Vorrei porre un quesito per migliorare le giocate con le coppie medio basse dallo sb. Siete di SB con 22+ un player LA apre da mp tutti foldano fino a voi, come vi comportate? La nostra immagine è TA e sul BB c'è un LP.
Apre in che senso, fa CALL o RAISE.
Nel primo caso i completerei il buio e spero di settare flop, poi mi metto in check fold.
Nel secondo caso, foldo pre flop fino 55-, mentre completo con 66/77/88/99 (con 10+ rilancio), giocare il flop contro 2 giocatori, in quanto penso che anche BB chiami molto spesso, non mi piace, difficile riuscire a far foldare tutti e due al flop. Discorso diverso se al flop settiamo, vado CAP any flop.
Imho come al solito dipende dagli oppo. Se, come nel caso da te citato, sul BB c'è un omino che calla tutto, callo e gioco per set value. Obv se non setto foldo flop.
Se invece l'original raiser è uno che ha un range di raise del 30 e sul BB c'è giocatore sensato si può provare a isolarlo con una 3bet, anche se abbiamo lo svantaggio di giacarci la mano OOP.
In ogni caso credo che la linea passiva sia la migliore.
Ciao, benvenuto sul forum!
Nell'ipotesi che BB non passi dopo il nostro call abbiamo pot odds 3:1. Abbiamo problemi su molti flop e siamo oop, non sono pot odds troppo buone per giocare il set value. Si può foldare 22-44 e fare call con 55-88. Chiaramente sono indicazioni di massima e si possono adattare a seconda degli avversari.
L'originale di emmeacca
Apre in che senso, fa CALL o RAISE
Di solito col termine "aprire" si intende un open-raise
Come immagino tutte risposte sensate, non corconrdo con morpheus sul fatto di no set fold, io cercco sempre di pensare con chi sto giocando sapendo che è un LA posso fare call any flop e rivalutare tutto al turn.
Poi cerco sempre di isolarmi con l' OR perchè preferisco giocarmi le coppie in HU e non in un multi way, se poi il BB chiama ho implieds odd in un set. Molto dipende dagli oppo.
Per aprire intendo raise che apre il gioco.