Passa al forum
varianza o altro......

Notifiche
Cancella tutti

varianza o altro......?

14 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,143 Visualizzazioni
Maurp
Iscritto: 29.06.2012

(altro sta per totale incapacità a saper interpretare il gioco del poker).
Salute a tutti, volevo capire cosa mi sta capitando.
Molti quando perdono pensano che dipenda dalla varianza; non so se questo è il mio caso.
Volevo, prima di tutto postare due immagini:

Gioco generalmente sul circuito ipoker al NL2 bss 6 max e ogni sessione apro 9x.

Leggo volta per volta gli articoli di pokerstrategy, guardo i video (non tutto in una volta, altrimenti poi non capisco più nulla) e man mano che vado avanti cerco di metterli in pratica.
Quello che sta mettendo in discussione tutto quanto sono gli ultimi 5 giorni di gioco, dove le perdite aumentano in maniera esagerata.
Dico che non so se è varianza perchè penso:
come è possibile che per 5 gg consecutivi e su tutti i tavoli aperti sembra di vedere sempre la stessa scena.
Non chiudo mai un set, una scala, un colore, un full.
Mi vengono distribuite un'infinità di scary card; perdo continuamente i bui e ogni volta che provo a difendermi (con carte marginali) mi rilanciano contro.
Probabilmente sono io che sbaglio, ma non riesco a capire dove.
Qualcuno potrebbe darmi una mano. (Magari dicendomi "chiudi tutto e non giocare più, questo non è il tuo mondo").
Gioco col nick merthin74.

Rispondi
Citazione
13 risposte
pecoswild
Iscritto: 26.03.2011

Ciao merthin ti ho visto giocare xche anche io frequento lo stesso circuito e lo stesso limite e spesso e volentieri ti incontro ai tavoli...personalmente vedendoti credo che tu giochi bene gran parte delle mani ma credimi che su questo circuito e a questo limite faccio difficolta' a fare un minimo di profit e il mio grafico e' molto simile al tuo.Se non fosse x bonus primo deposito e altri bonus dovuti a promozioni sarei sotto e pensare che su altre pokeroom che ho dovuto lasciare x buoni motivi giocavo nl5 e nl 10 ottenendo comunque un profit discreto.Comunque non mi arrendo e continuo a grindare xche' voglio fare al piu' presto level up e battere i livelli anche in questo circuito.Gl x tutto e non chiedermi il nickname non te lo direi neanche sotto tortura ;)

Rispondi
Citazione
zobbione
Iscritto: 24.09.2009

Diminuisci i tavoli, riparti con 4x max 6x hai evidenti difficoltà e aumentare il tabling non fa altro che ingigantire i tuoi leak, posta le stats per posizione e le mani sul forum e ne possiamo parlare, ad un occhiata veloce sei veramente troppo troppo nitty, 11\9 vuol dire che non openraisi manco tutte le pp, e per strada perdi troppo valore, dovresti giocare come minimo un 15\13. Ti consiglio una rilettura agli articoli di strategia base con la charts delle starting hands per iniziare, cmq una rilettura degli articoli bronzo, e sono sicuro che gia così molti dei tuoi problemi spariranno

inoltre dai un occhiata a questi video:

http://it.pokerstrategy.com/video/4570/

http://it.pokerstrategy.com/video/7760/

Rispondi
Citazione
Maurp Autore della discussione
Maurp

Ciao zobbione, grazie per l'analisi.
Potresti indicarmi come applicare i filtri per vedere le stat per posizione?
Per quel che riguarda i leak è chiaro che ne ho tantissimi, leak buster me li evidenzia.
Per quanto riguarda le mie stat, l'ho notato anche io che sono troppo nitty, posso però dirti che le starting hands che uso sono leggermente più larghe di quelle indicate dagli articoli di strategy, uso quelle che mi fornisce leak buster.
Per quel che riguarda le pp, certo che faccio openrais, ma volevo porre un punto sul fatto che la quantità di scary card che ricevo è improponibile, assurdo, e questo non su qualche tavolo ma su TUTTI I TAVOLI (T U T T I).
(Sembra quasi di giocare su un video poker) :D
Ho letto che con pp la possibilità di far set si attesta intorno al 12% (se non sbaglio), ma negli ultimi 5 giorni questa percentuale è sotto l'1%.
Gli articoli di strategia, li ho riletti, ma continuerò a leggerli e rileggerli fino alla nausea. Naturalmente non solo quelli bronzo ma anche quelli argento e oro.
I video che mi hai indicato li guarderò quanto prima ma ho già notato che sono un po datati, e la strategia di molti è cambiata rispetto a diverso tempo fa (almeno penso, a riguardo mi aspetto una smentita).
Continuo a notare una frase comune a molti.
pecoswil dice

personalmente vedendoti credo che tu giochi bene gran parte delle mani ma credimi che su questo circuito e a questo limite faccio difficolta' a fare un minimo di profit e il mio grafico e' molto simile al tuo

.
Voglio soffermarmi sulla frase che dice: QUESTO CIRCUITO, ovvero ipoker.
Possibile che possa essere questo il problema?
No, non è possibile!!!! Il problema dev'essere un'altro.

Rispondi
Citazione

A mio parere stai giocando troppo in stile slot,nel senso,ho ste due carte la tabella mi dice apri,board dry cbetto ecc,tutto in automatico,il consiglio che ti do e' di aprire meno tavoli e concentrarti di piu' sul tipo di giocatore che ti trovi davanti e cercare di exploitarlo,vedrai che capirai piu' a fondo il gioco e migliorerai

Rispondi
Citazione
pecoswild
Iscritto: 26.03.2011

Grazie dei consigli che indirettamente avete dato anche a me cerchero' di rileggere gli articoli citati ridurro i tavoli e sopratutto seguiro' i consigli di ORSINI LUI il quale stimo e quando posso seguo su partypoker....gl a tutti e grazie

Rispondi
Citazione
zobbione

I video che mi hai indicato li guarderò quanto prima ma ho già notato che sono un po datati, e la strategia di molti è cambiata rispetto a diverso tempo fa (almeno penso, a riguardo mi aspetto una smentita).

Fidati, il nl10 di full tilt di 3 anni fa era molto ma molto piu alto del livello di oggi sulle .it

Rispondi
Citazione
Maurp

Oh mamma mia, ora mi trovo più confuso di prima.
Ok..........calma e sangue freddo.........cominciamo:

1.

A mio parere stai giocando troppo in stile slot,nel senso,ho ste due carte la tabella mi dice apri

cosa significa, che non devo seguire alla lettera la charts delle starting hands?

2.

il consiglio che ti do e' di aprire meno tavoli e concentrarti di piu' sul tipo di giocatore che ti trovi davanti e cercare di exploitarlo

ok questo lo farò sicuramente (visto che il livello oro l'ho ormai conquistato, mentre per il bonus devo rinunciarci, perchè a NL2 e con 4x o 6x non si genera sufficiente rake).
Quello che mi viene più difficile è di concentrarsi sul tipo di giocatore, al limite in cui gioco, entrano ed escono repentinamente, ti vanno allin con botton pair, vincono sempre, naturalmente, quindi lasciano il tavolo.

3.

Fidati, il nl10 di full tilt di 3 anni fa era molto ma molto piu alto del livello di oggi sulle .it

Ok mi fido (naturalmente). Il punto sta proprio sul livello di gioco che oggi mi pare molto basso. Nei video si parla di fold equity, cosa che al livello in cui gioco non sanno nemmeno cosa sia.
Poi tu parli di NL10, non NL2; tu mi dirai:
guarda che è la stessa cosa;
è qua che ho forti dubbi.
Per questo mi piacerebbe vedere un video giocato al livello NL2 su circuito ipoker.

Comunque sia, grazie per i consigli e la disponibilità dimostrata fino ad ora.

Rispondi
Citazione
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011

Quello che posso consigliarti è di farti trackare su poker club e giocare là. Il livello è addirittura + basso di Titan. Per quanto riguarda i 2 limiti ci sono differenze, anche al 10 non trovi Ivey ma è un'altra cosa.
P.S. Sarà assurdo ma parlando di Ipoker non ho trovato uno che dicesse di fare profit (me compreso, ho perso 20 stack al nl5 e ho rinunciato al deposito iniziale).

Rispondi
Citazione

dunque,la tabella va bene seguirla,ma deve dare piu' che altro degli spunti,poi la devi adattare al tavolo e ai giocatori,bisogna ragionare insomma :D poi sul tipo di giocatori e' molto semplice,nn overthinkare,limitati ad agire in base a quello che vedi e su quello che ti dicono le stat,riguardo la fold equity in realta' c'e' anche ai limiti piu' bassi,ma e' su 3 street e sui board giusti

Rispondi
Citazione
Maurp

Ok seguo la tabella, ma allora le stats postate nel primo grafico sono giuste, anzi leggermente superiori rispetto alle mani che avrei dovuto giocare.
Forse non sono stato molto chiaro ma ripeto:

volevo porre un punto sul fatto che la quantità di scary card che ricevo è improponibile, assurdo, e questo non su qualche tavolo ma su TUTTI I TAVOLI (T U T T I)

da qui le stats.
o forse dovrei giocare mani del tipo:
Q8o - K7o - T3O -42o - 54o - 82o - Q9s (CO) - J7o - 94S - K3s - A3o
J9o (MP) - A5o (MP) - 64o - KTo (SB) - 53o - K9o - K7s - Q9o - 42o- Q3o
72o - 76o - 86o - KTo (UTG) - JTo (SB) - 53s - T4o - 52s - T4o - 53s - 87o
J3o - 62s - K8o - 72s - 98s - K4o - 54o - J2o - 62o - Q7o - JTs (UTG)
K8o - J2s - 32o - Q6o - J2o - 53o - T7o - 84o - 85S - 54o - Q9o - 73o
K9s - 87o - Q8o - J4o - 83o
Queste sono 60 di 77 mani giocate su 4x in 22 minuti di gioco.
Voi direte: eh si ma cosa mi stai raccontando, non è un campione attendibile.
Beh, nei 5 giorni precedenti ho avuto lo stesso tipo di mani giocando sessioni di 2-3 ore circa con 1500/2000 mani.
Ora vado a postare 7 mani di questa sessione dove, guarda caso, me li ritrovo sempre pieni.
Chiedo scusa per questi post perchè potrebbero essere inutili, ma sono veramente frustrato e mi sta passando la voglia di continuare a giocare.

Rispondi
Citazione
zobbione

L'originale di Maurp
Ok seguo la tabella, ma allora le stats postate nel primo grafico sono giuste, anzi leggermente superiori rispetto alle mani che avrei dovuto giocare.
Forse non sono stato molto chiaro ma ripeto:

volevo porre un punto sul fatto che la quantità di scary card che ricevo è improponibile, assurdo, e questo non su qualche tavolo ma su TUTTI I TAVOLI (T U T T I)

da qui le stats.
o forse dovrei giocare mani del tipo:
Q8o - K7o - T3O -42o - 54o - 82o - Q9s (CO) - J7o - 94S - K3s - A3o
J9o (MP) - A5o (MP) - 64o - KTo (SB) - 53o - K9o - K7s - Q9o - 42o- Q3o
72o - 76o - 86o - KTo (UTG) - JTo (SB) - 53s - T4o - 52s - T4o - 53s - 87o
J3o - 62s - K8o - 72s - 98s - K4o - 54o - J2o - 62o - Q7o - JTs (UTG)
K8o - J2s - 32o - Q6o - J2o - 53o - T7o - 84o - 85S - 54o - Q9o - 73o
K9s - 87o - Q8o - J4o - 83o
Queste sono 60 di 77 mani giocate su 4x in 22 minuti di gioco.
Voi direte: eh si ma cosa mi stai raccontando, non è un campione attendibile.
Beh, nei 5 giorni precedenti ho avuto lo stesso tipo di mani giocando sessioni di 2-3 ore circa con 1500/2000 mani.
Ora vado a postare 7 mani di questa sessione dove, guarda caso, me li ritrovo sempre pieni.
Chiedo scusa per questi post perchè potrebbero essere inutili, ma sono veramente frustrato e mi sta passando la voglia di continuare a giocare.

Posta le mani sulla quali hai dubbi\hai perso e non ti spieghi il perchè nell'apposita sezione, siamo li per aiutarti :)

Analisi mani microstakes

Rispondi
Citazione
Maurp

si già fatto ne ho postato 7

Rispondi
Citazione
Maurp

Ok, adesso è tutto chiaro.
Ho potuto vedere i due video postati da zobbione.
La sentenza è presto detta: SONO SFORTUNATO IN MODO ESAGERATO.
Questo perché gioco esattamente come nei video, ne più, ne meno.
L'unica differenza sta nel fatto che le carte connesse, le gioco solo in posizione finale e mai in posizione iniziale, e i rilanci che faccio sono di 4BB.
Posso anche confermare che le stats indicate nel grafico sono esatte. Realmente le carte che ho ricevuto in questi ultimi giorni sono state pessime.

Rispondi
Citazione