Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Coppie medio basse

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
281 Visualizzazioni

Vorrei porre un quesito per migliorare le giocate con le coppie medio basse dallo sb. Siete di SB con 22+ un player LA apre da mp tutti foldano fino a voi, come vi comportate? La nostra immagine è TA e sul BB c'è un LP.

Rispondi
Citazione
4 risposte
emmeacca
Iscritto: 27.04.2009

Apre in che senso, fa CALL o RAISE.

Nel primo caso i completerei il buio e spero di settare flop, poi mi metto in check fold.

Nel secondo caso, foldo pre flop fino 55-, mentre completo con 66/77/88/99 (con 10+ rilancio), giocare il flop contro 2 giocatori, in quanto penso che anche BB chiami molto spesso, non mi piace, difficile riuscire a far foldare tutti e due al flop. Discorso diverso se al flop settiamo, vado CAP any flop.

Rispondi
Citazione
m0rpheus81
Iscritto: 21.12.2009

Imho come al solito dipende dagli oppo. Se, come nel caso da te citato, sul BB c'è un omino che calla tutto, callo e gioco per set value. Obv se non setto foldo flop.
Se invece l'original raiser è uno che ha un range di raise del 30 e sul BB c'è giocatore sensato si può provare a isolarlo con una 3bet, anche se abbiamo lo svantaggio di giacarci la mano OOP.
In ogni caso credo che la linea passiva sia la migliore.

Rispondi
Citazione
Stockky
Iscritto: 07.10.2008

Ciao, benvenuto sul forum!

Nell'ipotesi che BB non passi dopo il nostro call abbiamo pot odds 3:1. Abbiamo problemi su molti flop e siamo oop, non sono pot odds troppo buone per giocare il set value. Si può foldare 22-44 e fare call con 55-88. Chiaramente sono indicazioni di massima e si possono adattare a seconda degli avversari.

L'originale di emmeacca
Apre in che senso, fa CALL o RAISE

Di solito col termine "aprire" si intende un open-raise

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Come immagino tutte risposte sensate, non corconrdo con morpheus sul fatto di no set fold, io cercco sempre di pensare con chi sto giocando sapendo che è un LA posso fare call any flop e rivalutare tutto al turn.
Poi cerco sempre di isolarmi con l' OR perchè preferisco giocarmi le coppie in HU e non in un multi way, se poi il BB chiama ho implieds odd in un set. Molto dipende dagli oppo.
Per aprire intendo raise che apre il gioco.

Rispondi
Citazione