Passa al forum
Problema showdown w...

Notifiche
Cancella tutti

Problema showdown winnings ai mid-stakes

22 Post
10 Utenti
0 Reazioni
2,812 Visualizzazioni
hazeleyes92
Iscritto: 05.02.2012
Elite Grinder

Avete capito bene, tutti si lamentano della famigerata linea rossa, la NON showdown winnings.

Ebbene io ho il problema opposto, ho una linea rossa che sale di brutto e una blu in picchiata. Il field è del NL100-200 di stars su 500k mani, un field pieno di reg in sostanza.

Quali sono quindi le "ricette" consigliate in un field di buoni reg per aumentare sta maledetta showdown? :f_cry:

grazie

Rispondi
Citazione
21 risposte
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

VPIP/PFR? WTSD e W$SD?

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

in un field peino di reg non ti pagheranno mai quando sei pieno; devi fare soldi quando non hitty; se la verde è buona non preoccuparti :)

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Ciao hazeleyes92,
beh difficile rispondere a parte quotare pisiattu; per un giocatore aggro e vincente che ha la red su, l'unico consiglio che posso dare (ma alla cieca) è di aggredire di meno con le made hands medie e usarle più per bluffcatchare, bilanciando il tuo gioco aggressivo.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Ciao,

Posta le tue stats e il tuo grafico, può uscire una bellissima discussione! :)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Per un'analisi seria servono grafici e stats di queste situazioni:

RFI per posizione
3bet per posizione
coldcall per posizione
call alle 3bet per posizione
raise flop, raise turn, c/r flop e c/r turn per posizione

Una volta fatto questo c'è la parte più rognosa: studiare le situazioni di thin vbetting vs bluffcatching river.

Rispondi
Citazione
hazeleyes92 Autore della discussione
hazeleyes92
Elite Grinder

Grazie mille a tutti per le risposte, ora posto un po' di roba.

multitablo abbastanza spinto, sempre sui 18x oppure zoom X4 + 12x normal tutto tra il NL100 e il 200.

Il problema fino adesso diciamo non me lo son posto seriamente in quanto cmq viaggiavo tra 0-1 bb/100 come media.

Ora però sto vivendo una bad run da incubo in questo ultimo periodo e, oltre a pormi infinite questioni sul mio gioco in generale, mi sono accorto che tutti i reg del mio limite alla fine hanno il mio grafico al contrario. Cioè una linea blu che sale e una rossa che crolla, non so di media quanto possano vincere (in database vedo che tutti i reg con sample size decente stanno sul BE o leggera perdite e per quelli che vincono ho troppe poche mani contro).

Quindi intanto posto il mio grafico delle ultime 600k mani in bb:

Come vedete la badrun finale è anche accompagnata da un appiattimento della linea rossa, però più che un "impassivimento" del mio gioco credo che sia dovuto al fatto che ogni herocall li trovo nuts e ogni bluff trovo gli avversari nuts, e la blu ovviamente crolla ancora di più in quanto praticamente tutte le mie vbet si smaltano contro gente che hitta qualcosa di più di me. E la cosa penso sia anche dovuta a molti shove preflop ultimamente in cui mi trovo spesso coolerato.

Ovviamente questi "credo" siano i motivi.

Fatto sta che dare sempre e solo la colpa alla badrun credo che sia quantomeno riduttivo. Sicuramente ho dei problemi col mio gioco perchè effettivamente mi pare impossibile che tutti i reg abbiano il mio grafico inverso e, immagino, vincono alla fine, mentre io al momento no. (in effetti non so quanti vincano veramente se non col vip sistem ma vabbè)

ora mostro un po' di stats mie generali:

overall:

EDIT: qui ho aggiunto anche le mani in contesto fullring

per posizione:

solo le mani giocate fra 4 e 6 giocatori

Visualizzando il mio hud HM2 mi da l'analisi delle mie ultime 20k mani che ho giocato solo ZOOM e ovviamente in badrun, allo zoom di media ho delle stat più aggre rispetto ai normal, ma cmq inserisco i dati generali che verrebbero visualizzato nel mio HUD, quelli principali diciamo (questo per mostrare come sono agli occhi dei miei avversari in pratica)

VPIP 27 PFR 23 WTSD 28 W$SD 41 3bet 11,1% 4brange 5
fold3b e 3b li metto per posizione:
UTG-middle 3b 7,4 fold 40
CUToff vs BTN 3b 18,9 fold 50
CUToff vs blind 3b 9,7 fold 72
BTN vs blind 3b 17,2 fold 69
SB vs BB 3b 20 fold 67
betvs missed 64 donkbet 10 CRflop 21 foldvsCR 37 Raiseturn 27 foldvsRaiseTurn 33

poi boh, se servono altre stat..

Ringrazio cmq tutti che siete stati così celeri e gentili nel rispondere. Si, speriamo ne venga fuori una discussione interessante e spero di sistemare qualcosa :)

Rispondi
Citazione

Intanto complimenti x il result, non male. Visto il sample size credo che probabilmente sia bad run (molto spesso lo diciamo senza ragioni, mentre qui mi sembra che sia una motivazione valida), per il resto mi stupisce il fatto che vinci cosi poco agli sd. Perchè perdi cosi tanto? 42 W$sd? Come fai ad averlo cosi basso scusa? :)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Ah beh, ma c'è un dato ovvio allora. Il wwsf è ottimo e ok, è in linea con la red, ma quel che non torna è il rapporto wtsd (troppo basso) e WSD (ridicolmente basso). Questo fa capire che 3barelli troppo spesso in bluff (o thin betti troppo troppo thin) invece di indurre/bluffcatchare. Se vuoi giocare "di red line" un rapporto ottimo diventa qualcosa come :

WTSD 28-29
WSD 50
WWSF 51-53

Inoltre c'è un leak che salta all'occhio parecchio grave: il valore di cbet troppo troppo alto. Non puoi cbettare 72%, significa che non underreppi praticamente mai le tue mani, che non c/calli per indurre bet laddove bettando te prendi al max una street di value. Bettando 72% flop avrai un range river troppo troppo spostato su air, che spinge a bluffcatch light.
Prova a bettare flop un 60-65% e a mixare più c/r da OR e più c/c (studiando le varie linee, c/c + c/r, c/c+lead turn, c/c+c/c+lead river e/o c/shove river).

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Elite Grinder

L'originale di Baracchinghi
Ah beh, ma c'è un dato ovvio allora. Il wwsf è ottimo e ok, è in linea con la red, ma quel che non torna è il rapporto wtsd (troppo basso) e WSD (ridicolmente basso). Questo fa capire che 3barelli troppo spesso in bluff (o thin betti troppo troppo thin) invece di indurre/bluffcatchare. Se vuoi giocare "di red line" un rapporto ottimo diventa qualcosa come :

WTSD 28-29
WSD 50
WWSF 51-53

Inoltre c'è un leak che salta all'occhio parecchio grave: il valore di cbet troppo troppo alto. Non puoi cbettare 72%, significa che non underreppi praticamente mai le tue mani, che non c/calli per indurre bet laddove bettando te prendi al max una street di value. Bettando 72% flop avrai un range river troppo troppo spostato su air, che spinge a bluffcatch light.
Prova a bettare flop un 60-65% e a mixare più c/r da OR e più c/c (studiando le varie linee, c/c + c/r, c/c+lead turn, c/c+c/c+lead river e/o c/shove river).

Io non voglio "giocare di red line" io voglio fare i soldini _cool:

Cmq es se hitto tpnk secondpair da or spesso mi metto in c/c e se sono oop e hitto 2pair+ o roba come Fdnuts set etc.. mixo spesso i c/r oppure si le varie line c/r c/c lead etc.. le adotto eh.. Magari non troppo o troppo poco boh..

forse si cbetto troppo e infatti queste stats sono su 500k mani+, ora cbetto un po' meno ultimamente mi son spostato su un flop 65 turn 62 river 67..
e forse herocallo troppo

Rispondi
Citazione
GTOn1zuka91
Iscritto: 24.09.2011
PokerStrategist

imho devi prendere un coach top skilled e farti fare un review generale del tuo DB a quei livelli ormai l'analisi delle stat non è piu sufficiente.
Quello che salta agli occhi a me è un river agg% che precipita rispetto a flop/turn forse dovresti turnare piu in bluff quegli spot dove con SD value medio/basso herocalli.

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di GTOn1zuka91
forse dovresti turnare piu in bluff quegli spot dove con SD value medio/basso herocalli.

Rly? Vuoi farlo aggrare ancora di più? 8-o

Rispondi
Citazione
GTOn1zuka91
Iscritto: 24.09.2011
PokerStrategist

Il poker è un gioco dove vince chi gioca aggressivo, obv non a caso (soprattutto al river che è inf + difficile da giocare delle altre street).

Però in una mano che ne so del tipo hero con TJ vs 3barrell su
A3J69r è inf meglio pushare river che herocallare e non sto qui a spiegare il perchè (ho preso una mano a caso inventata non è che in ogni spot cosi si comincia a speware).

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Elite Grinder

Il poker è un gioco dove vince chi gioca aggressivo, obv non a caso (soprattutto al river che è inf + difficile da giocare delle altre street).

A3J69r è inf meglio pushare river che herocallare e non sto qui a spiegare il perchè (ho preso una mano a caso inventata non è che in ogni spot cosi si comincia a speware).

si si tranqui che ste spewate le faccio..
river tendo a essere meno aggressivo forse perchè es:

sono ip vs passivo JhTh7s ho esempio a7 faccio bet bet check river

oppure stesso spot oop potrei fare bet bet c/c se penso che punterebbe spesso i busted
o c/push

esempi per dire come mai l'agg river crolla un po

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Elite Grinder

imho devi prendere un coach top skilled e farti fare un review generale del tuo DB a quei livelli ormai l'analisi delle stat non è piu sufficiente.
Quello che salta agli occhi a me è un river agg% che precipita rispetto a flop/turn forse dovresti turnare piu in bluff quegli spot dove con SD value medio/basso herocalli.

vero, pero l'idea era qualche consiglio generale su chi vince di blu vs field reggoso, come fa, ecco... :f_eek:

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Elite Grinder

Si ho capito il concetto, roba del genere tipo, appena giocata:

in ste situazioni diciamo o spewo o foldo..

ehm, già che ci sono, uso HM2 da poco, come si fa a prendere la mano formattata per i forum?

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Imho il problema di un'immagine così aggressiva in un field di reg è che gli altri se ne accorgono, e iniziano a bluffcatcharti. E la SDW va giù..

vero, pero l'idea era qualche consiglio generale su chi vince di blu vs field reggoso, come fa, ecco... fish eek

Sono due stili di gioco diversi, come hai detto tu per avere la blu in alto mandano la rossa in basso.

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

aggiungo anche la TCBET 75% e la RBET 53% cioè 2 volte su 3 arrivi al river totalmente in bianco e ti tocca praticamente shovare , per questo molti reg che hanno cominciato magari adattarsi vs di te ti chiamano molto + spesso anche con i punti che tu pensi di far foldare

x che non riduci il nr di tav? se hai dei traguardi da raggiungere tipo SN o ELITE va bene , se no io al posto tu visto l'immagine che ti sei creato , giocherei 6 tav concentrato sui vari spot e abusando del immagine
x postare la mano con HEM2 :
vai su la mano che vuoi postare click dx / view/ seleziona pokerstategy come formato ( in basso a dx vicino a copy to clipboard ) /copy to clipboard
dopo incolla sul forum

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Incredibile

Premettendo che:
1) sono un donk
2) sono mani di NL50 e anche 25, non su stars

Il mio grafico è opposto al tuo

Spoiler

Sono tornato oggi dopo un periodo di assenza, ragiono un pò sulle tue stats (e sulle mie :D ) nei prossimi giorni, bel thread

Rispondi
Citazione
hazeleyes92
Elite Grinder

Alla fine penso che uno dei problemi principali sia il troppo bluffcatching al river vs molti tipi di reg troppo abc.
Cerco di bilanciare la mia immagine e aggressività facendo check/call river con midvalue se ad esempio ci sono troppi possibili busted o scende una ad esempio un overpair al river che trasforma la mia secondpair in third pair e che può rappresentare il mio avversario per bluffare dopo il mio check.
Il problema è che forse troppi reg bluffano troppo poco spesso in sti spot e io herocallo troppo..
Questo intanto nelle mie analisi quello che ho notato.
C'è anche da dire che nell'ultimo periodo di badrun, ogni diciamo "herocall" pseudostandard, (sai quelli spot dove dici chà bà! qui cosa rappresenta? O ha nuts o ha un miliardo di busted e schifezze) bè li trovavo sempre pieni.

Rispondi
Citazione