Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Range di MP

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,310 Visualizzazioni
polentaro1
Iscritto: 08.07.2014

Open:

________________________________________________________________________________________
Range di 4bet value vs CO,BTN,SB,BB:

_______________________________________________________________________________________________
Range di call vs 3bet di CO,BTN:

________________________________________________________________________________________________
Range di call vs 3bet di SB,BB:

_________________________________________________________________________________________________
Range di 4bet in bluff vs CO,BTN:

_________________________________________________________________________________________________
Range di 4bet in bluff vs SB,BB:

_______________________________________________________________________________________________

Manchano i range di cold call all open di utg ed i range di 3bet vs open di utg....questi sono in caso noi apriamo per primi...
Postero presto anche i range di CO,BTN,SB, e BB,dove si complica un po....
Questi range non dovrebbero essere exploitabili,sono dei range standard da usare quando nn si hanno info su oppo...
Pensate siano corretti i range di call alla 3bet quando siamo oop..??
Quando abbiamo delle info su oppo che 3betta tanto e cbetta tanto si possono anche trappare,a volte,alcune combo di AA...

Rispondi
Citazione
5 risposte
manni10
Iscritto: 06.12.2010

Per le mani da 4bettare da queste posizioni scegli quelle che non sono sufficientemente forti per essere callate e con buoni blocker, KQs mi sembra uno spreco :D

Rispondi
Citazione
Archibald88
Iscritto: 15.08.2015

Scusa Manni ma parli della 4bet in bluff

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Il problema resta sempre più o meno lo stesso. Un range "standard" per fare le cose ti serve solo quando non hai a disposizione ulteriori informazioni sugli avversari.

Per quanto riguarda l'openraise, ovviamente lì ci sta avere un range "standard" da usare tipo quando ti sei appena seduto al tavolo e non conosci gli avversari. E il range che hai selezionato tu potrebbe anche andare abbastanza bene.

Il problema è che se non hai informazioni sugli avversari, almeno ai micro, non ha senso avere un range (per esempio) predeterminati di 4bet in bluff. Oppo potrebbe essere un nit o un fish e quindi automaticamente la tua action sarebbe sbagliata.

Questi range non dovrebbero essere exploitabili,sono dei range standard da usare quando nn si hanno info su oppo...

Se tu non hai informazioni sugli oppi, allora gli oppi non hanno informazioni su di te. Quindi, se tu ritieni che le informazioni a disposizione non sono sufficienti per diversificare il tuo range andando ad exploitare i possibili errori degli avversari, allora stai pur certo che gli avversari sono nella stessa identica situazione e nessuno ti sta exploitando o perlomeno non in maniera così netta.

Secondo me ci metti meno tempo a capire come far variare rapidamente il tuo gioco standard in base a poche informazioni, piuttosto che a creare range specifici per ogni situazione che dopo 10 mani non hanno più nessuna utilità ;)

Rispondi
Citazione
polentaro1 Autore della discussione
polentaro1
Iscritto: 08.07.2014

Vero...infatti io non ho mai avuto un range standard creato in partenza...e che non faccio altro che pensare al il gioco che dovro avere ai limiti piu alti nl 100, nl 50...Ho pensato di creare,ma col creare piu che altro intendo,riuscire a capire.. quali combo avere nelle situazioni in cui veniamo 3bettati,e cercare di giocare inexploitabile preflop contro dei reg che hai limiti piu alti,credo si avvicinino di piu ad un gioco gto...
Quali sono i cambiamenti piu grandi che si hanno,quando si passa agli high stakes?

Rispondi
Citazione
manni10
Iscritto: 06.12.2010

L'originale di Archibald88
Scusa Manni ma parli della 4bet in bluff

Si certo

Rispondi
Citazione