbe soprattutto capire cosa ne pensano i coach, nonché coloro che hanno già vissuto l'esperienza del rush poker.

Non ho esperienza, ma posso dirti ciò che ho visto / letto.

:club: come cambierà il traffico del cash game ai micro? Ci saranno problematiche? Ci troveremo quattro reg tristi in un tavolo 6max normale?

Ai micro non dovrebbe, bisogna capire fino a che limite lo metteranno. Credo che dopo l'entusiasmo iniziale si sgonfierà un po'.

:club: é possibile grindare seriamente e con profitto lo zoom poker?

Sì, ma la varianza sarà decisamente più alta. Conta anche che non hai table selection.

:club: l'HUD si può usare, ma le statistiche saranno ridotte e notevolmente sballate rispetto alla realtà nonché più difficili da leggere... Potrà aiutare lo stesso a dare un po' di edge?

Ti cito la frase di un (ex) reg NL200 su FullTilt: "Non mi metto a giocare a rush senza HUD= soldi + caminetto + diavolina". :D
Che io sappia le statistiche dovrebbero sballare solo di un paio di mani.

Grazie per l'attenzione... Io penso che proverò, ma resterò ai tavoli normali perché per quanto sia interessante credo non sia un vero poker

Molti ci andranno rotti imho. Bisognerà essere decisamente più rollati rispetto al cash standard.

Rispondi
Citazione
92Niko Autore della discussione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Zoom poker è stato un piacere averti conosciuto, purtroppo sono già impegnato in una relazione con 8 tavoli 6max di cash game, forse è meglio se restiamo solo amici. Ogni tanto passo a trovarti al NL2, ma solo 4fun!

Rispondi
Citazione

lo zoom poker non ha senso per chi gioca cash per il solo profit IMHO,il cash perde di bellezza se non si possono usare read sull' avversario....

Rispondi
Citazione
Kis78
Iscritto: 01.10.2009
Oldschool Grinder
Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Mah, io ho provato su ps.com. Oggi, nl5+nl10 sono a circa +8,15 stacks in 903 mani (+2 stacks di nonshowdown winnings, il resto di SW). Bitablando il 6max.
Statistiche: 21/19, 3bet 10%.
Ora, cooler a parte (AA vs set beccato da omino al turn o KK vs AA preflop) almeno a questi limiti è di una facilità estrema. Importante è difendere i bui a più non posso, 3bettare molto in posizione, 4bettare spesso vs 3bet dai bui. Le solite cose insomma e ricordarsi del fatto che quando apri da UTG per oppo medio del rush (zoom non la userò mai come parola eheh) hai sempre AK/JJ+.

Aggiornamento: 1.900 mani, + 92 $, di cui 22 al nl5 e il resto al nl10 :D

Rispondi
Citazione

L'originale di Laiho88
lo zoom poker non ha senso per chi gioca cash per il solo profit IMHO,il cash perde di bellezza se non si possono usare read sull' avversario....

Le read sono date da HM, e giocare è analogo. Il problema (soprattutto a livelli alti) è che non c'è table selection e ci si può trovare in tavoli fullreg. Sicuramente ha più senso giocarlo per rakeback, visto che si perde qualche BB/100. Di sicuro non ci si annoia.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

500 mani oggi in un nulla di tempo: ev + 2,2 stacks, profit... -2 stacks. LOL.

Rispondi
Citazione

Ma lo Zoom dove si puo giocare, su quale pr?

Rispondi
Citazione

per ora solo su ps.com :)

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

da ex giocatore di rush poker, pro: fai quasi il triplo delle mani, contro: swing unreal

I nitty diventano ancora piu nitty e i lag ancora piu lag, questo è quello che ricordo :)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di zobbione
da ex giocatore di rush poker, pro: fai quasi il triplo delle mani, contro: swing unreal

I nitty diventano ancora piu nitty e i lag ancora piu lag, questo è quello che ricordo :)

Esattamente, purtroppo al momento non ho HM2 e non posso giocarlo, ma è vero, non trovi vie di mezzo (se no i fish, che son fish in tutto l'universo).

Rispondi
Citazione
abbadon1334
Iscritto: 23.10.2010
PokerStrategist

Nel rush entravo con il minimo ed uscivo quando facevo double up e rientravo.

Rimanere con un grosso stack nel rush almeno per me aumentava la varianza ed era quindi meglio fare cassone appena recuperavo l'investimento.

Devi pensare di essere in un grande tavolo di 100 oppo se giochi anche mezzora te li passi tutti quindi i read e HM contano eccome. Magari soffermandosi a guardare giocare oppo particolari o mani dubbie hai ancora + info.

Come dice zobbione i nitty diventano ipernitty e i loose maniac. Tanta gente nel rush .com 3bettava e 4bettava light visto l'easyfold di molti nitty.

Devi poi considerare il fatto che i bui van difesi, +mani = +bui persi se non difesi = UN MONTE DI SOLDI :coolface:.

Questo però è il .com ed almeno su FT era quasi inesistente l'oppo Calling station e/o troppo ottimista per questo in italia credo che gli swing saranno ancora più accentuati almeno iniziamente e quando arriverà credo che lo giocherò come giocavo il buon vecchio rush. Magari poi le calling sparicono per selezione ovvia e naturale e da quel momento diventa ABC poker, ma ho delle grosse riserve riguardo l'italiano medio :D, quindi credo che rimarrano per molto tempo profittevoli.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

L'originale di abbadon1334
Nel rush entravo con il minimo ed uscivo quando facevo double up e rientravo.

Rimanere con un grosso stack nel rush almeno per me aumentava la varianza ed era quindi meglio fare cassone appena recuperavo l'investimento.

Devi pensare di essere in un grande tavolo di 100 oppo se giochi anche mezzora te li passi tutti quindi i read e HM contano eccome. Magari soffermandosi a guardare giocare oppo particolari o mani dubbie hai ancora + info.

Come dice zobbione i nitty diventano ipernitty e i loose maniac. Tanta gente nel rush .com 3bettava e 4bettava light visto l'easyfold di molti nitty.

Devi poi considerare il fatto che i bui van difesi, +mani = +bui persi se non difesi = UN MONTE DI SOLDI :coolface:.

Questo però è il .com ed almeno su FT era quasi inesistente l'oppo Calling station e/o troppo ottimista per questo in italia credo che gli swing saranno ancora più accentuati almeno iniziamente e quando arriverà credo che lo giocherò come giocavo il buon vecchio rush. Magari poi le calling sparicono per selezione ovvia e naturale e da quel momento diventa ABC poker, ma ho delle grosse riserve riguardo l'italiano medio :D, quindi credo che rimarrano per molto tempo profittevoli.

Uhm non sono d'accordo. Rush/zoom i soldi si fanno iperdeep vs iperdeep incapace di adattarsi :)

Rispondi
Citazione
abbadon1334
Iscritto: 23.10.2010
PokerStrategist

Io magari ero tra gli incapaci che non si sapevano adattare, perchè studiai questo metodo low risky proprio per evitare i cooler inevitabili vs big stack e gestire le badrun da tilt.

Entrando corto e facendo cassa potevo permettermi di giocare molto più spewy/allegrotto e tiltavo di meno se perdevo uno stack.

In quel periodo non avevo mindset, magari rigiocandolo adesso la vedrei come te.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Oldschool Grinder

Beh, è comprensibile il tuo approccio, però resta il discorso di sempre: più sei deep e più sfrutti l'edge che hai sui tuoi avversari. Se edge non la hai (un te in generale eh) beh... l'unica soluzione è studiare. I cooler ci saranno sempre per tutti naturalmente, ma se l'obiettivo nel poker è far commettere all'avversario più errori di quanti ne commettiamo noi, capisci bene che deep questi errori gli costano di più ---> più soldi per te.

Rispondi
Citazione