Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Analisi singola mano

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
579 Visualizzazioni
Sultano78
Iscritto: 02.09.2011

Mi rivolgo ai nostri due coach, ma anche a chiunque volesse esporre il proprio contributo:

mi risulterebbe molto utile utile avere qualche linea guida su come analizzare autonomamente in maniera efficace una singola mano e, in particolare, mi piacerebbe capire quali sono gli aspetti da analizzare e con quale sequenza (leggo sempre le analisi di gliaglia, ma ognuna è concentrata sulla motivazione che in quella specifica mano ritiene predominante)...

Personalmente analizzerei, obv street per street:
- oppi che sono entrati nella mano;
- oppi che potrebbero entrare dopo di hero;
- SH e relativo valore in relazione alla posizione e agli oppi;
- aspetti matematici legati ad ogni street (spr, call con draw, etc);
- flow della sessione e della mano;
- varie ed eventuali.

Il mio problema è dare delle priorità a tutti questi aspetti e/o metterli in ordine quando devo affrontare l'analisi di una specifica mano...il tutto per provare ad eseguire un'analisi efficace senza tralasciare nessun dettaglio e, soprattutto, cercando di capire, per ogni specifica mano, quale sia il focus (aspetto principale da analizzare) della mano stessa.

Rispondi
Citazione
3 risposte
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

Ottima domanda Sultano che potrebbe essere il seguito di Come effettuare una Session Review(Macro analisi Overall Win rate, Winrate per position,etc) e in+ avere un "flow chart" di analisi della singola mano (nella session review micro analisi). :coolface:

Rispondi
Citazione
gliaglia
Iscritto: 01.03.2011

sto preparando proprio questi giorni un video di hand review al plo100 , cercherò di prendere spunto dalle domande di OP per dare una dettagliata risposta , anticipo che le variabili che prendiamo in considerazione x decidere quale sia la mossa migliore nella singola street non hanno una predominio sull'altra , nè una precluda un'altra , ma la ponderazione delle stesse ci dovrebbe far tendere per una scelta +Ev :-)
Stay tuned

Rispondi
Citazione
PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008

:pokerface:

Rispondi
Citazione