Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Come giocare AAxx ai microlimiti

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
811 Visualizzazioni
LuigiRasengan
Iscritto: 29.10.2013

Come suggeritomi da Sultano78 ho guardato il video su come giocare gli assi. Ho capito che soprattutto con gli assi belli e speculativi è giusto shovare preflop o cmq committarci per shovare flop. Volevo chiedere però come comportarmi al mio limite. Quando ad esempio faccio open raise se potto mi fanno call in molti quindi non riesco a 4bettare, mentre se limpo o faccio miniraise ogni tanto ci riesco, il problema è che ad esempio io apro 20cent, 2 call, uno 3betta diciamo 80cent, io faccio 2,40 (non ho capito ancora come si calcola la bet di pot ma non è quella la questione) mi chiamano quasi sempre tutti e 3. Al flop abbiamo un pot di 10 con 7,50 dietro. Teoricamente dovrei pushare, il fatto è che ogni board in 4 mi dà fastidio, sui board a scala hanno spesso scala o doppie, sui pairati che sono il max per AA in 4 uno ha sempre trips. Mi risulta quasi impossibile isolarmi in HU.

Rispondi
Citazione
4 risposte
Pot74
Iscritto: 11.11.2010

L'originale di LuigiRasengan
Come suggeritomi da Sultano78 ho guardato il video su come giocare gli assi. Ho capito che soprattutto con gli assi belli e speculativi è giusto shovare preflop o cmq committarci per shovare flop. Volevo chiedere però come comportarmi al mio limite. Quando ad esempio faccio open raise se potto mi fanno call in molti quindi non riesco a 4bettare, mentre se limpo o faccio miniraise ogni tanto ci riesco, il problema è che ad esempio io apro 20cent, 2 call, uno 3betta diciamo 80cent, io faccio 2,40 (non ho capito ancora come si calcola la bet di pot ma non è quella la questione) mi chiamano quasi sempre tutti e 3. Al flop abbiamo un pot di 10 con 7,50 dietro. Teoricamente dovrei pushare, il fatto è che ogni board in 4 mi dà fastidio, sui board a scala hanno spesso scala o doppie, sui pairati che sono il max per AA in 4 uno ha sempre trips. Mi risulta quasi impossibile isolarmi in HU.

tutti noi chi + chi meno affrontiamo questo problema e purtroppo non ci si puo' fare piu di tanto.
la giocata di miniraisare per poi 3bettare e' tra le piu valutate(con AAbelli/splenditi)se poi chiamano in 4,e' tutto standart e come giustamente i fatto notare e' una lotteria.
quello che posso dirti (anche se parliamo di un campione di solo 200k hand)e' che se giochi con gli stessi,nel lungo periodo per quanto ci siano dei rimbecilliti da paura o peggio quelli che ti chiamano solo perche vogliono skulare il piu possibile,noterai che quando andrai a rifare le 3bet con gli AA face up,tenderanno a chiamare in meno,perche anche gli altri per forza di cosa devono cmq adeguare il loro modo di giocare alla tua 3bet.

io ho iniziato a fare questo tipo di giocate non tanto per la forza della mia mano,ma sopratutto se so' che i miei oppi sanno che la faccio in determinati spot.

vedrai che dopo che li hai mazzolettati un pochino,(rip. se poi pescano pace e bene)tenderanno a chiamare di meno.

prima dagli "sicurezza!facendo questo tippo di giocata solo con gli AAbelli e appena hai notato che se ne sono accorti,inizia a variare con wraps,broodway e mai che post flop giocano bene e vedrai che inizieranno a tirartele dietro, e quando alla fine si accorgeranno che hai iniziatro a variare e che non fai questo tipo di giocata solo con i pini non ti preoccupare perche li hai "infettati" con il virus del dubbio,e come tutti noi viviamo sulla nosta pelle,il dubbio e' il nostro peggior nemico.(c'e' la o non c'e' la,questo e' il problema).si pyo' iniziare un pochino a rappresentare anche quello che non si ha e si guadagna un pochino di FE.

cmq ,capisco che per chi viene dal texas,una delle cose piu difficili e dover svaluatere quella che e' la miglior mano di partenza dello stesso texas e sicuramente ci vuole un po' di tempo.ma in qualche post precedente anche il nstro gliaglia a fatto notare senza nezzi termini,anzi propio espliciti per benino,che i pini in multyway nel PLO fanno propio ca....!
se lo dice lui,ti puoi fidare ciecamente e il punto e' propio questo.

adesso cmq vedrai che arrivera uno dei nostri coach che ti potra indirizzare molto piu approfonditamente di me,cosi imparo anch'io :)

finisco citanto una frase a me cara molto famosa nelle "casa dei pionieri"(si parla di strategia scachistica)"meglio avere un piano sbagliato che non avene affatto uno,ma nel momento che hai un piano,fai in modo che sia quello giusto" :D

GL for all

Rispondi
Citazione
LuigiRasengan Autore della discussione
LuigiRasengan

L'originale di Pot74
cmq ,capisco che per chi viene dal texas,una delle cose piu difficili e dover svaluatere quella che e' la miglior mano di partenza dello stesso texas

In verità il mio problema è l'opposto, io ho subito cestinato la mano usando quasi per set mining senza mai 3bettarla, infatti per ora ho 3bet 0.7. Però la cosa mi disgusta un pò, perciò sto cercando di capire bene come giocare questa mano.

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

Luigi AAxx è top range giocala da tale
JQKA ds come la giochi?

Rispondi
Citazione
LuigiRasengan Autore della discussione
LuigiRasengan

Sono passati 2 giorni dal thread. Oramai 3betto anche KKxx ds, 6789ds+. Devo dire che è ancjhe molto + spassoso giocare così, soprattutto se non ci sono molti fish che regalano stack quando chiudi è obbligatorio farlo.
Tipo 3betto flop KTx, cbetto e oppo instant repusha con top 2 pair, probabilmente era convinto avessi AA, ma in quella mano avevo KKxx e le ha messe da drawing dead. Ovviamente in questo spot è stato un cooler a suo sfavore, non poteva non metterle, ma sono convinto che lui si reputasse avanti quando abbiamo shovato.

Rispondi
Citazione