Passa al forum
Tutti i range da UT...

Notifiche
Cancella tutti

Tutti i range da UTG

47 Post
7 Utenti
9 Reazioni
7,608 Visualizzazioni
polentaro1
Iscritto: 08.07.2014

Open:

_____________________________________________________________________________________________________________________________
Range di 4bet for value vs MP,CO,BTN,SB,BB:

_____________________________________________________________________________________________________________________________
Range di call alla 3bet vs MP,CO,BTN:

Range di call vs 3bet di SB,BB:

Range di 4bet in bluff vs MP,CO,BTN:

Range di 4bet in bluff vs SB,BB:

Facendo un paio di calcoli non dovrebbe essere exploitabile...
Domanda...è giusto 4bettare di meno in bluff e praticamente lo stesso for value vs SB e BB?
SB e BB generalmente 3bettano di piu quindi preferisco aumentare il mio calling range e giocare IP con un range di mani che domino...
Cosa ne pensate?:f_biggrin: :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
46 risposte
lssndr
Iscritto: 06.05.2016

il range di open è troppo stretto. ai microlimiti da ep puoi aprire tutte le pp e tutti gli ax.
non puoi 4bettare 19 combo 4value e 40 combo in bluff. significa che stai 4b/f il 66% e oppo può shovare atc e fare autoprofit.

Rispondi
Citazione
polentaro1 Autore della discussione
polentaro1

L'originale di lssndr
il range di open è troppo stretto. ai microlimiti da ep puoi aprire tutte le pp e tutti gli ax.
non puoi 4bettare 19 combo 4value e 40 combo in bluff. significa che stai 4b/f il 66% e oppo può shovare atc e fare autoprofit.

no perche se io 4betto 23BB facciamo...ed oppo shova 100BB devo difendere in 27% delle mie combo... il 27% di 59 combo =15...nn puo shovare ATC perche ne difendiamo 19... l ho creato apposta per non essere explo...
Sul fatto delle pair piu basse,nn le apro perche nn ci si fa profitto,lo stesso con i Axs...veniamo Cold Callati da meglio...e siamo oop...

Rispondi
Citazione
polentaro1

La nostra 4bet si aggirera sempre tra 21BB e 24BB... mentre vs una 4bet oppo puo solo shovare....
Calcolando l'MDF...
1-a
a=b/(b+1)
b=bet/pot

b=91(nn si conta la sua 3bet)/33,5(la mia 4bet,la sua 3bet,piu i bui)=2,71
a=2,71/(2,71+1)=0,73
1-0,73=0,27---*100=27%

Rispondi
Citazione
lssndr

Sul fatto delle pair piu basse,nn le apro perche nn ci si fa profitto,lo stesso con i Axs

questo non è vero, almeno non totalmente.
se giochi stake decenti si, perchè i reg iniziano ad essere capaci e tra le 3b in + che ricevi e il fatto che postflop committano meno a caso 22-33-44 puoi non aprirle.
ai micro invece cambia la musica perchè callano roba a caso e postflop fanno una marea di errori.

gli axs invece hittano bd equity decente. hai quasi sempre bd flush + 1oc. infatti li aprono tutti i reg ad ogni stake.
ovviamente aprirli e giocarli comporta delle difficoltà postflop, ma sei sei +ev sul field li devi assolutamente aprire

Rispondi
Citazione
EagleSupporter
Iscritto: 07.03.2016

Come ha già detto Issndr non puoi avere un 4bet bluffing range con il doppio delle combo rispetto a quello di value.
Per difendere 27% delle tue combo di 4bet il 5bet range del tuo avversario dovrebbe avere equity 0% contro il tuo range.Neanche qualora dovesse shovare 32o avrebbe 0%.Senza contare che nel 2016 esiste il call alle 4bet.

Poi scusa se ti sembro arrogante ma è più di una volta che leggo un tuo post dove chiedi dei consigli,ti vengono dati (tra l'altro dal player più preparato del forum per quello che ho avuto modo di leggere)e tu smentisci tutto dall'alto delle tue conoscenze.

Cosa posti a fare?

Rispondi
Citazione
polentaro1

gli axs invece hittano bd equity decente. hai quasi sempre bd flush + 1oc

Ma piuttosto che aprire Axs,nn è meglio allargare,in caso,su mani come SC? Hittano di piu i draw a scala..?
cmq questi sono range standard..quando si conosce oppo,vanno a cambiare...(anche se utg e mp nn di moltissimo)

Rispondi
Citazione
polentaro1

Come ha già detto Issndr non puoi avere un 4bet bluffing range con il doppio delle combo rispetto a quello di value.
Per difendere 27% delle tue combo di 4bet il 5bet range del tuo avversario dovrebbe avere equity 0% contro il tuo range.Neanche qualora dovesse shovare 32o avrebbe 0%.Senza contare che nel 2016 esiste il call alle 4bet.

Nn ho capito...

Poi scusa se ti sembro arrogante ma è più di una volta che leggo un tuo post dove chiedi dei consigli,ti vengono dati (tra l'altro dal player più preparato del forum per quello che ho avuto modo di leggere)e tu smentisci tutto dall'alto delle tue conoscenze.

Ma noo:f_cry:
Ci siamo chiariti...
Io nn smentisco niente anzi... quando controbatto e solo perche probabilmente nn ho capito...e cerco di spiegare perche nn mi torna... Tutto in buona fede,fidati:f_biggrin:

Cmq vorrei chiedere ad Issndr se il ragionamento che faccio sul MDF è corretto... sbaglio a 4 bettare cosi? oppo puo shovare ATC o i miei conti sono giusti?

Rispondi
Citazione
lssndr

Ma piuttosto che aprire Axs,nn è meglio allargare,in caso,su mani come SC? Hittano di piu i draw a scala..?

no. prima vengono gli axs
apri equilab e fai una stima di un possibile calling range di oppo ip. tipo tu apri ep e calla button.
poi guarda l'equity di A2s e di 67s vs quel range.
postflop è più facile gestire a2s che non 76. soprattutto oop.
questo non significa che se hai molta edge sul field tu non possa aprire ancora + wide e aggiungere i sc.

Rispondi
Citazione
polentaro1

L'originale di lssndr

no. prima vengono gli axs
apri equilab e fai una stima di un possibile calling range di oppo ip. tipo tu apri ep e calla button.
poi guarda l'equity di A2s e di 67s vs quel range.
postflop è più facile gestire a2s che non 76. soprattutto oop.
questo non significa che se hai molta edge sul field tu non possa aprire ancora + wide e aggiungere i sc.

Vero..meglio Axs fino A2s-A5s...
A6s-A9s cmq nn li apri?

Rispondi
Citazione
polentaro1

e tu smentisci tutto dall'alto delle tue conoscenze

Cerco di fare una conversazione costruttiva...per migliorare nn bisogna obbedire e basta ma capire il perche delle proprie azioni(pokeristicamente parlano...)

Rispondi
Citazione
polentaro1

Per difendere 27% delle tue combo di 4bet il 5bet range del tuo avversario dovrebbe avere equity 0% contro il tuo range

no perche qua si parla di frequenze... e di quanto queste freq. non siano exploitabili.. L'equity nn centra...Vero??

Rispondi
Citazione
EagleSupporter
Iscritto: 07.03.2016

Ho capito male sorry,
Comunque quello che volevo dire è che si,parlando unicamente di frequenze,se oppo investe 91BB (100-9) per vincere un pot da 124,5 (100+23+1,5) gli serve il 73% di fold equity.
Il problema è che se hai 40 combo di bluff e 20 di value e il tuo avversario non è stupido non avrai vita facile considerando anche che può chiamare la 4bet non solo shovare/foldare.

Rispondi
Citazione
polentaro1

AQo nel range di call vs 3bet di MP CO BTN?? ci sta??
per il resto è abbastanza ragionevole..no??

Rispondi
Citazione
lssndr

Ho capito male sorry,
Comunque quello che volevo dire è che si,se investe 91BB (100-9) per vincere un pot da 124,5 (100+23+1,5) gli serve il 73% di fold equity.

no sui numeri ha detto giusto e ho sbagliato io. ho scritto di fretta senza pensare a size etc ma andando ad intuito e mi è venuto fuori un 66 fuorviante.

che può chiamare la 4bet

questa è la parte importante. oggi vs ep/mp non si shova quasi + ma si flatta. tranne casi particolari obv.
molti de ep, io compreso, facing 3b non hanno + range di call-4b/f-4b/c, ma solo di call lineare uncapped.
quanto largo dipende da oppo obv

Rispondi
Citazione
polentaro1

questa è la parte importante. oggi vs ep/mp non si shova quasi + ma si flatta. tranne casi particolari obv.
molti de ep, io compreso, facing 3b non hanno + range di call-4b/f-4b/c, ma solo di call lineare uncapped.

:f_ugly:
Nn ho capito bene..Puoi spiegarlo in modo piu semplice..pls:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
polentaro1

Forse ho capito...dici che generalmente i range che ho fatto di 4bet sono troppo larghi? sia bluff che value?perche si 3betta EP e MP molto meno...

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di polentaro1

Per difendere 27% delle tue combo di 4bet il 5bet range del tuo avversario dovrebbe avere equity 0% contro il tuo range

no perche qua si parla di frequenze... e di quanto queste freq. non siano exploitabili.. L'equity nn centra...Vero??

Basta che verifichi la tua tesi facendo la prova del nove suggerita, ovvero ipotizzando un oppo che shova tutto il range di 3bet (puoi mettergli un range di 3bet tipico) : si può calcolare esattamente l'EV risultante.

PS: adesso me lo calcolo pure io, con la tua proposta iniziale.

Rispondi
Citazione
polentaro1

Basta che verifichi la tua tesi facendo la prova del nove suggerita, ovvero ipotizzando un oppo che shova tutto il range di 3bet (puoi mettergli un range di 3bet tipico) : si può calcolare esattamente l'EV risultante.

nn sono capace mi sa...aiutami pls:f_biggrin:

Rispondi
Citazione
polentaro1

Ora ho capito... il nostro range di 4bet bluff è troppo largo perche quando oppo flatta la nostra 4bet spesso sta sopra(perche abbiamo troppo bluff)...
Meglio quindi mettere certe combo di 4bet bluff,nel nostro range di call...Giusto?dimmi di si..:f_biggrin:

Rispondi
Citazione