Originally posted by Oriubix
We're holding AsQc in MP vs BB, and the flop comes 9c3cAd after we open 2.2 and the BB defends. BB checks to us, and PokerSnowie advises to check back here 100% of the time. Does anybody here understand Snowies decision, and why we should check with nearly the top of our range?The only reason I can think is that we have the queen of clubs, blocking potential flush draws. But surely there are better hands to check back with, such as weaker aces?
I'm new to GTO so if somebody can help out it would be hugely appreciated! Thank you
La % con cui si betta un flop è influenzata da diversi fattori quali:
- essere IP o OOP
- avere vantaggio di range
- avere vantaggio di combo nuts
- facilità/difficoltà di oppo nel difendere vs la cbet
La somma di queste caratteristiche di porta a scegliere la % di cbet.
Generalmente quando si è IP è molto difficile avere una % di cbet pari a zero (e dunque check full range), ció accade molto più spesso quando si è OOP.
Tuttavia determinati board Axx sono un esempio di dove accade ciò.
La ragione sta nei punti esposti precedentemente:
Per fare un collegamento: mentre su un board Kxx per esempio oppo difende facilmente vs cbet mani come Ax, su un board Axx non difende facilmente mani come Kx. Quindi quando difende vs cbet anche player amatoriale ha molte più mani “vere” su flop Axx.
Ovviamente bisogna sempre capire se oppo difende in modo ottimale altrimenti si preferirà aggrare anche i board Axx.
Inoltre su A93 non hai un vantaggio effettivo di nuts/range (avete mano più mano meno le stesse combo forti). I range sono abbastanza simmetrici.
Si potrebbe ipotizzare di negare equity alle mani medie avversarie cbettando con size small ma non voglio farlo con tutto il range per le ragioni esposte prima quindi ritengo che una strategia full check sia preferibile.
L'originale di bevandela
bel post.....
e sul raise di oppo vs delay cbet al turn?
quello te lo dice se fai il corso con lui
L'originale di bevandela
bel post.....
Mah a questo punto dipende tanto dal tipo di giocatore che ti rilancia.
Se flop va check/check, turn oppo checka, io betto e lui check-raisa mi puzza di tanta forza...
L'originale di bevandela
bel post.....
se chekka anche turn no clubs mi aspetto pochi c/r
potrebbe farlo in draw,cmq sempre call
un set o 2 pair mi aspetto ke esca in donk-bet al turn e nn pensi a c/raisare
ma cmq il tema principale nn è questo…
spesso si chekka/back Axs no clubs x tenere piccolo il pot e qui si suggerisce di estendere ad anyA obv x prendere valore nelle streets successive
il resto della mano è off-topic
grande beva stai fuori tema
L'originale di pokerchallenge
...
Inoltre su A93 non hai un vantaggio effettivo di nuts/range (avete mano più mano meno le stesse combo forti). I range sono abbastanza simmetrici.
...
Questa proprio non la capisco. Abbiamo tutto AQ+ che lui non ha ed i range sarebbero simmetrici?
Non abbiamo info sulla strategia postflop di Snowie (size, range) quindi nessun'analisi logica è possibile.
GG:f_thumbsup:
L'originale di Se7enUp
L'originale di pokerchallenge
...
...Questa proprio non la capisco. Abbiamo tutto AQ+ che lui non ha ed i range sarebbero simmetrici?
Non abbiamo info sulla strategia postflop di Snowie (size, range) quindi nessun'analisi logica è possibile.
GG:f_thumbsup:
Alcuni AQ li ha anche BB, mica 3betta 100% questa mano. Inoltre tu potresti non aprire 33 mentre lui lo difende sempre, stessa cosa Alcune mani come Axo.
Io ho fatto ragionamenti basandomi sui mi range con frequenze, supponendo che snowie li usi abbastanza simili, poi se cambiano i range chiaramente cambia tutto
Secondo me pokersnowie è ubriaco. Non so bene come funzioni, ma pio ti fa sicuramente cbettare almeno un 30-35% del tuo range da MP/UTG su Ad9c3c, e questa è la corretta frequenza GTO. Sicuramente la frequenza si abbassa clamorosamente dal BTN, ed infatti credo che per approssimazione si possa checkare da BTN quasi 100% su questo board, ma da MP/UTG è una approssimazione troppo grossa per me.
(chiaramente sono percentuali che dipendono dai range inseriti, ma difficilmente si spostano di troppo)
Che poi si possa exploitare l'oppo che non sa difendere (e quindi non difende abbastanza, overfolda e x/raisa meno del giusto) modificando la % di cbet è corretto, ma che addirittura si checki 100% per me è un errore.