Passa al forum
percentuale di colp...

Notifiche
Cancella tutti

percentuale di colpire il flop

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
635 Visualizzazioni
VASILEALLIN
Iscritto: 18.08.2012
PokerStrategist

salve, qualcuno sa dirmi cortesemente come si può calcolare la percentuale di un range di colpire il flop.
mi spiego meglio;

diciamo che ho un range di apertura di 13%.questo range colpira il flop per una determinata % di volte.un range del25% avra una maggiori possibilità di colpirlo.com'e che si può calcolare.esiste una formula qualcosa?grazie.

Rispondi
Citazione
5 risposte
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013
Elite Grinder

Solitamente si considera a 1/3, quindi un flop su 3 hitterai, gli altri no. Per questo solitamente se oppo ha foldToCbetFlop >66% si cbetta anyFlop o quasi.
il fatto del range del 13 e del 25 non l'ho capito.
Sia 72s che AKs hanno le stesse probabilità di trovarsi con una coppia\doppia coppia\trips\flush draw post flop. La differenza ovviamente è che con AK avrai sempre top pair, top 2 pair, flush draw nut....sul trips invece...meglio di 2, è meno leggibile :D

aggiugni poi la % di floppare una bilaterale, che è più alta con i connectors ovviamente.

ciao!

Rispondi
Citazione
VASILEALLIN Autore della discussione
VASILEALLIN
Iscritto: 18.08.2012
PokerStrategist

grazie della risposta.si,si hai ragione.il fatto dei range non c'entra niente.sto cercando di capire qualcosa di questo holdem ma su pokerstrategy mi sembra tutto incasinato tra video e articoli.non c'e una guida vera e propria ordinata voglio dire in base a come si svolge una mano dal preflop al river.sarebbe molto meglio se gli articoli e i video fosero divisi in aricoli e video che parlino soltanto della strategia preflop cosi anche per il flop,turn e river.avresti mica un'idea di come si potrebbe fare un piano di studio ordinato dal preflop al river?mi interesserebe più che altro il lato matematico.ci sono immagino delle formule matematiche da sapere perche penso sia impossibile farli e tenere a mente tutti sti calcoli e percentuali range vs range mani di part.vs range,mani di partenza vs mani di partenza,e.t.c.e.t.c.grazie.

Rispondi
Citazione
scoppiato83
Elite Grinder

Bhè, ma tu sei argento, hai a disposizione più di 50 articoli qui! BSS

Questi articoli sono utili, però mi rendo conto che possano risultare un pò pesanti. Stupendi e infinitamente più coinvolgenti sono invece i nuovi articoli in uscita, di cui però diversi sono platinum. Però se non sbaglio ben tre sono basic:
nuovi articoli

Introduzione ai Range
Combo e Card Removal
Introduzione all'equity

in generale cmq trovi mille info utili nella sezione di articoli BSS, armati di pazienza e magari leggine uno al giorno, capendolo bene e ''provando'' sul campo..:)
Tra i video...suvvia, c'è di tutto! ho scritto ''pre flop'' nel campo di ricerca e sono uscite tre pagine di video. Eccoti una serie che potrebbe interessarti:

Video range preflop

non disdegnare i video in cui giocano live, sono utilissimi tanto quanto quelli con analisi ''a freddo''.
e infine forse la sezione più utile dell'intero sito, la sezione analisi mani.
Avere persone con più esperienza di te che ti consigliano il tp giusto da avere è senza eguali, credo senza alcun dubbio il miglior modo di crescere in questo splendido gioco.
Per non parlare dei coaching serali...(sembro un moderatore del sito... :D). Credo che l'offerta sia davvero notevole, basta solo cercare bene. all'inizio puoi rimanere un pò spaesato, ma poi quando iniziad orientarti tutto diventa molto più immediato.
Per curiosità, vedo che sei argento, quindi a digiuno digiuno non credo tu lo sia.cosa giochi di preciso?

ciao!

Rispondi
Citazione
scoppiato83
Elite Grinder

p.s.: le basi matematiche servono, però non fermarti a quelle. credo che se capisci bene i concetti di pot odds, implied odds, Equity e FoldE, sui microlimiti sei a cavallo!

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di VASILEALLIN
non c'e una guida vera e propria ordinata voglio dire in base a come si svolge una mano dal preflop al river.

Ciao VASILEALLIN!

Guarda, in realtà, anche se non è proprio una guida "lineare" c'è questo thread, che da delle indicazioni sui percorsi di studio da tenere percorrendo i vari video/articoli e dividendoli per Status:

[Thread Ufficiale] Percorsi Studio didattici per la Big Stack Strategy

Prova a dare un occhiata!

Per quanto riguarda l'aspetto matematico, ci sono articoli ma sono un pò più "approfonditi" e riservati dallo status oro in su!

In ogni caso, a mio avviso, il materiale a disposizione fino allo status Argento è già molto buono e puoi comunque integrare facendo domande come hai fatto finora! ;)

Un saluto,
NapoMDR

Rispondi
Citazione