Passa al forum
winning showdown e ...

Notifiche
Cancella tutti

winning showdown e non showdown bb\100

53 Post
29 Utenti
13 Reazioni
11.3 K Visualizzazioni
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011

L'originale di mattinter94
Ma questo Grindcore che ogni tanto citi, ho letto che ha fatto la scalata in soli 12 mesi; ma il suo stile di gioco a cui ti "ispiri" dove l'hai letto? Nel caso non lo potessi dire pubblicamente, scrivi via mess privato.

Mah, ha fatto due serie di video per "non si può dire" :)
E trovi un bellissimo post a riguardo su un famoso forum americano che "non si può dire" :D

Insomma, non si può dire (anche se, piccolo flame, pensare di limitare lo scambio di info sul web è abbastanza fantalol).

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011

L'originale di Baracchinghi

E trovi un bellissimo post a riguardo su un famoso forum americano che "non si può dire" :D

Insomma, non si può dire (anche se, piccolo flame, pensare di limitare lo scambio di info sul web è abbastanza fantalol).

Non è questione di limitazioni "complete" Bara! :) So che è più sbatti, ma basta contattarsi via MP e scambiarsi 2 mail per potersi contattare tranquillamente e parlare di cosucce "Fuori del Forum". Il problema è che questo Forum è un "Servizio" di PokerStrategy.com e come tale ha lo scopo di agevolare le funzioni di questa scuola ma non può andare "contro" la natura stessa dell'azienda! :) E' un pò come se, in un ristorante mettessimo le locandine di altri posti dove mangiare scrivendo le loro specialità della casa! :D Sarebbe un pò controproducente non credi? Poi fuori dal ristorante, si fa quel che si vuole! ;)

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Sese... Come no Napo, non vuoi che si diffonda l'epidemia ammettilo :D

Btw ho fatto anche io un paio di mani carine, aspetto a postarle perchè se mi beccano mi tocca cambiare poker room! :coolface:

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011

L'originale di mattinter94
Ma questo Grindcore che ogni tanto citi, ho letto che ha fatto la scalata in soli 12 mesi; ma il suo stile di gioco a cui ti "ispiri" dove l'hai letto? Nel caso non lo potessi dire pubblicamente, scrivi via mess privato.

Qui sul forum se ne parlava, tempo addietro:
Grindcore: dal NL10 al NL1000 in 12 mesi.

E, sempre su pokerstrategy, sezione video, i cugini portoghesi hanno anche pubblicato 8 video di Grindcore (status oro):

http://pt.pokerstrategy.com/video/#searchtext=The%20Thin%20Red%20Line&key=all&contenttype=0&gametype=0&tablesize=0&languages=pt,en&levels=basic,bronze,silver,gold,platinum,diamond&lowerlimit=0&upperlimit=100&ob=date&od=desc&page=1&rpp=10

Questo è il primo, The Thin Red Line - Parte I:
http://pt.pokerstrategy.com/video/20669/

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

L'originale di NapoMDR

Non è questione di limitazioni "complete" Bara! :) So che è più sbatti, ma basta contattarsi via MP e scambiarsi 2 mail per potersi contattare tranquillamente e parlare di cosucce "Fuori del Forum". Il problema è che questo Forum è un "Servizio" di PokerStrategy.com e come tale ha lo scopo di agevolare le funzioni di questa scuola ma non può andare "contro" la natura stessa dell'azienda! :) E' un pò come se, in un ristorante mettessimo le locandine di altri posti dove mangiare scrivendo le loro specialità della casa! :D Sarebbe un pò controproducente non credi? Poi fuori dal ristorante, si fa quel che si vuole! ;)

Innfatti il flame era piccolissimissimo :D
non concepisco comunque la cosa, però alla fine basta un pm, risolto e tanti saluti.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Son passati anni da quando è stato aperto questo thread. Al tempo avevo idee e intuizioni riguardo a rossa e blu, adesso ho praticamente solo certezze "matematiche". Direi che è tempo per riaprire la discussione e vedere se tutto questo tempo di coaching su strategy è servito a qualcosa.
Come ai vecchi tempi lascio le mani del mese (NL50 zoom in questo caso), più per evitare la sfilza di commenti inutili che altro.
Possono cambiare i bb/100 mensili chiaramente, ma il trend è sempre lo stesso.
Son curioso di vedere se il "tono" e il "livello" degli interventi migliora un po' rispetto alle robe un po' redic di anni fa.

Rispondi
Citazione
nicosempre21
Iscritto: 24.06.2012

Ciao coach io gioco micro quindi penso il discorso sia comunque diverso.. Comunque direi che conosci perfettamente contro chi giochi e giochi in maniera exploitativa, in questo modo sfrutti i leak dell avversario e le "tue" carte contano meno. perciò non hai bisogno di arrivare allo show-down per fare profit .. Massimizzi la fold equity vs reg e giochi per valore vs fish..

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Vorrei che faceste invece un esperimento.
Segnatevi le mani totali.
Segnatevi le mani in cui "bet river = possibile". Ditemi quanti bb/100 fate.
Poi segnate le mani in cui "bet river = true". Ditemi quanti bb/100 fate.

Al tempo l'intuizione era semplice "al river ci son più soldi, se giochiamo bene il river stampiamo". Ora quell'intuizione semplice è confermata, anche se in modo un po' più complesso. Son curioso di vedere se sposta così tanto (sia in termini di redline che di pure profit) come suppongo.

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Pulito. Vediamo di essere chiari, perché con il permissivismo degli ultimi mesi ci state marciando.
I soliti noti vogliono flammare? Lo facciano da un'altra parte.

Rispondi
Citazione
Kapefierr
Iscritto: 15.04.2015

Non ho capito se seri serio o no. E' certo che ci sono molti spot in cui bluffo, qualche spewata magari c'è anche (ma di sicuro non a caso), ma da questo a pensare che sia il motivo principale per il NSW positivo ce ne passa.

E' proprio i multitablatori 16x che satto infinito (e li preferisco ai fish, perché sono un libro aperto).
Come funziona di solito?
1) Aprono, chiamo IP, cbettano (75-80%), call (praticamente atc), turn cbet = 30-40%---> checkano, betto io, porto a casa il pot. Le poche volte che 2barellano rivaluto a seconda della mano e del board.
2) paired board, cbetto, raisano (perché han letto da qualche parte che i paired board si raisano sempre), 4bet-light ---> fold
3)han fold to steal di solito dall'85 in su ---> steal praticamente atc
4) foldano alle 3bet ---> 3betto infinito
chiamano le 3bet e foldano alla cbet ---> 3betto infinito
5) gioco aggressivamente i draw, ribarello le scary e i draw che si aprono turn, eccetera.
6) 3betto polarizzato dai bui. Quando flatto (mani come KTs ad esempio) uso molto il c/r, spesso continuo in bluff anche turn se il board me lo permette.
7) quando 3bettano dai bui poi cbettano flop ma mollano turn ---> flatto flop e betto turn

Non sto assolutamente dicendo che il mio sia il modo giusto di giocare (anzi, trattasi di Nl10, magari arrivato al 25 andrò rotto, dato che di leaks ne ho sicuramente molti), però non mi si venga a dire che vivo di non showdown winnings perché spewo ^^

Solo oggi ho letto questa discussione (e questo messaggio di 3 anni fa), ultimamente sto iniziando a giocare anche io in questo modo dato che ho scoperto che di oppi così ce ne sono moltissimi e si possono fare altrettanti soldi contro di loro, e devo dire che la rossa si sta iniziando a radrizzare.
Può darsi che tra 3 anni arriverò anche io ai tuoi livelli hahahahhaah.. :f_drink: :f_drink:

Rispondi
Citazione
Baracchinghi

Siamo su un forum di poker.
Pagine nel thread "Fede in Dio" = 70.
Opinioni in questo thread da quando l'ho ri-uppato = 1.
Pagine in thread simili = 2, se va bene.

Vi pare normale?

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011

Chi ha seguito i coaching del Mercoledì sera durante le ultime settimane in cui siamo andati a scalare i micro in parallelo alla promo Kings of Micros, sa che è possibile tenere la redline almeno BE ai microlimiti.

Non vado a riaprire sessione per sessione, ma se non ricordo male nelle sessioni giocate è stata negativa solo nella sessione giocata al NL2 dove peraltro siamo andati superconservativi. Nella sessione al NL10 la redline era semplicemente in picchiata verticale e decisamente abbiamo giocato in maniera non eccessivamente loose, non eccessivamente aggressive, evitando gamblate random e soprattutto avendo poche informazioni sugli avversari (dopo tutto ci abbiamo giocato contro per un'oretta).

Il segreto è non concentrarsi sul cercare di giocare meglio andando a massimizzare l'EV in ogni spot. Chiedendoci COME massimizzare l'EV e SPERIMENTANDO strade diverse per ottenere il risultato migliore possibile. Non voglio dire di giocare a caso, ma è importante cercare di uscire il prima possibile dallo schema predefinito del gioco standard che abbiamo in testa. E' più semplice di quanto sembra e i risultati si vedono.

Rispondi
Citazione
scoppiato83
Iscritto: 05.04.2013

Thread interessantissimo, chiunque dovrebbe leggerlo per intero e più di una volta, esempio perfetto di quanto le persone siano troppo spesso incapaci di mettere in dubbio le proprio certezze (si vede la formazione filosofica di Nicola, accanto alle sue certezze c'è cmq un dubbio sistematico in quello che fa, ancora ora sperimenta tantissimo, ad esempio con le size, a differenza di altri giocatori che magari giocano 1-2 livelli sotto e senza rendersene conto hanno 10 volte le certezze di uno che ha studiato il gioco in maniera maniacale).
Tra i ''portatori di verità e certezze'' includo anche me, ovviamente, ma pian piano sto imparando la lezione :f_biggrin:
Chi si ferma è perduto...

Vorrei che faceste invece un esperimento.
Segnatevi le mani totali.
Segnatevi le mani in cui "bet river = possibile". Ditemi quanti bb/100 fate.
Poi segnate le mani in cui "bet river = true". Ditemi quanti bb/100 fate.

Al tempo l'intuizione era semplice "al river ci son più soldi, se giochiamo bene il river stampiamo". Ora quell'intuizione semplice è confermata, anche se in modo un po' più complesso. Son curioso di vedere se sposta così tanto (sia in termini di redline che di pure profit) come suppongo.

Sono curioso di vedere cosa esce, aggiorno appena posso.

Rispondi
Citazione