Passa al forum
quando non credi ma...

Notifiche
Cancella tutti

quando non credi mai a nessuno

8 Post
6 Utenti
3 Reazioni
948 Visualizzazioni

$0.02/$0.05 No Limit Holdem
PartyPoker5 Players
Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter
Stacks:
UTG ($5.89) 118bb
CO ($3.43) 69bb
BTN Hero ($9.13) 183bb
SB ($10.95) 219bb
BB ($5.07) 101bb
Pre-Flop: (0.07, 5 players) Hero is BTN T♣: K♠:

UTG calls $0.05, 1 fold, Hero calls $0.05, SB calls $0.03, BB checks

Flop: J♠: 6♠: Q♣: ($0.20, 4 players)
SB checks, BB checks, UTG bets $0.14, Hero calls $0.14, SB calls $0.14, BB folds
Turn: 9♥: ($0.62, 3)
SB checks, UTG checks, Hero bets $0.44, SB folds, UTG raises to $0.88, Hero calls $0.44
River: 9♦: ($2.38, 2)
UTG goes all-in $4.82, Hero calls $4.82
Final Pot: $12.02
Hero shows
T♣: K♠:
UTG shows
9♣: J♥:
UTG wins $11.27 (net +$5.38)
BB lost $0.05
Hero lost $5.89
SB lost $0.19

Rispondi
Citazione
7 risposte
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016

avrei isolato preflop, limpando non riesci a capire il range dei tuoi avversari, non ingrossi il piatto preflop e non ti isoli contro 1-2 giocatori massimo.
sei pure dal BTN che è un'ottima posizione per isolare un limper :)

Rispondi
Citazione
Lemnon95
Iscritto: 30.09.2017

Ciao anem, vedo che sei diventato anche mod, complimenti! :f_drink:

Qui pre flop commetti un errore, che è quello di limpare. KTo è abbastanza buona per iso-raisare in questo spot. Conosco abbastanza questo tipo di field, qui è vero che se iso raisi ti chiamano spesso, ma limpando KTo sicuramente non hai EV positivo. Con questo tipo di field, meglio limpare 22-55 e qualche suited connector basso. Ovvero mani che giocano bene in multiway pot e con cui vuoi investire poco e magari puoi anche chiamare gli iso raise avversari, dato che riceverai spesso buone pot odds. KTo non può chiamare iso raise (stai mettendo dead money nel piatto) e sicuramente non gioca bene nei multiway pot.

Al flop puoi raisare la bet di oppo, hai una bilaterale e backdoor flush draw. Inoltre giochi in posizione e puoi mettere pressione su oppo che gioca con range cappato, dato che ha limpato. Quante top pair forti ha? Quanti set? Oppo è un fish e lo puoi exploitare. E' anche vero però che la mano è atipica dato che anche tu rappresenti poco su questo board, dato che hai limpato a tua volta... anche se questo oppo fish non lo capisce. Quindi penso che tu possa raisare lo stesso.

As played poi al turn la chiudi e betti secondo me una buona size, oppo fa un click raise lol, io qui penso di raisare ancora... se è su un draw di colore mi paga e se ha un set giocato a cazzo o qualsiasi altra roba, me le paga e andiamo all-in. Chiamare qui ti espone a giocare all'indovino al river. Se esce una picche che fai? Se il board si paira che fai? Infatti hai chiamato e purtroppo aveva J9 e l'ha preso al river.

Il problema non è il non credere a nessuno, ma a come ci si è arrivati! Spero ti possa essere d'aiuto, good luck e ancora complimenti per essere diventato mod :f_love:

Rispondi
Citazione
vuedra
Iscritto: 31.03.2012

La mano la gioco diversa dal pre-flop (isolo 3,5-4-4,5). Flop cb etc etc La mano si gioca da sola.

Io al contario di lemnon95 sono favorevole al callare e basta turn. Teniamo dentro tutti i bleff e mascheriamo la mano. Se esce picche river callo e basta. Su tutti gli altri river shovo la sua bet. Se overbetta callo any river.

Anche se quando overbetta a sempre full, perche sono pochi quelli che bilanciano le overbet con il bluff, callo e mucko.

Cooler.

P.s. l'unico motivo x raisare turn al suo x/r, e che molti river freezano l'action (:8x: :Tx: :Kx: ) e quindi perdiamo infinito valore dalle sue doppie e i set.
Io uso questa considerazione, piu carte del mazzo freezano l'action + raiso, meno carte del mazzo freezano l'action + slowplayo.

Rispondi
Citazione
peppinho89
Iscritto: 26.10.2009

L'originale di Lemnon95
Il problema non è il non credere a nessuno, ma a come ci si è arrivati!

In effetti qui ci siamo arrivati in maniera un po' anomala.

Come ti hanno detto, isolando preflop, molto probabilmente le scelte flop/turn/river sarebbero state più semplici.

Rispondi
Citazione
pokerchallenge
Iscritto: 03.09.2016

L'originale di peppinho89

L'originale di Lemnon95
Il problema non è il non credere a nessuno, ma a come ci si è arrivati!

In effetti qui ci siamo arrivati in maniera un po' anomala.

Come ti hanno detto, isolando preflop, molto probabilmente le scelte flop/turn/river sarebbero state più semplici.

yes questo è il punto in effetti mi son fermato a commentare il preflop proprio perché la mano non ha ragione di esistere se giocate in limp, quindi tutta l'action dopo è "falsata" :)

Rispondi
Citazione
Moderatore
picici87
Iscritto: 11.09.2014

concordo con la ciurma che il preflop è passivo. Iso-raise e gigi.

As played, diciamo che mi è scappato un click preflop, provo a brokare il turn. Se oppo chiama ho buildato il pot col punto migliore, non è mai troppo sbagliato. Altrimenti andiamo ai resti da davanti.
Se mi folda, se folda, pazienza.

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Penso chè in un altro giorno non avrei postato questa mano o meglio la avrei dettagliata ;
primo) dettaglio sono in una room da poco registrato e non avevo ancora istallato l'hud impostato i settaggi.
Secondo) ero confuso dalle novità che stanno coinvolgendomi.
E ora però fatto il danno devo spiegarmi,
entro in limp per errore e la mia intenzione era di foldare flop ma la mano si era trasformata in qualcosa di interessante e le size usate sono la conseguenza dell'errore di partenza.(volevo però farvi notare che il mio stak di oltre 180 bb venivano dallo stesso oppo) l'errore più grosso è che avevo messo il mio oppo su quella mano non ne vedevo altre eppure ho callato sapendo che mi girava full.
Però grazie per essere intervenuri,

Rispondi
Citazione