qualcuno saprebbe classificare le varianti con varianza maggiore e quelle con varianza minore ??
Cioe' a parita di struttura (es. sit normal, hu normal) come incide la varianza
nelle diverse discipline?
qualcuno saprebbe classificare le varianti con varianza maggiore e quelle con varianza minore ??
Cioe' a parita di struttura (es. sit normal, hu normal) come incide la varianza
nelle diverse discipline?
non è una certezza....ma la mia idea ovviamente(riferita a pokerstars.it) :
-omaha high
-omaha H/L
-horse/8-game
-single/triple draw
-stud
-stud H/L
-badugi
-razz
partendo dalla prima specialità dove c'è più varianza fino ad arrivare a quella con meno ,il razz... :-)
Puntualizzo che per varianza negativa non intendo che non potete perdere anche 5-6 hu di fila o non riuscite a battere un giocatore debole magari che si è sbagliato a iscriversi, ma potete stare settimane in fase nera dove quando siete favoriti perdete i colpi , dove se siete dietro ci rimanete sempre :-)
Daccordissimo su razz e omaha. Pure sul resto con struttura normal ad eccezione dello stud al quale forse attribuirei una varianza leggermente superiore all'horse (ma questo e' da vedere).
Pero' e relativamente a Stars, esulando dalla natura stessa delle varianti e spostandoci negli hu le cose sono leggermente cambiate poiche' alcuni sit da normal sono passati a turbo.
In particolar modo trovo che il badugi, essendo un pot-limit con la formula attuale (e per me han fatto na grandissima ca.gata) abbia una varianza molto maggiore rispetto a prima, cosa che seppur in maniera minore si riscontra nei 2-7 (sia single che triple).
Ora,dopo 2 bei down su stars. son tornato su fulltilt dove mi trovo molto meglio (almeno gioco e se perdo non e' per sculate o aver cappato nel momento sbagliato).
Capisco benissimo che alla room in termini di profit-orario il guadagno nel breve termine sia migliore ma
alcuni amanti di certe varianti o si adattano o emigrano.
Gente che un anno e mezzo fa' difendeva la room contro qualche manager che invece gli gettava fango addosso, e oggi viene qua' e di punto in bianco cambia il palinsesto senza dare ai players possibilita' di replica.
Nessun rancore personale, anzi, ma prima di prendere decisioni definitive, forse bisognerebbe testare, sentire il parere e poi eventualmente mettere in atto.
Ho passato periodi che al badugi e 2-7 single me la giocavo coi piu' bravi (mentre sul resto giocavo piu' per passatempo che altro).
Ora ho grossa difficolta' a giocare.
Vabbe' ma forse e' meglio cosi', dai :).
p.s. dimenticavo buona giornata :].