Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 2-7 Triple Draw

10 Post
5 Utenti
0 Reazioni
566 Visualizzazioni

C'è qualcuno che gioca questa variante?

Tu coach cosa ne pensi di questo tipo di gioco?

9 risposte
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

ciao , io personalmente ho giocato un pò HU sia di Triple draw che single draw quando all' epoca li ho studiati. Purtroppo realmente non partono mai middle-high buyin e ho smesso di registrarmi. Per quel che concerne nello specifico il 2-7 triple draw lo trovo molto interessante e tecnico , ma come ogni cosa bisogna giocarlo e trovare action e come dicevo quello non c'è .

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ai middle stakes riesco già a trovare action...ma non parlo di sit&go o mtt.

sarei interessato a qualche consiglio sulla specialità.

gliaglia

L'originale di Mat90ai middle stakes riesco già a trovare action...ma non parlo di sit&go o mtt.

sarei interessato a qualche consiglio sulla specialità.

alora se si parla di cash :-) posso dirti solo un pò di teoria del gioco , pochè non ho mai giocato a cash il triple draw :-(

mi vengono in mente un paio di punti cardine che ti elenco :
- come in tutti i tavoli di poker parlare per ultimo ti da un vantaggio decisionale quale ad esempio scegliere di cambiare in base al cambio del tuo oppo , senza che ti dica che a livello di probabilità sei favorito se cambi una carta rispetto ad un cambio a due carte
-partire con tre delle 5 carte del nuts 75432 è fondamentale
-avere di partenza il 2 e/o 7 con carte low è preferibile a qualcosa del tipo 3456
-deduci che le consecutive non sono tanto buone ,se ti trovi in questo caso 87654 cambierai il 7 e non l'8 :-)
-hu di norma anche un 87 low è buono , full ring penso almeno 85 e tutti i 7 low
-se nel cambiare ti capitano tre/quattro 2 o 7 puoi bluffare cap per rappresentare un nuts che sicuramente tuo oppo non avrà
non mi viene in mente altro ma possiamo interagire nella discussione :-)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ottimo! :)

proseguendo nella discussione...una mano di partenza con 2-3 carte high, magari accoppiate, è da considerarsi buona in quanto scartando c'è meno probabilità di pescare carte alte? Oppure è un ragionamento autodistruttivo? :D

Sono più orientato verso il gioco HU...

Ciao Gliaglia sono AmosAK su PS... volevo dire a OP che se non lo ha fatto ed è interessato alla modalità full ring, di leggere la sezione di Negreanu sul 27TD nel Super System 2, che per quanto ne so è l'unico scritto di rilievo su questa bellissma variante...

gliaglia

L'originale di 48NeverForgetCiao Gliaglia sono AmosAK su PS... volevo dire a OP che se non lo ha fatto ed è interessato alla modalità full ring, di leggere la sezione di Negreanu sul 27TD nel Super System 2, che per quanto ne so è l'unico scritto di rilievo su questa bellissma variante...

supersystem2 è una bibbia per i variantisti a mio giudizio o almeno x me è stata molto utile in modalita MTT

gliaglia

L'originale di Mat90ottimo! :)

proseguendo nella discussione...una mano di partenza con 2-3 carte high, magari accoppiate, è da considerarsi buona in quanto scartando c'è meno probabilità di pescare carte alte? Oppure è un ragionamento autodistruttivo? :D

sono orientato per l'autodistruttivo , cmq il bello del poker è che puoi sempre bluffare se non chiudi , il trucco è cappare coi bb/BB alti :)

L'originale di gliaglia

L'originale di Mat90ottimo! :)

sono orientato per l'autodistruttivo , cmq il bello del poker è che puoi sempre bluffare se non chiudi , il trucco è cappare coi bb/BB alti :)

E se gli altri stanno pieni o ti skulano ?? ;)

io l'ho giocato parecchio su full tilt, ma solo in modalità FL, in quanto lo trovo molto più interessante (anche perchè nel NL ci sono i donk che ti bluffano pesante e tu non puoi chiamarli perchè non chiudi granchè). Ho giocato solo dei tavoli short-handed, l'HU mai provato, ma penso che in HU anche un 9 low possa andare bene. MI pare che nell'academy di full tilt ci sia una sessione di mizrachi di 2-7 TD FL, seguila se vuoi capirne tanto!