L'originale di slashpoint
ciao Freeman,
a mio avviso le stats overall non denunciano grosse lacune, ed anzi, mi piace molto ad esempio la distribuzione delle 3bet.
I consigli che in ogni caso posso darti sono:
-chiami un pelo troppo le 3bet ridurrei almeno di 7 punti % il tuo calling range vs le 3bet. (a meno chiaramente che i tuoi oppi non siano davvero molto exploitabili, o che commettano grossi errori postflop);
Pensavo che un call to 3bet del 20% potesse andare bene.. Quindi tu mi consiglieresti di non superare il 14%? Quindi indicativamente con che range mi consiglieresti di chiamare? Contro avversario che 3betta pochissimo (1-3%) potrei chiamare PP per set mining IP. Mentre contro avversario che 3betta "normale"? Ovviamente sempre parlando di call IP.
-ridurrei il 4bet range, 3.8 (potrebbe essere varianza) mi sembra un pelo eccessivo al nl10 nel senso che stai difendendo contro le 3bet abbastanza. (è un consiglio da prendere con le pinze perché la varianza qui è parecchio rilevante su questo sample size);
Quale sarebbe secondo te un 4bet range "corretto"? Premetto che 4betto top range (ovviamente) e poi 4betto in bluff (a volte) contro oppi che foldano tantissimo vs 4bet, con sample sufficientemente grandi (inizio a considerare da 1k mani in su, con molta cautela).
-difenderei un po' di più da SB, dove sei relativamente troppo chiuso (sia come call ma soprattutto come 3bet), puntando gli oppi che stealano molto ma foldano altrettanto vs i resteal;
Ok, ci provo
-la distribuzione dei call non mi piace. Imho andando per posizione è un dato che dovrebbe crescere da MP->BTN. Dai blinds è un altro discorso e vanno presi come casi isolati (quindi staccati dal gioco IP su OR);
A quale stat ti stai riferendo, scusa? E quindi secondo te una distribuzione "ideale" come dovrebbe essere?
Per il resto da quello che vedo dalle stats il consiglio finale è che forse hai il River call efficency bassino, il che potrebbe indicare che hai bluffcatchato più del dovuto.
In effetti forse credo troppo poco a certi oppi, senza un particolare motivo
In ogni caso intanto grazie
@karitao: in realtà penso di essere già al limite, perchè se non trovo reg sui bui ho paura a aprire un range del 50%, visto che flattano il mondo e mi troverò a giocare mani marginali contro oppi nonsense. Però magari sbaglio
Tu che range consiglieresti?